Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Harley-Davidson, ecco le Sportster Iron 1200 e Forty-Eight Special

il 22/02/2018 in Moto & Scooter

Arrivano i model year 2018 delle Sportster Iron 1200 e Forty-Eight Special: stile retrò che si rifà ai canoni classici del mondo della personalizzazione con motori 1200 cc

Harley-Davidson, ecco le Sportster Iron 1200 e Forty-Eight Special
Chiudi
Harley-Davidson aggiunge un nuovo capitolo alla lunga storia e alla tradizione della famiglia Sportster con l’introduzione dei modelli Iron 1200 e Forty-Eight Special. Ecco dunque altre due delle 100 nuove moto ad alto potenziale che la Motor Company ha annunciato di voler introdurre entro il 2027.

Iron 1200

La ricetta del nuovo Harley-Davidson Iron 1200 parte dalla potenza. Il motore V-Twin 1200 Evolution di 1202 cc sviluppa il 36% di coppia in più rispetto al motore 883 Evolution che spinge il modello Iron 883. Il manubrio rialzato Mini-Ape di colore nero satinato è un elemento essenziale del look che ricorda i chopper costruiti in garage. Questo manubrio del diametro di 1 pollice (2,5 cm) presenta un innalzamento pari a 8,75 pollici (22,2 cm), un’apertura di 32 pollici (81,2 cm) e un arretramento di 6,5 pollici (16,5 cm), che apre la posizione di chi siede in sella. Il serbatoio da 12,5 litri dello Sportster presenta grafiche con strisce multicolori che abbracciano il profilo del serbatoio. La finitura dark del motore contribuisce a indirizzare gli sguardi sulle grafiche brillanti del serbatoio. Le opzioni per il serbatoio includono le colorazioni Vivid Black, Twisted Cherry e Billiard White, sempre a contrasto rispetto al nero lucido del cupolino anteriore. Il modello Iron 1200 monta cerchi a 9 razze di colore nero (19 pollici anteriore e 16 pollici posteriore) e presenta copri-cinghia e pignone posteriore di colore nero. Il sistema Smart Security di Harley-Davidson e il dispositivo antibloccaggio dei freni (ABS) sono montati di serie dalla fabbrica sul modello Iron 1200.

Forty-Eight Special

La robusta parte anteriore dell’ Harley-Davidson Forty-Eight Special – con il suo pneumatico da 130 mm incorniciato da forcelle da 49 mm fissate in piastre di sterzo in alluminio forgiato – è sormontato dal manubrio Tallboy (alto 7,55 pollici – 19,1 cm) di colore nero lucido. Il serbatoio Sportster “peanut” da 8,3 litri presenta file di audaci strisce orizzontali che incorniciano la scritta Harley-Davidson. Il serbatoio è disponibile in tre diverse colorazioni: Vivid Black, Wicked Red e Billiard White. Il motore 1200 Evolution è caratterizzato da una parte superiore di colore nero e da una serie di cromature nella parte inferiore. Tra queste, spiccano i coperchi cromati di primaria, ispezione e carter e i paracalore degli scarichi. I copri aste e bilancieri cromati e i coperchi delle punterie, anch’essi cromati, contrastano con il nero dei cilindri. Gli pneumatici ad alte prestazioni Michelin Scorcher 31 sono montati su cerchi neri in lega di alluminio a 9 razze di 16” di diametro (anteriore e posteriore). Il sistema Smart Security di Harley-Davidson e il dispositivo antibloccaggio dei freni (ABS) sono montati di serie dalla fabbrica sul modello Forty-Eight Special.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV