Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

BMW: le prime novità del 2019

il 06/07/2018 in Moto & Scooter

La Casa bavarese annuncia aggiornamenti e colorazioni per tutta la sua gamma moto e scooter: ecco cosa cambia modello per modello

BMW: le prime novità del 2019
Chiudi
BMW annuncia le prime novità per il 2019. I seguenti modelli potranno essere ordinati nelle nuove configurazioni a partire da agosto. Tra le principali novità gli indicatori di direzione intelligenti (che si disattivano automaticamente) che diventano standard su quasi tutta la gamma (eccetto per le C 650 Sport, C 650 GT, G 310 GS, G 310 R, F 800 R, F 800 GT, S 1000 RR e S 1000 R) e una nuova versione del software BMW Motorrad Connected, le cui mappe saranno basate su quelle della Tom Tom. Ma vediamo bene nel dettaglio.

BMW G 310 R

La BMW G 310 R guadagna un nuovo colore (Racing red) e una versione HP Motosport in bianco perla. Non sarà invece più disponibile la versione Strato blue metallic.

Gamma scooter

Il nuovo BMW C 400 X guadagna la colorazione nero metallizzato, che si aggiunge al bianco e all’azzurro. Il BMW C 650 Sport guadagna la nuova colorazione HP Motorsport e la sella riscaldata. Su tutti i modelli della famiglia C650 il colore dei carter motore passa da argentato a nero. Sul BMW C 650 GT il Side View Assist potrà essere disattivato dal pannello degli strumenti; inoltre lo scooter da granturismo si arricchisce della versione Motorrad Spezial nero metallizzato con sella marrone. Nuova livrea anche per il BMW C evolution: il grigio/nero manda in pensione il tradizionale argento/verde.

BMW S 1000 R/XR

La BMW S 1000 R avrà soltanto la colorazione nero metallizzato e una nuova livrea HP Motorsport (bianco/blu/rosso). La BMW S 1000 XR invece diventa Triple Black.

BMW S 1000 RR

Tra gli optional della BMW S 1000 RR arriva la batteria ad alte prestazioni con celle agli ioni di litio, che garantisce una riduzione di peso di 2 chili rispetto a quella di serie.

BMW K 1600

La famiglia delle BMW K 1600 si arricchisce della funzione Hill Start Control Pro (che assiste nelle partenze in salita) che adesso diventa di serie. Novità anche nelle colorazioni: la K 1600 GT diventa nero/argento con le pinze freno anodizzate color oro e un parabrezza dal taglio sportivo, la K 1600 GTL diventa verde petrolio con cromature, mentre la bagger K 1600 B beneficia di una riduzione dell’altezza della sella standard di 30 mm (adesso è a 750 mm da terra e la sella ribassata non sarà più disponibile tra gli optional), oltre alla nuova livrea blu. Anche sulla K 1600 Grand America arriva la colorazione Imperial Blue e la sella standard è a 750 mm da terra ma qui invece sarà disponibile il kit per la sella rialzata a 780 mm. Inoltre ci sarà la possibilità di aggiungere come optional amplificatori supplementari per l’impianto stereo.

BMW R nineT

Sulla gamma nineT arriva di serie il Dynamic brake light, cioè dispositivo pensato per migliorare la visibilità per chi segue in caso di frenata: prevede una luce supplementare che si attiva in due fasi distinte, lampeggiando in stile “quattro frecce”. Sulla nineT arrivano due colorazioni BMW Motorrad Spezial (blu/rosso e verde petrolio/alluminio), sulla nineT Pure debuttano le livree nero/bianco e nero/oro, mentre sulla nineT Scrambler e nineT Urban GS arrivano come optional i cerchi a razze incrociate (ma solo da settembre). Sulla BMW R nineT Racer infine arriva la colorazione nero/oro.

BMW F 750 GS / F 850 GS

Sulle nuove F 750 GS e F 850 GS adventure di media cilindrata arriva di serie il Dynamic brake light.

BMW: le prime novità del 2019
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV