Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

EICMA 2018

Moto & Scooter

Askoll: il concept High Performance

Redazione
dalla Redazione il 08/11/2018 in Moto & Scooter

L'azienda vicentina presenta a EICMA il prototipo di uno scooter elettrico che per prestazioni è equivalente a un 125 cc

Askoll: il concept High Performance
Chiudi

Askoll si presenta ad EICMA con una importante novità che le aprirà le porte ad un nuovo corso. Un concept che darà vita a una nuova gamma di scooter elettrici High Performance destinata agli spostamenti urbani ed extraurbani.

 

Arriva il 125

Askoll “High Performance” è un concept con prestazioni paragonabili a un 125 cc tradizionale. Equipaggiato con un motore da 8 kW, viaggia a una velocità massima di 90 Km/h e può percorrere fino a 100 Km con un pieno di energia. Le batterie si ricaricano da qualsiasi presa elettrica in circa 5 ore. L’impianto frenante è dotato di un sistema di frenata combinata con disco anteriore e posteriore. Grazie alle ruote alte e al suo peso ridotto, 100 kg (batterie incluse), lo scooter Askoll “High Performance” è il mezzo ideale per viaggiare nel traffico cittadino. Il nuovo scooter ha una maggiore abitabilità e una seduta più ampia per garantire il massimo comfort di viaggio per guidatore e passeggero oltre ad un vano sottosella porta casco.

 

Es3 special edition

Ad Eicma sarà presentata anche una versione special edition dello scooter eS3, una rivisitazione del modello di punta della casa vicentina che propone novità sia a livello funzionale che tecnologico, pur mantenendo invariate le prestazioni. Lo scooter in edizione speciale si distingue per una livrea silver dedicata e una maggiore abitabilità anche nell’uso in coppia grazie alla sella allungata. La special edition si arricchisce anche di un sistema connect.

 

Scaricando l’apposita APP (disponibile per smartphone Android e iOS) è possibile tenere sotto controllo lo stato del veicolo, dal chilometraggio alla durata della batteria fino alla velocità media e ai percorsi effettuati, e il risparmio sia in termini di CO2 che economico. Ma non solo, sarà possibile ricevere notifiche sulle manutenzioni e, attraverso l’area assistenza, ricevere suggerimenti per la risoluzione di problematiche legate al mezzo e la mappa dei centri assistenza più vicini. Infine l’app consente di unirsi alla community per condividere le proprie esperienze in sella ad Askoll.

 

Ma le novità riguardano anche l’intera gamma di scooter Askoll. Gli scooter elettrici più venduti in Italia arrivano ad Eicma proponendo una nuova livrea; i modelli eS1, eS2 e eS3 saranno proposti nelle versioni bianco, titanio, rosso e blu elettrico.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV