Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2023

Moto & Scooter

SWM, tutte le novità a EICMA 2023

Carlo Pettinato il 15/11/2023 in Moto & Scooter
SWM, tutte le novità a EICMA 2023
Chiudi

Una gamma vasta che spazia dall’enduro quasi specialistico sino al custom, passando, pensate un po’, per un sidecar. Ecco i modelli e le loro caratteristiche

In occasione di EICMA 2023, lo storico marchio italiano SWM ha presentato tutta la gamma moto 2024. Un’offerta un po’ per tutti i gusti che, come da tradizione, ruota soprattutto attorno alle moto da fuoristrada e ai suoi derivati, scrambler e motard. Ma non solo, perché vengono proposti anche una grossa custom e, pensate un po’, addirittura un sidecar. Andiamo a scoprirle una per una e a vederne le principali caratteristiche.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
<div class='descrGalleryTitle'>SIX6 500</div><div class='descrGalleryText'><p>Lei è la scrambler di casa e punta soprattutto sul prezzo abbordabile. La componentistica è semplice: motore <b>raffreddato ad aria da 445 cc </b>da 22 kW, telaio e forcellone in acciaio, ruote da 19 e 17”, doppi ammortizzatori posteriori e forcella tradizionale. Nonostante l’utilizzo di elementi non di particolare pregio, il peso è contenuto in 169 kg. Il <b>prezzo è di 4.290 euro</b>.</p>
</div>
SIX6 500

Lei è la scrambler di casa e punta soprattutto sul prezzo abbordabile. La componentistica è semplice: motore raffreddato ad aria da 445 cc da 22 kW, telaio e forcellone in acciaio, ruote da 19 e 17”, doppi ammortizzatori posteriori e forcella tradizionale. Nonostante l’utilizzo di elementi non di particolare pregio, il peso è contenuto in 169 kg. Il prezzo è di 4.290 euro.

<div class='descrGalleryTitle'>SIX6 500 TRAVELER</div><div class='descrGalleryText'><p>La base è identica al modello standard appena visto, fatta eccezione per l’impianto di scarico singolo GPR, ma si arricchisce con portapacchi e <b>bauletto posteriore</b> in metallo di serie. Con questi accessori il prezzo sale a <b>4.690 euro</b>.</p>
</div>
SIX6 500 TRAVELER

La base è identica al modello standard appena visto, fatta eccezione per l’impianto di scarico singolo GPR, ma si arricchisce con portapacchi e bauletto posteriore in metallo di serie. Con questi accessori il prezzo sale a 4.690 euro.

<div class='descrGalleryTitle'>SUPERDUAL</div><div class='descrGalleryText'><p>Passiamo ad una moto di concezione più moderna, che si basa sul vecchio progetto <b>Husqvarna 610</b>, quando questa era ancora una casa italiana. 600 cc raffreddato a liquido da 40 kW, ruote ancora da 19 e 17”, telaio in acciaio, sospensioni Sachs con forcella rovesciata. Altezza sella importante, per il tipo di moto: 895 mm. Peso di 196 kg e prezzo concorrenziale di <b>5.990 euro</b>.</p>
</div>
SUPERDUAL

Passiamo ad una moto di concezione più moderna, che si basa sul vecchio progetto Husqvarna 610, quando questa era ancora una casa italiana. 600 cc raffreddato a liquido da 40 kW, ruote ancora da 19 e 17”, telaio in acciaio, sospensioni Sachs con forcella rovesciata. Altezza sella importante, per il tipo di moto: 895 mm. Peso di 196 kg e prezzo concorrenziale di 5.990 euro.

<div class='descrGalleryTitle'>STORMBREAKER</div><div class='descrGalleryText'><p>Eccola la custom di casa SWM, motorizzata da una V da 1.200 cc con 45 kW e cambio a 5 marce. Il peso è di 262 kg e il <b>prezzo è di 9.990 euro</b>; sarà disponibile nelle colorazioni nero e verde metallizzato.</p>
</div>
STORMBREAKER

Eccola la custom di casa SWM, motorizzata da una V da 1.200 cc con 45 kW e cambio a 5 marce. Il peso è di 262 kg e il prezzo è di 9.990 euro; sarà disponibile nelle colorazioni nero e verde metallizzato.

