Moto & Scooter
Scooter adventure, sportive e molto altro: ecco tutte le novità Voge a EICMA 2025
Tra moto e scooter, il brand cinese porta al Salone di Milano ben 7 modelli inediti: vediamoli nel dettaglio
Voge, il brand cinese del gruppo Loncin, si presenta a EICMA 2025 in forze con ben 7 novità, che potrete vedere da vicino al padiglione 10, stand A98.
VOGE BRIVIDO 125 S
La Brivido 125 S alza l'asticella rispetto alla già apprezzata versione base, puntando su contenuti più ricchi per conquistare i giovani neopatentati. Il look aggressivo colpisce subito: cerchi in lega con tubeless, forcella USD e faro full LED regalano un'impronta moderna e grintosa. La dotazione fa sul serio con cruscotto LCD che integra navigazione Turn by Turn, ABS e controllo di trazione TCS per massima sicurezza. Il monocilindrico DOHC 4V da 124,8 cc raffredato a liquido eroga 14,7 CV a 9500 giri e 12 Nm di coppia a 8000 giri, abbinato a un cambio a 6 marce che sfrutta al meglio le prestazioni. La ciclistica deriva dalla Brivido 300, con telaio a traliccio maggiorato, forcella USD con steli di diametro superiore e mono regolabile nel precarico. Dettaglio interessante: lo pneumatico posteriore passa a 150 mm contro i 140 della versione R, migliorando efficacia e divertimento in curva. Sella a 790 mm e peso di 141 kg a secco la rendono accessibile, mentre serbatoio da 15 litri e pneumatici 110/70-17 ant. e 150/60-17 post. completano una dotazione davvero competitiva. Ergonomia studiata per accogliere anche piloti più alti, con posizione di guida naturale. Una naked 125 che punta a far sognare in grande senza svuotare il portafoglio.
VOGE CU625
Voge debutta nel mondo custom con la CU625, moto dal carattere deciso che reinterpreta i canoni del genere in chiave moderna, quasi futuristica. Le forme muscolose in stile bobber, il manubrio drag bar e gli specchi bar-end di serie impongono presenza su strada. Il nero aggressivo si sposa con dettagli bruniti della meccanica, creando accostamenti cromatici di grande effetto. Sotto il profilo tecnico la dotazione convince: luci full LED, controllo di trazione, display TFT circolare, doppia USB (A+C), sensori pressione gomme e sistema di dissipazione calore studiato per il comfort. Il cuore è un V-Twin da 578,2 cc con 8 valvole e raffreddamento liquido che eroga 60,3 CV a 8500 giri e 61 Nm a 5500 giri, garantendo erogazione fluida ma vigorosa. Cambio a 6 marce con due mappature motore per personalizzare il carattere. Autentica la scelta della trasmissione finale a cinghia, che regala fluidità tipica del segmento senza sacrificare le prestazioni: punta massima di 165 km/h. Telaio a doppia culla in acciaio richiama la tradizione, abbinato a forcella USD e ammortizzatori posteriori regolabili. Freni a disco con ABS e TCS, ruote in lega con tubeless 130/90-16 ant. e 150/80-16 post. Dimensioni da vera custom: 2320 mm di lunghezza, interasse 1531 mm. Sella a 710 mm e peso di 199 kg la rendono gestibile anche da fermo.
VOGE RR500S
La RR500S vuol regalare emozioni da sportiva vera con il suo 4 cilindri in linea, accompagnando chi muove i primi passi nel mondo delle alte prestazioni. Design aggressivo con proporzioni cariche sull'avantreno e carenature aerodinamiche. Faro full LED sottolinea il carattere deciso, mentre centro moto e coda sfuggenti esaltano leggerezza e dinamismo. Dotazione completa: display TFT, USB, controllo trazione, Launch Control e valvola scarico azionabile elettronicamente per sound coinvolgente. Il 4 cilindri da 475 cc con 16 valvole, raffreddamento liquido e DOHC eroga 76,3 CV a 12500 giri e 47 Nm a 11000 giri, spingendo fino a 220 km/h. Due mappature (Sport ed Eco) adattano la risposta alle esigenze. Ciclistica curata con telaio acciaio alta resistenza, forcellone alluminio, forcella USD e mono regolabile. Impianto frenante Nissin con pinze radiali su dischi da 320 mm garantisce efficacia. Peso contenuto in 192 kg e pneumatico posteriore 160/60-17 esaltano maneggevolezza. Ergonomia sportiva ma non estrema: pedane arretrate e manubrio ribassato invitano alla guida attiva senza affaticare. Sella a 795 mm e larghezza 760 mm la rendono accessibile. Interasse 1385 mm bilancia agilità urbana e stabilità in velocità. Serbatoio 15,1 litri e cupolino protettivo garantiscono autonomia e comfort nei trasferimenti. Una sportiva pensata per essere sfruttata senza risultare mai impegnativa.
VOGE RR660S
La RR660S punta dritto al cuore degli appassionati di sportive pure. Design da superbike replica con appendici aerodinamiche, cupolino maggiorato, forme muscolose con sfoghi aria e coda slanciata. Illuminazione full LED, TFT, USB, ABS cornering e TCS garantiscono dotazione da riferimento. Launch control e valvola scarico comandata esaltano il DNA racing. Il 4 cilindri da 662,8 cc con 16 valvole, raffreddamento liquido e DOHC sprigiona 99 CV a 11500 giri e 64 Nm a 10000 giri: numeri da vera supersportiva, confermati dalla velocità massima di 235 km/h. Due riding mode personalizzano l'erogazione. In arrivo versione 95 CV per patente A2. Ciclistica all'altezza: telaio perimetrale acciaio, forcellone bibraccio alluminio, forcella USD e mono regolabile in precarico ed estensione. Impianto frenante con pinze radiali Brembo davanti e Nissin dietro. Pneumatici CST Migra S3 bimescola garantiscono compromesso tra durata e grip sportivo. Posizione racing con semi manubri in linea con piastra sterzo, triangolazione adattabile variando distanza pedane. Sella a 800 mm permette controllo anche ai piloti meno alti. Una supersportiva senza compromessi che unisce prestazioni, tecnologia e precisione per strada e pista.
VOGE SFIDA SR16 AIR
Lo SR16 Air completa la famiglia scooter ruota alta Voge puntando su accessibilità senza rinunciare a eleganza, tecnologia e praticità. Linee pulite ed eleganti si adattano a ogni contesto urbano. Frontale compatto con LED full caratterizza l'aspetto, garantendo ottima illuminazione. Vano sottosella capace di casco integrale, bauletto su portapacchi alluminio e vano retroscudo con USB assicurano praticità quotidiana. Pedana piatta ampia sfruttabile al meglio. Parabrezza e manopole riscaldabili di serie, display LCD con navigazione Turn by Turn completano la dotazione. Il monocilindrico 4 tempi da 124,8 cc raffreddato ad aria con iniezione EFI eroga 10,6 CV a 7250 giri e 10,5 Nm a 6000 giri: buon compromesso tra brio e consumi. Serbatoio da 7,8 litri garantisce autonomia estesa. Impianto frenante doppio disco con ABS e TCS di serie, dotazione rara nella categoria. Ruote 16" ant. e 14" post. con tubeless per comportamento stabile. Forcella telescopica e ammortizzatori posteriori regolabili assorbono le asperità urbane. Sella a 790 mm permette facile appoggio, peso di 132 kg e baricentro basso regalano intuitività. Anche il passeggero viaggia comodo con maniglioni integrati, seduta confortevole e pedane a scomparsa.
VOGE SR125GTS
L'SR125GTS è lo sportivo della famiglia GT urbana Voge, con richiami racing che conquistano i giovani senza compromettere comfort e praticità. Linee dinamiche con alette aerodinamiche, proporzioni compatte e LED full caratterizzano il design. Vano sottosella capiente, portapacchi alluminio con maniglie passeggero integrate e vano retroscudo con doppia USB garantiscono funzionalità. ABS, controllo trazione, dash-cam integrata, sella e manopole riscaldabili, avviamento keyless con gestione vani completano una dotazione ricchissima. Display LCD retroilluminazione negativa fornisce tutte le info necessarie. Il monocilindrico da 124,8 cc raffreddato a liquido con 4 valvole eroga 12,3 CV a 8750 giri e 12 Nm a 6500 giri. Peso contenuto in 138 kg permette punta di 100 km/h con consumi oltre i 35 km/l. Telaio tubolare acciaio, forcella telescopica e ammortizzatori regolabili garantiscono tenuta. Doppio disco con ABS e freno stazionamento, cerchi 14" davanti e 13" dietro per maneggevolezza ai vertici. Sella a 775 mm, interasse 1320 mm: accessibile e comodo per ogni taglia. Passeggero coccolato con seduta confortevole, pedane dedicate e maniglioni. Perfetto per l'ora di punta, anche in coppia.
VOGE SR450X
Lo SR450X punta alla leadership degli scooter adventure forte di pacchetto completissimo e unico motore bicilindrico del segmento. Design robusto ispirato alle adventure, enfatizzato da cerchi raggi tubeless e barre protettive metallo. Materiali quality come acciaio inox e portapacchi alluminio. Fari LED con DRL dall'aspetto aggressivo nascondono animo da perfetto commuter. Vano sottosella per due integrali, apertura keyless per ogni funzione. Il bicilindrico da 398 cc 4 tempi 8 valvole raffreddato a liquido con iniezione eroga 43,5 CV a 8000 giri e 44 Nm a 5750 giri: brillante, fluido, silenzioso per accelerazioni vigorose in ogni contesto. Ciclistica premium con telaio acciaio, forcella USD doppia piastra, braccio oscillante con sospensioni KYB regolabili. Freni J.Juan ant. e Nissin post. controllano i 220 kg. Cerchi raggi tubeless 17 e 14 pollici con Maxxis leggermente tassellati sottolineano polivalenza. Posizione guida dominante con manubrio a vista e paramani. Sella ampia a 795 mm permette facile appoggio. Passeggero comodo con seduta generosa, maniglioni e pedane dedicate per gite fuoriporta. Disponibili pedane per guida in piedi, perfette per off-road. Lo scooter che trasforma ogni giorno in avventura.
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