Moto & Scooter
Arriva un nuovo scooter a ruote alte nella mischia: ecco il QJMotor SQ200
Con i suoi 175 cc e 18 cavalli, è la versione maggiorata dell’SQ16 125. Esce di serie con bauletto e parabrezza ed è dotato di sistema start & stop e controllo di trazione. Ecco tutti i dati e il prezzo
Dopo l’SQ16 da 125 cc, QJMotor amplia la gamma dei suoi scooter urbani a ruote alte con il nuovo arrivo SQ200, che non è da 200 cc pieni ma da 175. L’SQ200 replica le principali caratteristiche del 125, ma con un propulsore raffreddato a liquido a quattro valvole più brillante ad ogni regime diventa più rapido e sfruttabile anche in trasferimenti a medio raggio. La potenza arriva ora a 18 cavalli mentre il serbatoio tiene poco meno di 8 litri.
A livello ciclistico, le sospensioni del QJMotor SQ200 prevedono forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore, i freni sono entrambi a disco da 240 mm e all’anteriore la pinza è a due pistoncini. Entrambe le ruote, in lega e da 16”, sono servite da ABS.
La dotazione di bordo del nuovo SQ200 prevede impianto d’illuminazione a LED con sul frontale le due bande DRL; la strumentazione comprende uno schermo LCD che riporta tutti i dati utili durante la guida. Il pacchetto elettronico prevede anche controllo di trazione, funzione start & stop e una presa USB per la ricarica del telefonino o altri dispositivi.
La pedana è piatta, la miglior soluzione quando si deve trasportare qualcosa, è previsto un gancio per assicurare borse o zaini, c’è un ampio vano sottosella e l’SQ200 in più esce di serie con bauletto posterioreSHAD da 33 litri in tinta con la carrozzeria, parabrezza alto e paramani. È disponibile in tre colori, bianco, nero e grigio, al prezzo di listino di 2.990 euro f.c., ma fino a fine luglio è in promozione a 2.890 euro.


Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.