Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2022

Moto & Scooter

Le moto 125 cc più interessanti viste a EICMA 2022

Redazione
dalla Redazione il 24/11/2022 in Moto & Scooter
Le moto 125 cc più interessanti viste a EICMA 2022
Chiudi

Piccolo è bello: al Salone abbiamo visto decine di novità che si possono guidare a partire dai 16 anni con patente A1. Ecco quelle da tenere d'occhio

<div class='descrGalleryTitle'>BENELLI BKX 125 S</div><div class='descrGalleryText'><p>Anche se sul fianchetto c'è scritto 250 non fatevi ingannare: in Italia la nuova <b>BKX 125 S</b> naked monocilindrica di <b>Benelli</b> arriverà anche e soprattutto con motore 125, che è di nuovo una cilindrata promettente in termini di vendite.&nbsp;Il <b>telaio </b>è un tradizionale doppia culla in tubi d’acciaio. Il reparto <b>sospensioni</b> si affida all’anteriore ad una forcella upside-down con steli del diametro di 41 mm, mentre al posteriore si trova un forcellone oscillante e monoammortizzatore con leveraggio progressivo regolabile nel precarico molla ed escursione di 150 mm. L’<b>impianto frenante</b> è composto all’avantreno da un disco singolo flottante di 280 millimetri di diametro, con pinza a quattro pistoncini, mentre al retrotreno da un disco di 240 mm di diametro e una pinza flottante a singolo pistoncino. I cerchi in lega di alluminio da 17” montano rispettivamente pneumatici da 110/70- ZR17 e 150/60-ZR17. Il serbatoio è da 13,5 litri, offrendo una autonomia di oltre 400 km. La strumentazione LCD è ben visibile in tutte le condizioni di guida. Presente la presa USB.<b> BKX 125 S</b> sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire da metà 2023. Il prezzo è in via di definizione.&nbsp;</p>
</div>
BENELLI BKX 125 S

Anche se sul fianchetto c'è scritto 250 non fatevi ingannare: in Italia la nuova BKX 125 S naked monocilindrica di Benelli arriverà anche e soprattutto con motore 125, che è di nuovo una cilindrata promettente in termini di vendite. Il telaio è un tradizionale doppia culla in tubi d’acciaio. Il reparto sospensioni si affida all’anteriore ad una forcella upside-down con steli del diametro di 41 mm, mentre al posteriore si trova un forcellone oscillante e monoammortizzatore con leveraggio progressivo regolabile nel precarico molla ed escursione di 150 mm. L’impianto frenante è composto all’avantreno da un disco singolo flottante di 280 millimetri di diametro, con pinza a quattro pistoncini, mentre al retrotreno da un disco di 240 mm di diametro e una pinza flottante a singolo pistoncino. I cerchi in lega di alluminio da 17” montano rispettivamente pneumatici da 110/70- ZR17 e 150/60-ZR17. Il serbatoio è da 13,5 litri, offrendo una autonomia di oltre 400 km. La strumentazione LCD è ben visibile in tutte le condizioni di guida. Presente la presa USB. BKX 125 S sarà disponibile in tutte le concessionarie Benelli a partire da metà 2023. Il prezzo è in via di definizione. 

<div class='descrGalleryTitle'>KEEWAY RKF 125</div><div class='descrGalleryText'><p>Oltre a essere una delle moto più vendute d'Italia, la <b>Keeway RKF 125 </b>è anche la ottavo di litro più venduta in assoluto. E' spinta da un motore 125 cc 4T da 9,4 kW (12,8 CV) a 9.500 giri, abbinato a un cambio a sei marce. Il peso a secco è di 147 kg. Spicca per maneggevolezza e accessibilità, grazie anche a una sella alta 810 mm da terra. Il serbatoio ha una capienza di 10 litri. E' già in vendita a 2.690 euro f.c. nelle colorazioni bianco, nero, giallo e rosso.</p>
</div>
KEEWAY RKF 125

Oltre a essere una delle moto più vendute d'Italia, la Keeway RKF 125 è anche la ottavo di litro più venduta in assoluto. E' spinta da un motore 125 cc 4T da 9,4 kW (12,8 CV) a 9.500 giri, abbinato a un cambio a sei marce. Il peso a secco è di 147 kg. Spicca per maneggevolezza e accessibilità, grazie anche a una sella alta 810 mm da terra. Il serbatoio ha una capienza di 10 litri. E' già in vendita a 2.690 euro f.c. nelle colorazioni bianco, nero, giallo e rosso.

