Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Voge ER10: la moto elettrica low cost

Redazione
dalla Redazione il 14/05/2021 in Moto & Scooter
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Chiudi

Il brand premium del gruppo Loncin sbarca nella mobilità green. Prezzi da 6.590 euro, da cui vanno tolti gli incentivi

Dopo le moto con motore endotermico, anche per Voge (il marchio premium del gruppo cinese Loncin) è arrivato il momento di competere nell'arena dell'elettrico con la ER10

Lo stile è grintoso, ma pulito, il faro anteriore, le luci di posizione e gli indicatori di direzione sia anteriori sia posteriori sono full LED; il quadro strumenti è LCD e comprende contachilometri totale e parziale, tachimetro, percentuale di carica e orologio digitale. 

L’indicatore autonomia residua della batteria è presente in tre diverse modalità, grafica a barre, in km e in percentuale che permettono di visualizzare la distanza ancora percorribile con estrema facilità.

ER10 soddisfa le esigenze di ogni pilota grazie alle due modalità di guida consentite, la ECO, economic mode gear, per guidare rispettando l’ambiente grazie al risparmio energetico e la SPORT, per godersi la velocità con il giusto sprint, il tutto abbinato alla rigenerazione possibile in frenata o in discesa.

ER10  è dotata di una chiave keyless a tre tasti che permette anche di aprire il vano portaoggetti e ricercare la propria E-Bike a distanza grazie al lampeggio degli indicatori di direzione anteriori e posteriori che ne ricordano la posizione.

La ER10 è monoposto e necessita solo di patente A1-B per essere guidata.

 

MOTORE E BATTERIE

Il motore della ER10 è full electric raffreddato ad acqua con specifiche tecniche Voge, capace di garantire in ogni momento valori di coppia e velocità ottimali e ridurre le vibrazioni, rendendo il motore più fluido, regolare ed efficiente. La batteria, prodotta da SinoEV, ha una capacità di 3,7 kWh (59,2V e 62,4 Ah) e sprigiona una potenza massima di 8,9 kW (12,1 CV) a 3.550 giri/min e una coppia massima di 12,3 Nm a 4.660 giri/min, permettendo alla moto di raggiungere una velocità massima di 90 km/h e garantendo con una autonomia massima di 100 km. La batteria del peso di 30 kg, richiede 5 ore per una ricarica completa, comodamente effettuabile con presa domestica, grazie al caricatore da 1,2 kW integrato nel codino veicolo.

 

CICLISTICA

La ciclistica è affidata a un telaio in lega di alluminio e da un sistema sospensivo costituito da forcella anteriore telescopica di diametro 37 mm con escursione di 117 mm e un mono ammortizzatore posteriore con leveraggio a precarico regolabile ed escursione di 58 mm.

L’interasse di 1.410 mm, il peso a vuoto di soli 122 kg e l’altezza della sella di 800 mm rendono la ER10 estremamente leggera, maneggevole e versatile: la compagna ideale per il pilota più curioso.

L’impianto frenante, la cui sicurezza attiva è garantita da un sistema ABS a doppio canale, è a disco singolo con pinza a due pistoncini all’anteriore e uno al posteriore con diametro rispettivamente di 280 mm e 220 mm e affidato a leve freno regolabili in alluminio direttamente ricavate dal pieno; sui cerchi in lega leggera multirazze sono, infine, montati pneumatici da 110/70-17” all’ anteriore e 140/60-17”al posteriore.

 

COLORI E PREZZI

Voge ER-10 è ora disponibile in Italia nel colore Sparkling Black con inserti verdi fluo al prezzo di listino di 6.590 euro f.c. con tutto di serie; il prezzo diventa, tuttavia, ancora più interessante grazie agli incentivi statali che garantiscono un risparmio dal 30 al 40% a seconda se si ha da rottmare un veicolo oppure no.

 

Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost
Voge ER10: la moto elettrica low cost

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • vecio
    La moto sembra costruita dignitosamente nonostante il prezzo sia veramente low. Ho provato recentemente una 125 orientale (che costa meno di un terzo di questa elettrica) e l'ho trovata sincera e valida con l'unica pecca di non appartenere a un marchio storico. Mi associo perfettamente al commento di multimarco, aggiungendo che per il prezzo proposto la confronterei con la mia "moto elettrica a pedali" e-mtb americana di pari prezzo!
  • multimarco
    Gli europei sulle macchine/moto elettriche stanno ancora dormendo ,sopratutto moto ,se non si svegliano verranno asfaltati dai cinesi.

Correlate

Annunci usato