Moto & Scooter
Dueruote Annunci: le migliori Ducati Hypermotard 950 usate
Una fusione tra sportiva e motard nata all’alba del millennio, evolutasi nel tempo in diverse cilindrate e allestimenti. Ecco la nostra selezione dei migliori esemplari di seconda mano, con dati tecnici e prezzi
La Ducati Hypermotard nacque nel 2005 come concept presentato al Salone di Milano, arrivando in produzione nel 2007, con la versione 1100. Seguirono la 796 nel 2009, nel 2013 la 821, che inaugurò il nuovo motore Testastretta 11° e nel 2019 la 950 di cui parleremo oggi. In particolare, ci concentreremo sul mercato di seconda mano, spulciando la nostra sezione Dueruote Annunci per scoprire quanto si debba sborsare oggi per mettersi in garage una Ducati Hypermotard 950 usata.
La Hypermotard 950 è spinta dal classico motore bicilindrico a L Testastretta 11° da 937 cc con distribuzione desmodromica a quattro valvole per cilindro. La potenza è di 114 cv a 9.000 giri e la coppia di 96 Nm a 7.250 giri. Cambio a sei marce con frizione antisaltellamento e cambio elettronico bidirezionale. A livello elettronico la 950 prevede ABS cornering, traction control e sistema anti impennata. Ci sono tre riding mode (Sport, Touring e Urban), ciascuno con parametri distinti per erogazione e controlli; il sistema di gestione è coordinato da una piattaforma inerziale. La ciclistica della Hypermotard 950 si basa su di un tradizionale telaio a traliccio in tubi d’acciaio, con motore portante. Il forcellone è monobraccio in alluminio e le sospensioni sono una forcella Marzocchi da 45 e mono Sachs, mentre la versione SP monta componenti firmati Öhlins. I freni sono Brembo, con dischi anteriori da 320 e pinze radiali M4.32, e il peso a secco è 178 kg. Il prezzo della Ducati Hypermotard 950 parte dai 15.190 euro di listino della versione base, sale ai 16.190 della RVE e arriva ai 19.390 della più pregiata SP. Valori importanti, ma si può senz’altro risparmiare mettendosene in garage un esemplare di seconda mano. Ecco dunque quanto spendere per portarsi a casa una Hypermotard 950 usata, con gli annunci di Dueruote.
La Hypermotard 950 è spinta dal classico motore bicilindrico a L Testastretta 11° da 937 cc con distribuzione desmodromica a quattro valvole per cilindro. La potenza è di 114 cv a 9.000 giri e la coppia di 96 Nm a 7.250 giri. Cambio a sei marce con frizione antisaltellamento e cambio elettronico bidirezionale. A livello elettronico la 950 prevede ABS cornering, traction control e sistema anti impennata. Ci sono tre riding mode (Sport, Touring e Urban), ciascuno con parametri distinti per erogazione e controlli; il sistema di gestione è coordinato da una piattaforma inerziale. La ciclistica della Hypermotard 950 si basa su di un tradizionale telaio a traliccio in tubi d’acciaio, con motore portante. Il forcellone è monobraccio in alluminio e le sospensioni sono una forcella Marzocchi da 45 e mono Sachs, mentre la versione SP monta componenti firmati Öhlins. I freni sono Brembo, con dischi anteriori da 320 e pinze radiali M4.32, e il peso a secco è 178 kg. Il prezzo della Ducati Hypermotard 950 parte dai 15.190 euro di listino della versione base, sale ai 16.190 della RVE e arriva ai 19.390 della più pregiata SP. Valori importanti, ma si può senz’altro risparmiare mettendosene in garage un esemplare di seconda mano. Ecco dunque quanto spendere per portarsi a casa una Hypermotard 950 usata, con gli annunci di Dueruote.