<div class='descrGalleryTitle'>KEEWAY RKS 125</div><div class='descrGalleryText'><p>Per il 2023 Keeway affianca alla RKF una nuova <b>125 entry level</b>, ovvero la <b>RKS</b>, caratterizzata da un look più minimale, carenature ridotte, motore da 8,5 kW (11,5 CV) raffreddato ad aria, con cambio a 5 marce. Il pexo è di appena 128 kg, mentre l'altezza sella è di 790 mm da terra. Il serbatoio carburante ha una capienza di 13 litri. Prezzo in via di definizione.&nbsp; &nbsp;&nbsp;</p>
</div>
KEEWAY RKS 125

Per il 2023 Keeway affianca alla RKF una nuova 125 entry level, ovvero la RKS, caratterizzata da un look più minimale, carenature ridotte, motore da 8,5 kW (11,5 CV) raffreddato ad aria, con cambio a 5 marce. Il pexo è di appena 128 kg, mentre l'altezza sella è di 790 mm da terra. Il serbatoio carburante ha una capienza di 13 litri. Prezzo in via di definizione.    

<div class='descrGalleryTitle'>KEEWAY X-LIGHT 125</div><div class='descrGalleryText'><p>Il brand cinese - sempre più distinto e autonomo da Benelli, nonostante la medesima origine QJ - si sta affermando come leader indiscusso del mercato 125 e amplia la sua gamma 2023 con questa <b>X-Light</b>, piccola café racer con motore da 8,2 kW (11,1 CV), maxi serbatoio da 16 litri, generoso impianto frenante a disco (anteriore con Abs, posteriore con frenata combinata), cerchi a raggi con anteriore da 18&quot; e posteriore da 17&quot;. La sella a 766 mm da terra la rende una moto facile anche per i motociclisti poco alti, mentre il peso di 143 kg è in linea con la categoria. Il prezzo è in via di definizione.</p>
</div>
KEEWAY X-LIGHT 125

Il brand cinese - sempre più distinto e autonomo da Benelli, nonostante la medesima origine QJ - si sta affermando come leader indiscusso del mercato 125 e amplia la sua gamma 2023 con questa X-Light, piccola café racer con motore da 8,2 kW (11,1 CV), maxi serbatoio da 16 litri, generoso impianto frenante a disco (anteriore con Abs, posteriore con frenata combinata), cerchi a raggi con anteriore da 18" e posteriore da 17". La sella a 766 mm da terra la rende una moto facile anche per i motociclisti poco alti, mentre il peso di 143 kg è in linea con la categoria. Il prezzo è in via di definizione.

<div class='descrGalleryTitle'>KOVE COBRA 125 R</div><div class='descrGalleryText'><p>Di <b><u><a href="https://www.dueruote.it/news/attualita/2022/11/16/kove.html">Kove</a></u></b> si è parlato soprattutto per i suoi modelli offroad. Ma la Casa cinese che per la prima volta si è affacciata a EICMA quest'anno ha in gamma anche una naked &quot;primo prezzo&quot;, la <b>Cobra 125 R</b>: motore 125 da 11 kW (massima potenza per la categoria) impianto frenante a disco con Abs, peso di 126 kg a secco, sella alta 820 mm da terra e consumi dichiarati da urlo (1,8 litri per 100 km). Non è dato sapere quando arriverà sul nostro mercato: Kove è ancora in cerca di un importatore.</p>
</div>
KOVE COBRA 125 R

Di Kove si è parlato soprattutto per i suoi modelli offroad. Ma la Casa cinese che per la prima volta si è affacciata a EICMA quest'anno ha in gamma anche una naked "primo prezzo", la Cobra 125 R: motore 125 da 11 kW (massima potenza per la categoria) impianto frenante a disco con Abs, peso di 126 kg a secco, sella alta 820 mm da terra e consumi dichiarati da urlo (1,8 litri per 100 km). Non è dato sapere quando arriverà sul nostro mercato: Kove è ancora in cerca di un importatore.

