Moto & Scooter
Honda: pioggia di novità per il 2026
A EICMA la Casa giapponese presenta una valanga di moto e scooter, tra nuovi modelli e aggiornamenti. Vediamo come sono fatti
Puoi vedere tutte le novità HONDA a EICMA 2025: Pad. 7 - Stand D10,G10
La nuova sport-tourer di Honda nasce sulla base tecnica della Hornet 1000, con l’obiettivo di unire prestazioni da maxi naked e comfort da viaggiatrice. Il quattro cilindri da 150 CV e 102 Nm è gestito dal Throttle-By-Wire, abbinato a sospensioni elettroniche Showa EERA e piattaforma IMU a sei assi. Di serie valigie laterali, parabrezza regolabile, cruise control e display TFT da 5 pollici con connettività RoadSync.
Il best-seller Honda a ruote alte si rinnova nel 2026 con un restyling completo del frontale: nuovo doppio faro LED e scudo ispirati all’SH350i. Arriva la strumentazione TFT a colori da 4,2", con connettività Honda RoadSync e presa USB-C nel nuovo vano anteriore. Sella ridisegnata più comoda, motore eSP+ Euro 5+ e sette colorazioni. Restano di serie parabrezza, paramani e Smart Top Box.
L’erede della CB500F diventa Hornet a tutti gli effetti, con il bicilindrico A2 da 48 CV e 43 Nm, telaio in acciaio e forcella Showa SFF-BP da 41 mm. Debutta la frizione elettronica E-Clutch, condivisa con NX500 e CBR500R, che semplifica partenze e cambiate. Display TFT da 5 pollici con RoadSync, fari LED e pinze radiali doppio disco. Maneggevole e concreta, punta a chi cerca una prima vera naked Honda.
La naked di media cilindrata riceve per il 2026 la frizione elettronica E-Clutch, disponibile di serie insieme al bicilindrico da 755 cc da 92 CV e 75 Nm. Telaio in acciaio, sospensioni Showa SFF-BP e pinze radiali a quattro pistoncini garantiscono agilità e precisione. Lo schermo TFT da 5 pollici con RoadSync e i nuovi colori completano una Hornet più tecnologica ma sempre leggera (196 kg).
La crossover guidabile con patente A2 evolve nel 2026 con la E-Clutch, che consente partenze e cambi marcia senza toccare la leva. Il bicilindrico 471 cc da 48 CV rimane invariato, ma cresce la versatilità. Forcella Showa SFF-BP, doppio disco anteriore e display TFT da 5" con RoadSync completano la dotazione. Tre le colorazioni, tra cui la nuova Graphite Black. Più facile, leggera e pronta a tutto, dall’uso urbano al viaggio.
La supersportiva A2 di Honda adotta per il 2026 la E-Clutch, che affianca il bicilindrico da 471 cc (48 CV) rendendo la guida ancora più fluida. Lo stile resta ispirato alla Fireblade, con nuove livree Tricolour e Mat Gunpowder Black Metallic. Telaio a diamante, sospensioni Showa SFF-BP e doppi dischi anteriori garantiscono una ciclistica matura, mentre il TFT da 5" con RoadSync porta la connettività su una sport compatta.
La storica Transalp introduce per il 2026 la E-Clutch, di serie sul bicilindrico da 755 cc (92 CV, 75 Nm). Sospensioni Showa ora completamente regolabili, nuovo paracoppa e conferma della ciclistica con ruote 21"/18". Throttle-By-Wire con 6 riding mode e display TFT da 5" con RoadSync. Sempre nel mezzo tra NX500 e Africa Twin, resta la tuttofare Honda per eccellenza.
Prima moto elettrica Honda, la WN7 segna l’ingresso del marchio nel segmento “fun EV”. Batteria da 9,3 kWh e motore da 50 kW (100 Nm) assicurano 140 km di autonomia (WMTC) con ricarica 20-80% in 30 minuti. Ciclistica raffinata con batteria portante, forcella Showa da 43 mm e forcellone Pro-Arm. Display TFT da 5", 4 riding mode, ABS cornering e trazione HSTC. Disponibile anche in versione A1 da 11 kW.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.