Moto & Scooter

Honda: pioggia di novità per il 2026

Marco Gentili
Condividi
Honda CB1000GT
Honda Sh 125-150
Honda CB500 Hornet
Honda CB750 Hornet
Honda NX500
Honda CBR500R
Honda Transalp 750
Honda WN7

A EICMA la Casa giapponese presenta una valanga di moto e scooter, tra nuovi modelli e aggiornamenti. Vediamo come sono fatti

Puoi vedere tutte le novità HONDA a EICMA 2025: Pad. 7 - Stand D10,G10

 

Honda CB1000GT
La nuova sport-tourer di Honda nasce sulla base tecnica della Hornet 1000, con l’obiettivo di unire prestazioni da maxi naked e comfort da viaggiatrice. Il quattro cilindri da 150 CV e 102 Nm è gestito dal Throttle-By-Wire, abbinato a sospensioni elettroniche Showa EERA e piattaforma IMU a sei assi. Di serie valigie laterali, parabrezza regolabile, cruise control e display TFT da 5 pollici con connettività RoadSync.
Honda Sh 125-150
Il best-seller Honda a ruote alte si rinnova nel 2026 con un restyling completo del frontale: nuovo doppio faro LED e scudo ispirati all’SH350i. Arriva la strumentazione TFT a colori da 4,2", con connettività Honda RoadSync e presa USB-C nel nuovo vano anteriore. Sella ridisegnata più comoda, motore eSP+ Euro 5+ e sette colorazioni. Restano di serie parabrezza, paramani e Smart Top Box.
Honda CB 500 Hornet
L’erede della CB500F diventa Hornet a tutti gli effetti, con il bicilindrico A2 da 48 CV e 43 Nm, telaio in acciaio e forcella Showa SFF-BP da 41 mm. Debutta la frizione elettronica E-Clutch, condivisa con NX500 e CBR500R, che semplifica partenze e cambiate. Display TFT da 5 pollici con RoadSync, fari LED e pinze radiali doppio disco. Maneggevole e concreta, punta a chi cerca una prima vera naked Honda.
Honda CB 750 Hornet
La naked di media cilindrata riceve per il 2026 la frizione elettronica E-Clutch, disponibile di serie insieme al bicilindrico da 755 cc da 92 CV e 75 Nm. Telaio in acciaio, sospensioni Showa SFF-BP e pinze radiali a quattro pistoncini garantiscono agilità e precisione. Lo schermo TFT da 5 pollici con RoadSync e i nuovi colori completano una Hornet più tecnologica ma sempre leggera (196 kg).
Honda NX500
La crossover guidabile con patente A2 evolve nel 2026 con la E-Clutch, che consente partenze e cambi marcia senza toccare la leva. Il bicilindrico 471 cc da 48 CV rimane invariato, ma cresce la versatilità. Forcella Showa SFF-BP, doppio disco anteriore e display TFT da 5" con RoadSync completano la dotazione. Tre le colorazioni, tra cui la nuova Graphite Black. Più facile, leggera e pronta a tutto, dall’uso urbano al viaggio.
Honda CBR500R
La supersportiva A2 di Honda adotta per il 2026 la E-Clutch, che affianca il bicilindrico da 471 cc (48 CV) rendendo la guida ancora più fluida. Lo stile resta ispirato alla Fireblade, con nuove livree Tricolour e Mat Gunpowder Black Metallic. Telaio a diamante, sospensioni Showa SFF-BP e doppi dischi anteriori garantiscono una ciclistica matura, mentre il TFT da 5" con RoadSync porta la connettività su una sport compatta.
Honda Transalp 750
La storica Transalp introduce per il 2026 la E-Clutch, di serie sul bicilindrico da 755 cc (92 CV, 75 Nm). Sospensioni Showa ora completamente regolabili, nuovo paracoppa e conferma della ciclistica con ruote 21"/18". Throttle-By-Wire con 6 riding mode e display TFT da 5" con RoadSync. Sempre nel mezzo tra NX500 e Africa Twin, resta la tuttofare Honda per eccellenza.
Honda WN7
Prima moto elettrica Honda, la WN7 segna l’ingresso del marchio nel segmento “fun EV”. Batteria da 9,3 kWh e motore da 50 kW (100 Nm) assicurano 140 km di autonomia (WMTC) con ricarica 20-80% in 30 minuti. Ciclistica raffinata con batteria portante, forcella Showa da 43 mm e forcellone Pro-Arm. Display TFT da 5", 4 riding mode, ABS cornering e trazione HSTC. Disponibile anche in versione A1 da 11 kW.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908