<div class='descrGalleryTitle'>MBP F125</div><div class='descrGalleryText'><p>MBP è il nuovo marchio di fascia alta del gruppo Keeway: stile e design sono interamente italiani (il quartier generale è a Budrio, provincia di Bologna). Il frutto di questo sforzo è una gamma composita dove le 125 esercitano un ruolo importante. La naked <b>MBP F125 </b>è un 125 a potenza piena (11 Kw): ha un cambio a sei marce, impianto frenante a disco full Abs, forcella a steli rovesciati. Pesa 140 kg a secco, la sella è alta 790 mm da terra e il serbatoio è da 14 litri. Di serie su tutta la gamma anche la connettività di bordo. Prezzi e disponibilità saranno annunciati a breve.</p>
</div>
MBP F125

MBP è il nuovo marchio di fascia alta del gruppo Keeway: stile e design sono interamente italiani (il quartier generale è a Budrio, provincia di Bologna). Il frutto di questo sforzo è una gamma composita dove le 125 esercitano un ruolo importante. La naked MBP F125 è un 125 a potenza piena (11 Kw): ha un cambio a sei marce, impianto frenante a disco full Abs, forcella a steli rovesciati. Pesa 140 kg a secco, la sella è alta 790 mm da terra e il serbatoio è da 14 litri. Di serie su tutta la gamma anche la connettività di bordo. Prezzi e disponibilità saranno annunciati a breve.

<div class='descrGalleryTitle'>MBP NR 125 X</div><div class='descrGalleryText'><p>La&nbsp;MBP NR 125 X è una roadster dalle linee classiche, impreziosita dalle ruote a raggi. Le caratteristiche tecniche sono le stesse della naked F125:&nbsp;a potenza piena (11 Kw): ha un cambio a sei marce, impianto frenante a disco full Abs, forcella a steli rovesciati. Pesa 140 kg a secco, la sella è alta 790 mm da terra e il serbatoio è da 14 litri. Prezzi e disponibilità saranno annunciati a breve.</p>
</div>
MBP NR 125 X

La MBP NR 125 X è una roadster dalle linee classiche, impreziosita dalle ruote a raggi. Le caratteristiche tecniche sono le stesse della naked F125: a potenza piena (11 Kw): ha un cambio a sei marce, impianto frenante a disco full Abs, forcella a steli rovesciati. Pesa 140 kg a secco, la sella è alta 790 mm da terra e il serbatoio è da 14 litri. Prezzi e disponibilità saranno annunciati a breve.

<div class='descrGalleryTitle'>MBP T125</div><div class='descrGalleryText'><p>Una tuttoterreno per tutti, facile da guidare e dal peso piuma (135 kg). La <b>MBP T125 </b>è stata una delle sorprese di EICMA. Assetto e ruote sono da dual (anteriore da 19 con gommatura 90/90, posteriore da 17 e 110/90), l'altezza da terra è di 835 mm. Il motore è lo stesso delle altre 125 della Casa. Prezzi da definire, in vendita nei primi mese del 2023.</p>
</div>
MBP T125

Una tuttoterreno per tutti, facile da guidare e dal peso piuma (135 kg). La MBP T125 è stata una delle sorprese di EICMA. Assetto e ruote sono da dual (anteriore da 19 con gommatura 90/90, posteriore da 17 e 110/90), l'altezza da terra è di 835 mm. Il motore è lo stesso delle altre 125 della Casa. Prezzi da definire, in vendita nei primi mese del 2023.

<div class='descrGalleryTitle'>PEUGEOT PM-01</div><div class='descrGalleryText'><p>Il marchio francese ritorna all'assalto del mercato italiano con una gamma scooter rinnovata e due moto. Tra queste, la 125 <b>PM-01</b>, roadster dal look ricercato (gli osservatori più attenti coglieranno le luci a Led anteriori che ricordano il graffio del leone, stemma della Casa). Ha un motore monocilindrico da 14 CV, forcella con steli da 41 mm, doppio freno a disco con frenata full Abs, cerchi da 17&quot;. Sarà commercializzata da aprile 2023 nelle colorazioni blu, bianco e rosso; prezzo da definire.</p>
</div>
PEUGEOT PM-01

Il marchio francese ritorna all'assalto del mercato italiano con una gamma scooter rinnovata e due moto. Tra queste, la 125 PM-01, roadster dal look ricercato (gli osservatori più attenti coglieranno le luci a Led anteriori che ricordano il graffio del leone, stemma della Casa). Ha un motore monocilindrico da 14 CV, forcella con steli da 41 mm, doppio freno a disco con frenata full Abs, cerchi da 17". Sarà commercializzata da aprile 2023 nelle colorazioni blu, bianco e rosso; prezzo da definire.

<div class='descrGalleryTitle'>VOGE BRIVIDO 125</div><div class='descrGalleryText'><p>Molto interessante per stile e contenuti la <b>Voge Brivido 125</b>, esemplare più piccolo della gamma Brivido, presentata a EICMA 2022. Si tratta di una naked sportiva con cerchi da 17&quot;, motore da 14,1 CV raffreddato a liquido, cambio a sei marce e caratteristiche che la rendono snella e maneggevole: 128 kg di peso e sella alta 795 mm da terra. Ancora da definire prezzo e disponibilità.</p>
</div>
VOGE BRIVIDO 125

Molto interessante per stile e contenuti la Voge Brivido 125, esemplare più piccolo della gamma Brivido, presentata a EICMA 2022. Si tratta di una naked sportiva con cerchi da 17", motore da 14,1 CV raffreddato a liquido, cambio a sei marce e caratteristiche che la rendono snella e maneggevole: 128 kg di peso e sella alta 795 mm da terra. Ancora da definire prezzo e disponibilità.

<div class='descrGalleryTitle'>YAMAHA MT-125</div><div class='descrGalleryText'><p>La&nbsp;<b><u><a href="https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2022/10/25/yamaha-mt-125-modello-2023.html">Yamaha MT-125</a></u></b>&nbsp;è stata&nbsp;aggiornata&nbsp;per il 2023 con una&nbsp;nuova strumentazione TFT&nbsp;a colori da 5 pollici che ora offre la connettività per smartphone. Il sistema è uguale alla nuova MT-07, tuttavia è disponibile un solo tema di visualizzazione (lo Street).Dopo aver scaricato l'app MyRide di Yamaha sullo smartphone del pilota e dopo averla associata alla Communication Control Unit della MT-125, i piloti possono visualizzare le chiamate in arrivo, le e-mail e le notiche dei messaggi sullo schermo a colori. Per il 2023 la dotazione della MT-125 si è ulteriormente perfezionata con un sistema di&nbsp;controllo della trazione.La&nbsp;Yamaha MT-125&nbsp;sarà disponibile in tre colori (blu, nero e ciano) da&nbsp;maggio 2023, a un prezzo ancora da definire.<br>
</p>
</div>
YAMAHA MT-125

La Yamaha MT-125 è stata aggiornata per il 2023 con una nuova strumentazione TFT a colori da 5 pollici che ora offre la connettività per smartphone. Il sistema è uguale alla nuova MT-07, tuttavia è disponibile un solo tema di visualizzazione (lo Street).Dopo aver scaricato l'app MyRide di Yamaha sullo smartphone del pilota e dopo averla associata alla Communication Control Unit della MT-125, i piloti possono visualizzare le chiamate in arrivo, le e-mail e le notiche dei messaggi sullo schermo a colori. Per il 2023 la dotazione della MT-125 si è ulteriormente perfezionata con un sistema di controllo della trazione.La Yamaha MT-125 sarà disponibile in tre colori (blu, nero e ciano) da maggio 2023, a un prezzo ancora da definire.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV