Eicma 2021
Moto & Scooter
Benelli: tutte le novità 2022

Non solo TRK 800: la Casa pesarese lancia anche una nuova gamma di Leoncino

Stilisticamente simile alla Leoncino 500, monta un mono 4T raffreddato a liquido con distribuzione monoalbero 4 valvole. Corpo farfallato da 28 mm e cambio a 6 marce, eroga 12,8 CV a 9.500 giri. Consumo dichiarato: 2,2 l per 100 km. Completano il pacchetto i cerchi da 17”, il telaio a traliccio in acciaio, la forcella USD da 35 mm, il sistema frenante CBS e il faro a LED. Disponibile in verde o in grigio.

Sulla più grande delle Leoncino il telaio a traliccio tubolare con piastre in acciaio è un elemento centrale del design ed imbriglia il motore bialbero 8 valvole da 754 cc e 76,2 CV. Grazie allo scarico alto, alla tabella portanumero e alle ruote a raggi questa modern classic “profuma” dannatamente di scrambler; 234 kg il peso. Come su tutte le Leoncino non manca il simbolo del leone sul parafango anteriore.

La sostanza è quella della Trail, l’anima però è più stradale, come si evince dalla ruota anteriore da 17” al posto della 19”, dalla escursione della forcella Marzocchi USD da 50 mm (inferiore di 8 mm rispetto alla Trail, 140 mm vs 148 mm) e dalla minore altezza sella (805 vs 834 mm). Altra differenza, il silenziatore basso, oltre al peso di 222 kg. Le due 800 sono disponibili in grigio o verde.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.