canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2020/08/18/bmw-r-18-dragster.html
Moto & Scooter

La BMW R 18 diventa Dragster

Redazione
Condividi
La BMW R 18 diventa Dragster
La BMW R 18 diventa Dragster
La BMW R 18 diventa Dragster
La BMW R 18 diventa Dragster
La BMW R 18 diventa Dragster
La BMW R 18 diventa Dragster

Dalla mente del customizzatore Roland Sands la versione speciale della classic retrò della Casa bavarese

Era solo questione di tempo: la BMW R 18 era il mezzo perfetto, la palestra per i customizzatori di mezzo mondo. E adesso Roland Sands ne propone la sua versione speciale.  
VERSIONE CORSAIOLA
Per la R 18 Dragster, il team di Roland Sands ha mantenuto la geometria del manubrio di serie della R 18, ha rimosso la parte posteriore della moto e l'ha trasformata in un drag racer. Inoltre, hanno scelto di modificare il parafango anteriore e posteriore per adattarlo al telaio modificato. L'intero processo di personalizzazione ha richiesto circa tre mesi e mezzo. 
LE MODIFICHE APPORTATE
Il telaio è stato modificato rimuovendo completamente la sospensione posteriore per il drag racing. I parafanghi anteriori e posteriori sono stati leggermente modificati utilizzando le parti in lamiera di serie per mantenere la classica silhouette della R 18.  I parafanghi anteriori e posteriori sono stati leggermente modificati utilizzando le parti in lamiera di serie per mantenere la classica silhouette della R 18. La forcella è stata presa dalla BMW R nineT. L'impianto frenante anteriore è stato ripreso dalla superbike BMW S 1000 RR.
LA SELLA
La sella è stata costruita da zero ed è una sella custom Roland Sands Design.
LA COLORAZIONE
La finitura della vernice è di un blu metallizzato bicolore con le classiche strisce bianche BMW, opera del collaboratore di lunga data di Roland Sandr, Chris Wood.
LO SCARICO
Lo scarico standard è stato sostituito con un sistema a doppio megafono in acciaio inossidabile fabbricato a mano che utilizza le punte di scarico delle parti in alluminio fresato.
TAGS
bmw r 18

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908