Moto & Scooter
La Voge Valico 625DSX arriva nelle concessionarie: sarà la nuova best seller dell'anno?
Condividi
La crossover media dell’azienda cinese del gruppo Loncin si evolve e, da 525, diventa 625 (ma la cilindrata reale è di 581 cc...). Cresce anche la ciclistica, con più escursione ruote e maggiore luce a terra. Ecco com'è fatta e quanto costa
Svelata a novembre 2024, la Voge Valico 625DSX è qui. È l’attesa evoluzione della bestseller 525, crossover di media cilindrata favorita da un prezzo particolarmente invitante abbinato a caratteristiche e dotazione da moto “grande”. È cresciuta sì in quanto a cubatura ma non solo, ripassiamo allora i dati tecnici della nuova Valico 625DSX.
Cresce appunto la cilindrata, che arriva a 581 cc effettivi per 64 cavalli a 9.000 giri e 57 Nm a 6.500 giri. Va segnalato che la Valico 625DSX non rientra più nei limiti per patente A2, ma sarà verosimilmente resa disponibile una versione depotenziata a 35 kW.
Rispetto alla vecchia 525, pur sostanzialmente invariata a livello estetico, la Valico 625DSX si evolve anche in campo ciclistico. Il telaio in acciaio rimane lo stesso e le sospensioni restano firmate Kayaba, con forcella da 41 e mono su link completamente regolabile, ma cresce di un qualcosa l’escursione delle ruote. Il dato non è reso noto, ma considerato che l’altezza sella sale da 815 a 835 mm (comunque pochi) ipotizziamo si tratti di un aumento di circa 20 mm. Cresce anche la luce a terra, ora di 220 mm.