<div class='descrGalleryTitle'>HOKU 400</div><div class='descrGalleryText'><p>Lei è una piccola naked biciloindrica da 378 cc e 33 kW, quindi guidabile con <b>patente A2</b>; anche lei punta sul prezzo, 5.390 euro. La forcella è comunque firmata <b>Kayaba</b> e ha steli da 41 mm, all’anteriore si trova un disco singolo con pinza Brembo e il peso è contenuto in 155 kg.&nbsp;</p>
</div>
HOKU 400

Lei è una piccola naked biciloindrica da 378 cc e 33 kW, quindi guidabile con patente A2; anche lei punta sul prezzo, 5.390 euro. La forcella è comunque firmata Kayaba e ha steli da 41 mm, all’anteriore si trova un disco singolo con pinza Brembo e il peso è contenuto in 155 kg. 

<div class='descrGalleryTitle'>HOKU 125</div><div class='descrGalleryText'><p>Sorella minore della 400, nasce anche lei attorno ad un telaio a traliccio in acciaio, il motore qui però chiaramente monocilindrico ed eroga gli <b>11 kW da codice</b>. I fanali sono a led e il cruscotto integra uno strumento TFT da 7” con connetività per smartphone, indicatore di pressione degli pneumatici e presa USB. Prezzo di<b> 3.590 euro</b>.</p>
</div>
HOKU 125

Sorella minore della 400, nasce anche lei attorno ad un telaio a traliccio in acciaio, il motore qui però chiaramente monocilindrico ed eroga gli 11 kW da codice. I fanali sono a led e il cruscotto integra uno strumento TFT da 7” con connetività per smartphone, indicatore di pressione degli pneumatici e presa USB. Prezzo di 3.590 euro.

<div class='descrGalleryTitle'>GRAN MILANO 500</div><div class='descrGalleryText'><p>Una sorta di nuda neo classic, motore bicilindrico parallelo da 494 cc con cambio a 6 marce e <b>35 kW di potenza</b>. Le ruote sono in lega da 17”, le sospensioni sono Kayaba e i freni sono J.Juan con due dischi anteriori da 290 mm. Peso di 188 kg e prezzo di <b>5.990 eur</b>o.</p>
</div>
GRAN MILANO 500

Una sorta di nuda neo classic, motore bicilindrico parallelo da 494 cc con cambio a 6 marce e 35 kW di potenza. Le ruote sono in lega da 17”, le sospensioni sono Kayaba e i freni sono J.Juan con due dischi anteriori da 290 mm. Peso di 188 kg e prezzo di 5.990 euro.

<div class='descrGalleryTitle'>RS 500 R</div><div class='descrGalleryText'><p>Lei è una enduro specialistica, di fatto la vecchia <b>Husqvarna TE 510</b> sotto mentite spoglie. Il progetto è ancora quello, così come apparentemente tutta la componentistica. Ruote da 21 e 18” gommate Michelin, forcella Kayaba da 48 e potenza di 25 kW in configurazione stradale e di 38 kW in modalità libera. Il peso però sale sino a <b>137 kg</b>, rendendola più adatta per un utilizzo dual. Prezzo di <b>7.490 euro</b>.</p>
</div>
RS 500 R

Lei è una enduro specialistica, di fatto la vecchia Husqvarna TE 510 sotto mentite spoglie. Il progetto è ancora quello, così come apparentemente tutta la componentistica. Ruote da 21 e 18” gommate Michelin, forcella Kayaba da 48 e potenza di 25 kW in configurazione stradale e di 38 kW in modalità libera. Il peso però sale sino a 137 kg, rendendola più adatta per un utilizzo dual. Prezzo di 7.490 euro.

<div class='descrGalleryTitle'>RS 300 R</div><div class='descrGalleryText'><p>L’estetica e le soluzione tecniche sono le stesse della 500, ma qui il motore è il più piccolo <b>300 cc sempre a quattro tempi</b>, con valori di potenza di 20 kW in configurazione stradale e di 32 in configurazione racing. Il peso cala di qualcosa, 132 kg, e anche il prezzo: <b>6.990 euro</b>.</p>
</div>
RS 300 R

L’estetica e le soluzione tecniche sono le stesse della 500, ma qui il motore è il più piccolo 300 cc sempre a quattro tempi, con valori di potenza di 20 kW in configurazione stradale e di 32 in configurazione racing. Il peso cala di qualcosa, 132 kg, e anche il prezzo: 6.990 euro.

<div class='descrGalleryTitle'>SM 500 R</div><div class='descrGalleryText'><p>La base è la medesima della RS 500 R ma declinata in salsa motard. <b>Ruote da 17” </b>e assetto adeguato di conseguenza. La componentistica rimane di livello, con un freno anteriore Brembo con disco da 320 mm e pinza ad attacco radiale. Prezzo di <b>5.990 euro</b>.</p>
</div>
SM 500 R

La base è la medesima della RS 500 R ma declinata in salsa motard. Ruote da 17” e assetto adeguato di conseguenza. La componentistica rimane di livello, con un freno anteriore Brembo con disco da 320 mm e pinza ad attacco radiale. Prezzo di 5.990 euro.

<div class='descrGalleryTitle'>SM 125 R</div><div class='descrGalleryText'><p>Motardino da 125 cc per tutte le tasche, pensate che il prezzo è di <b>appena 3.590 euro</b>. Le ruote sono da 17” ma in lega, il disco freno anteriore è da 300 mm e il peso è di 132 kg.</p>
</div>
SM 125 R

Motardino da 125 cc per tutte le tasche, pensate che il prezzo è di appena 3.590 euro. Le ruote sono da 17” ma in lega, il disco freno anteriore è da 300 mm e il peso è di 132 kg.

<div class='descrGalleryTitle'>SM 125 R TROFEO</div><div class='descrGalleryText'><p>La versione da corsa della SM 125 R standard, un modello venduto in serie per partecipare al <b>trofeo supermotard 2024 </b>organizzato in collaborazione con Ottobiano Motorsport. Le caratteristiche sono le stesse, se non che mancano fanali, specchi, frecce e targa. Il prezzo rimane uguale alla standard.</p>
</div>
SM 125 R TROFEO

La versione da corsa della SM 125 R standard, un modello venduto in serie per partecipare al trofeo supermotard 2024 organizzato in collaborazione con Ottobiano Motorsport. Le caratteristiche sono le stesse, se non che mancano fanali, specchi, frecce e targa. Il prezzo rimane uguale alla standard.

<div class='descrGalleryTitle'>BINSON</div><div class='descrGalleryText'><p>Non vengono diffuse informazioni tecniche né il prezzo di questo <b>ibrido tra moto da cross e mountain bike</b>, ma non ci resta che constatare che questo genere di mezzo, per cui manca ancora un vero nome, è sempre più frequente nella gamma delle case moto.</p>
</div>
BINSON

Non vengono diffuse informazioni tecniche né il prezzo di questo ibrido tra moto da cross e mountain bike, ma non ci resta che constatare che questo genere di mezzo, per cui manca ancora un vero nome, è sempre più frequente nella gamma delle case moto.

<div class='descrGalleryTitle'>SIDECAR</div><div class='descrGalleryText'><p>Ultimo ma non per importanza il <b>singolare Sidecar</b>, qualcosa che non siamo abituati a trovare nella gamma delle case moto. È motorizzato con un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 500 cc con 40 kW di potenza. Le ruote sono 18”, i freni sono a disco e il peso è di 385 kg. Prezzo: <b>11.000 euro.</b></p>
</div>
SIDECAR

Ultimo ma non per importanza il singolare Sidecar, qualcosa che non siamo abituati a trovare nella gamma delle case moto. È motorizzato con un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 500 cc con 40 kW di potenza. Le ruote sono 18”, i freni sono a disco e il peso è di 385 kg. Prezzo: 11.000 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV