Motonline

Cerca

Seguici con

ADV

Nuova funzione per le Tiger 1200: l’Active Preload Reduction aumenta il comfort e la sicurezza

SFOGLIA LA GALLERY

Già disponibile sui nuovi modelli di Tiger 1200 e per i precedenti tramite aggiornamento software, l’Active Preload Reduction consente di abbassare fino a 20 mm l’altezza della moto

Google Aggiungi Dueruote ai preferiti su Google

Per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida, Triumph annuncia la disponibilità di una nuova funzione per tutta la gamma Tiger 1200. Le sospensioni semi-attive Showa che equipaggiano il modello saranno infatti ancora più regolabili tramite la funzione di riduzione attiva del precarico o Active Preload Reduction che consente di abbassare l’altezza della moto fino a 20 mm.

La funzione è già utilizzabile sulle Tiger 1200 di nuova produzione ed è possibile installarla sui modelli già in circolazione in occasione del primo appuntamento di manutenzione programmata tramite aggiornamento software in Concessionaria.

Nuova funzione per le Tiger 1200: l’Active Preload Reduction aumenta il comfort e la sicurezza

Maggior comfort e sicurezza

Active Preload Reduction è progettata per migliorare la sicurezza quando si viaggia in città o a pieno carico; infatti, a bassa velocità agisce direttamente sul precarico della molla dell’ammortizzatore posteriore abbassando l’altezza totale della moto e rendendo più facile poggiare i piedi a terra quando ci si ferma.
La funzione è prevista per ogni tipo di condizione, quindi con solo pilota, pilota più passeggero o quando si viaggia a pieno carico per gestire meglio il peso totale e per attivarla basta premere sul tasto "Home" per un secondo.

Parlando di misure, per le versioni GT, GT Pro e GT Explorer l’altezza della sella passa così da 870 mm a 850 mm, mentre nel caso delle Rally Pro e Rally Explorer si scende a 875 mm da 895 mm.
Ma non è tutto perché combinato alla sella optional che prevede già un abbassamento da terra di 20 mm si arriva fino a 830 mm nel caso della famiglia GT e 855 mm per i modelli Rally, rendendo agibili a tutti i modelli Tiger 1200 e sicuri durante la guida.

Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “La nuova gamma Tiger 1200 si sta dimostrando un successo a livello globale. Tramite questa nuova funzione delle nostre sospensioni semi-attive, rendiamo la nostra gamma ancora piu’ facilmente accessibile dando un sensibile contributo alla sicurezza e al comfort dei nostri riders.”

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato