Moto & Scooter
La BMW R 18 diventa Dragster
Dalla mente del customizzatore Roland Sands la versione speciale della classic retrò della Casa bavarese
Era solo questione di tempo: la BMW R 18 era il mezzo perfetto, la palestra per i customizzatori di mezzo mondo. E adesso Roland Sands ne propone la sua versione speciale.
Per la R 18 Dragster, il team di Roland Sands ha mantenuto la geometria del manubrio di serie della R 18, ha rimosso la parte posteriore della moto e l'ha trasformata in un drag racer. Inoltre, hanno scelto di modificare il parafango anteriore e posteriore per adattarlo al telaio modificato. L'intero processo di personalizzazione ha richiesto circa tre mesi e mezzo.
Il telaio è stato modificato rimuovendo completamente la sospensione posteriore per il drag racing. I parafanghi anteriori e posteriori sono stati leggermente modificati utilizzando le parti in lamiera di serie per mantenere la classica silhouette della R 18.
I parafanghi anteriori e posteriori sono stati leggermente modificati utilizzando le parti in lamiera di serie per mantenere la classica silhouette della R 18.
La forcella è stata presa dalla BMW R nineT. L'impianto frenante anteriore è stato ripreso dalla superbike BMW S 1000 RR.
La sella è stata costruita da zero ed è una sella custom Roland Sands Design.
La finitura della vernice è di un blu metallizzato bicolore con le classiche strisce bianche BMW, opera del collaboratore di lunga data di Roland Sandr, Chris Wood.
Lo scarico standard è stato sostituito con un sistema a doppio megafono in acciaio inossidabile fabbricato a mano che utilizza le punte di scarico delle parti in alluminio fresato.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.