Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Naked 600-700 cc: la guida all'acquisto

Redazione
dalla Redazione il 22/01/2021 in Moto & Scooter
Naked 600-700 cc: la guida all'acquisto
Chiudi

E' uno dei segmenti di mercato più dinamici e con il più alto tasso di novità: ecco come trovare quella che fa per voi

Il 2021 si candida ad essere l'anno delle 600-700 cc, moto versatili, capaci di divertire e dare confidenza, adatte a tutti i motociclisti. In questo segmento, sono le naked quelle che presentano il più elevato tasso di novità. Ma quale scegliere? Noi di Dueruote abbiamo messo in fila quello che offre il mercato. 

 

<div class='descrGalleryTitle'>APRILIA TUONO 660</div><div class='descrGalleryText'><p>Nasce sulla piattaforma 660 di Aprilia (la stessa della RS 660) ma ha un telaio con rigidezza dedicata e quote specifiche per l'avantreno: la prima naled stradale media del nuovo corso di Aprilia si annuncia come una delle moto più interessanti dell'anno. Ha un motore bicilindrico Euro5 da <b>95 CV</b>, pesa <b>183 kg</b>, ha una centralina Marelli che è il top oggi presente sul mercato e si candida a essere una moto divertente e facile da guidare, grazie alle spiccate quote dinamiche.&nbsp;Disponibile anche in versione depotenziata per patentati A2.</p>
<p><b>Quanto costa</b> 10.550 euro f.c.</p>
<p><b><u><a href="https://www.dueruote.it/speciali/novita2021-moto-scooter/2021/01/07/aprilia-tuono-660.html">Clicca qui per saperne di più</a></u></b></p>
<p>&nbsp;</p>
</div>
APRILIA TUONO 660

Nasce sulla piattaforma 660 di Aprilia (la stessa della RS 660) ma ha un telaio con rigidezza dedicata e quote specifiche per l'avantreno: la prima naled stradale media del nuovo corso di Aprilia si annuncia come una delle moto più interessanti dell'anno. Ha un motore bicilindrico Euro5 da 95 CV, pesa 183 kg, ha una centralina Marelli che è il top oggi presente sul mercato e si candida a essere una moto divertente e facile da guidare, grazie alle spiccate quote dinamiche. Disponibile anche in versione depotenziata per patentati A2.

Quanto costa 10.550 euro f.c.

Clicca qui per saperne di più

 

<div class='descrGalleryTitle'>TRIUMPH TRIDENT 660</div><div class='descrGalleryText'><p>Recupera un nome iconico tra quelli usati da Triumph nella sua lunga storia. Ma la Trident del 2021 è tutt'altra cosa: è una roadster-naked con motore tricilindrico Euro5 da&nbsp;<b>81 CV</b> a 10.250 giri/min&nbsp;e la coppia massima di 64 Nm a 9.750, con poco meno di&nbsp;60 Nm sempre disponibili. Grande la leggerezza generale (<b>189 kg </b>in ordine di marcia) e quote giustamente compatte (1.401 mm di interasse) con una&nbsp;sella posta a 805 mm da terra&nbsp;per una moto che si rivolge anche a neopatentati (esiste una&nbsp;versione A2 da 47 CV), donne e motociclisti di ritorno.&nbsp;</p>
<p><b>Quanto costa</b>&nbsp;8.195 euro c.i.m.</p>
<p><b><u><a href="https://www.dueruote.it/prove/anteprime/2020/12/05/triumph-trident-660-la-prima-prova.html">Clicca qui per leggere la prova</a></u></b></p>
</div>
TRIUMPH TRIDENT 660

Recupera un nome iconico tra quelli usati da Triumph nella sua lunga storia. Ma la Trident del 2021 è tutt'altra cosa: è una roadster-naked con motore tricilindrico Euro5 da 81 CV a 10.250 giri/min e la coppia massima di 64 Nm a 9.750, con poco meno di 60 Nm sempre disponibili. Grande la leggerezza generale (189 kg in ordine di marcia) e quote giustamente compatte (1.401 mm di interasse) con una sella posta a 805 mm da terra per una moto che si rivolge anche a neopatentati (esiste una versione A2 da 47 CV), donne e motociclisti di ritorno. 

Quanto costa 8.195 euro c.i.m.

Clicca qui per leggere la prova

<div class='descrGalleryTitle'>YAMAHA MT-07</div><div class='descrGalleryText'><p>Lanciata nel 2014, la MT-07 si fa trovare pronta all'appuntamento col 2021 in una nuova veste rivista e corretta: motore Euro5 da&nbsp;689 cc e <b>73,4 CV</b> a 9000 giri/min. Pesa 184 kg in ordine di marcia, mentre la sella è alta 805 mm da terra. Rispetto alla precedente versione ha un impiento frenante migliorato e un manubrio più alto, per rendere più confortevole e facile la guida.&nbsp;Disponibile anche in versione depotenziata per patentati A2.</p>
<p><b>Quanto costa</b> 6.999 euro&nbsp;f.c.</p>
<p><b><u><a href="https://www.dueruote.it/speciali/novita2021-moto-scooter/2020/11/03/yamaha-mt-07-2021.html">Clicca qui per saperne di più</a></u></b></p>
</div>
YAMAHA MT-07

Lanciata nel 2014, la MT-07 si fa trovare pronta all'appuntamento col 2021 in una nuova veste rivista e corretta: motore Euro5 da 689 cc e 73,4 CV a 9000 giri/min. Pesa 184 kg in ordine di marcia, mentre la sella è alta 805 mm da terra. Rispetto alla precedente versione ha un impiento frenante migliorato e un manubrio più alto, per rendere più confortevole e facile la guida. Disponibile anche in versione depotenziata per patentati A2.

Quanto costa 6.999 euro f.c.

Clicca qui per saperne di più

<div class='descrGalleryTitle'>KAWASAKI Z650</div><div class='descrGalleryText'><p>Una presenza fissa da anni nel mondo delle naked, la <b>Z650 </b>si rinnova per il 2021 con un motore Euro5 da 649 cc, <b>68 CV</b> di potenza a 8.000 giri e 64 Nm di coppia a 6.400 giri. Pesa <b>187 kg</b> e la seduta da terra è a 790 mm.&nbsp;Nella sua ultima versione è stata ottimizzata l'erogazione del motore, che prevede un sistema Dual Throttle Valve (aspirazione a doppia farfalla),. Ha luci full LED e telaio a traliccio.&nbsp;Disponibile anche in versione depotenziata per patentati A2.</p>
<p><b>Quanto costa </b>7.090 euro f.c.</p>
<p><b><u><a href="https://www.dueruote.it/speciali/novita2021-moto-scooter/2020/10/01/kawasaki-ninja-650-versys-650-z650-modello-2021-motore-euro5.html">Clicca qui oper saperne di più</a></u></b></p>
</div>
KAWASAKI Z650

Una presenza fissa da anni nel mondo delle naked, la Z650 si rinnova per il 2021 con un motore Euro5 da 649 cc, 68 CV di potenza a 8.000 giri e 64 Nm di coppia a 6.400 giri. Pesa 187 kg e la seduta da terra è a 790 mm. Nella sua ultima versione è stata ottimizzata l'erogazione del motore, che prevede un sistema Dual Throttle Valve (aspirazione a doppia farfalla),. Ha luci full LED e telaio a traliccio. Disponibile anche in versione depotenziata per patentati A2.

Quanto costa 7.090 euro f.c.

Clicca qui oper saperne di più

<div class='descrGalleryTitle'>HONDA CB650R</div><div class='descrGalleryText'><p>Per la naked Honda il 2021 segna un’evoluzione: la&nbsp;<b>CB650R&nbsp;</b>ha un motore Euro5 da <b>95 CV</b>.&nbsp;A livello di ciclistica viene introdotta la forcella SFF BP. La strumentazione LCD è ora migliorata nella leggibilità e sotto la sella trova posto una presa USB-C. Il manubrio è in posizione più avanzata mentre per quanto riguarda il design arrivano pannelli laterali/centrali ridisegnati e un nuovo supporto portatarga in metallo. Sulla CB650R è stato confermato anche del controllo di trazione e la frizione assistita e con antisaltellamento. Disponibile anche in versione depotenziata per patentati A2.</p>
<p><b>Quanto costa</b> 8.190 euro f.c.</p>
<p><b><u><a href="https://www.dueruote.it/speciali/novita2021-moto-scooter/2020/10/01/honda-cb650r-2021.html">Clicca qui per saperne di più</a></u></b></p>
</div>
HONDA CB650R

Per la naked Honda il 2021 segna un’evoluzione: la CB650R ha un motore Euro5 da 95 CV. A livello di ciclistica viene introdotta la forcella SFF BP. La strumentazione LCD è ora migliorata nella leggibilità e sotto la sella trova posto una presa USB-C. Il manubrio è in posizione più avanzata mentre per quanto riguarda il design arrivano pannelli laterali/centrali ridisegnati e un nuovo supporto portatarga in metallo. Sulla CB650R è stato confermato anche del controllo di trazione e la frizione assistita e con antisaltellamento. Disponibile anche in versione depotenziata per patentati A2.

Quanto costa 8.190 euro f.c.

Clicca qui per saperne di più

<div class='descrGalleryTitle'>SUZUKI SV 650</div><div class='descrGalleryText'><p>E' la moto più datata del lotto (sia dal punto di vista estetico sia tecnico). E di per sé non ci sarebbe nulla di male, visto che non riceve aggiornamenti sostanziali da 5 anni. Ma il suo progetto resta ancora oggi validissimo, tant'è che è ancora nei listini Suzuki, sebbene in via di esaurimento. E' spinta da un bicilindrico Euro4 da 645 cc per 76 CV di potenza e 64 Nm di coppia a 8.100 giri.&nbsp;Disponibile anche in versione depotenziata per patentati A2..</p>
<p><b>Quanto costa&nbsp;</b>6.790 euro c.i.m.</p>
<p><b><u><a href="https://www.dueruote.it/prove/anteprime/2016/03/04/suzuki-sv650-ritorno-alle-origini.html">Clicca qui per leggere la prova</a></u></b></p>
</div>
SUZUKI SV 650

E' la moto più datata del lotto (sia dal punto di vista estetico sia tecnico). E di per sé non ci sarebbe nulla di male, visto che non riceve aggiornamenti sostanziali da 5 anni. Ma il suo progetto resta ancora oggi validissimo, tant'è che è ancora nei listini Suzuki, sebbene in via di esaurimento. E' spinta da un bicilindrico Euro4 da 645 cc per 76 CV di potenza e 64 Nm di coppia a 8.100 giri. Disponibile anche in versione depotenziata per patentati A2..

Quanto costa 6.790 euro c.i.m.

Clicca qui per leggere la prova

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.