Moto & Scooter
Yamaha Proto BEV: elettrica, sportiva e divertente
Ispirato nel design alle linee delle recenti R1 e R9, il concept elettrico sarà presentato in anteprima al prossimo Japan Mobility Show 2025
Yamaha Motor ha annunciato la sua partecipazione al Japan Mobility Show 2025, organizzato dalla Japan Association of Automobile Manufacturers, Inc., che si terrà al Tokyo Big Sight dal 29 ottobre al 9 novembre con il tema "Feel. Move ".
Yamaha presenterà nell’occasione sei modelli completamente nuovi ispirati al concetto di "Feel the Future of Human-Machine Mobility” e tra questi c'è la Proto BEV, una sportiva elettrica di cui per ora, sappiamo molto poco, poiché il marchio non ha fornito molte informazioni specifiche.
Secondo lo scarno comunicato Yamaha si tratta di un prototipo funzionante creato attorno all'idea di "divertimento che può essere sperimentato solo con un veicolo elettrico con batteria ad alta capacità". Per massimizzare questo divertimento, sono state privilegiate leggerezza e compattezza, dando vita a una supersportiva elettrica facile da usare con un carattere e una sensazione di guida inediti. Combina la rinomata stabilità di guida di Yamaha, perfezionata sui modelli con motore a combustione interna convenzionali, con la risposta lineare dell'acceleratore e l'accelerazione fluida e potente tipiche di un veicolo elettrico a batteria. Inoltre, l'interfaccia uomo-macchina è pensata specificamente per aiutare l'utente a concentrarsi sulla guida in pista, con comandi semplici raggruppati a portata di mano e un visualizzatore di strumenti e un dispositivo audio che comunicano lo stato della moto sia visivamente che acusticamente.
Non sono stati resi noti la capacità della batteria (kWh), la potenza del motore (kW/CV), l'autonomia e il peso, ma probabilmente ne sapremo di più al momento della presentazione al Japan Mobility Show 2025
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.