Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2021

Moto & Scooter

Brembo: le novità di EICMA 2021

Redazione
dalla Redazione il 25/11/2021 in Moto & Scooter
Brembo: le novità di EICMA 2021
Chiudi

Oltre alle nuove linee, la multinazionale bergamasca specialista in impianti frenanti lavora per la sostenibilità ambientale delle proprie pastiglie

In occasione di EICMA - Esposizione internazionale delle due ruote, Brembo ha presentato le sue ultime novità per il mondo delle moto, adottando anche una strategia orientata alla riduzione dell’impatto ambientale per i materiali d’attrito dedicati alle due ruote. Brembo ha annunciato infatti che, grazie alla stretta collaborazione con SBS Friction, entro il 2024 sostituirà l’intera gamma di pastiglie freno Aftermarket.

Per gli appassionati delle nuove power cruiser, Brembo ha presentato inoltre un impianto frenante progettato per la Sportster S, recentemente lanciata da Harley-Davidson.

I nuovi componenti rispecchiano i tratti distintivi degli impianti frenanti Brembo: prestazione, leggerezza e stile.

Per gli entusiasti è nato il programma Brembo UPGRADE, che con un linguaggio e uno stile unici guida il motociclista nella scelta dei componenti frenanti più adatti a migliorare il suo veicolo.

Le quattro linee di prodotto tra cui scegliere nella gamma Brembo Upgrade Moto – Custom, Road, Off-road, Racing - garantiscono una vasta possibilità di soluzioni, per soddisfare le esigenze di tutti coloro che desiderano modificare il proprio impianto, per prestazioni più sportive, per maggiore sicurezza, o anche solo per caratterizzare il proprio veicolo con uno stile unico e personale.

Per i giovani piloti c’è invece la nuova pinza GP4-MINI, studiata appositamente per le motociclette utilizzate in pista dalle nuove generazioni, che corrono affrontando i circuiti internazionali con le stesse tecnologie utilizzate nei campionati mondiali. La nuova GP4-MINI, va ad aggiungersi alla famiglia di pinze freno GP4, la cui massima espressione è utilizzata in MotoGP e di cui fanno parte anche la pinza Brembo monoblocco fusa GP4-RS; la monoblocco ricavata dal pieno GP4-RR per sola applicazione Racing; la GP4-RX in due pezzi ricavata dal pieno e la GP4-MS, che combina la lavorazione dal pieno con la tecnologia monoblocco per uso stradale.

Inoltre, in occasione dei suoi sessant’anni, Brembo ha presentato lo scorso maggio un concept di pinza freno, la New G Sessanta, che si ispira alla prima pinza freno per motocicletta prodotta dall’azienda e che incarna la nuova visione di mobilità del futuro

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV