Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Ultraviolette F99, la sportiva elettrica dal prezzo incredibile

Redazione
dalla Redazione il 20/01/2023 in Moto & Scooter
Ultraviolette F99, la sportiva elettrica dal prezzo incredibile
Chiudi

La startup indiana ha presentato al recente Auto Expo 2023 l’ultima evoluzione della sua moto elettrica sviluppata sulla piattaforma F99 Factory Racing. Prevista in arrivo a maggio 2023 a un prezzo... indiano

Ultraviolette aveva presentato a novembre 2022 la sua F77, una moto sportiva elettrica, caratterizzata da un ottimo rapporto qualità prezzo. Adesso la startup indiana alza il tiro e al recente Auto Expo 2023 ha tolto i veli alla F99, evoluzione in chiave racing del precedente modello, che si ispira al mondo dell'aviazione e quello delle corse. La piattaforma F99 è stata progettata per fornire la massima potenza dal gruppo propulsore, garantendo al contempo tutti i controlli di sicurezza necessari, con una potenza di picco di 50 kw (65 CV) e una velocità massima di oltre 200 km/h. La F99 sarà disponibile sul mercato nelle varianti Standard, Recon e Special Edition.

Ultraviolette F99 è stata pesantemente rielaborata per produrre una potenza di picco di 65 CV. La versione standard è dotata di un motore da 27 kW alimentato da una batteria da 7,1 kWh che dovrebbe garantire un'autonomia di 206 km, mentre la versione Special Edition è alimentata da un motore da 30,2 kW accoppiato a una batteria da 10,3 kWh che dovrebbe garantire un'autonomia di 307 km.

Ultraviolette F99 ha una carrozzeria aerodinamica, con il gruppo sella- codone  realizzato in fibra di carbonio e dotato di alette aerodinamiche, pedane posteriori regolabili e un quadro strumenti digitale con luci a LED. I cerchi in lega sono da 17” con pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa, freni a disco con ABS a doppio canale.

L’arrivo sul mercato è previsto per maggio 2023 ad un prezzo che in India dovrebbe essere equivalente a poco più di 5.000 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV