Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2018

Moto & Scooter

Suzuki protagonista al Motor Bike Expo

il 15/01/2018 in Moto & Scooter

Lo spazio espositivo della Casa giapponese alla Fiera di Verona quest'anno sarà diviso in tre parti, una dedicata al mondo delle cafe racer, l’altra ispirata alle corse e la terza area dedicata alle enduro-tourer e scooter. Riflettori puntati anche sulla one-off GSX-S750 Zero by Officine GP Design

Suzuki protagonista al Motor Bike Expo
Chiudi
Suzuki sarà una presenza molto importante del Motor Bike Expo, la kermesse che per il decimo anno animerà Veronafiere aprendo di fatto la stagione dei grandi eventi a due ruote in Italia. L’edizione 2018 si svilupperà per la prima volta su quattro giorni, dal 18 a 21 gennaio, e vedrà lo stand della Casa di Hamamatsu al centro dell’attenzione, non solo per la sua posizione strategica, al padiglione 6, nel cuore della fiera. Al suo interno si troveranno infatti tutte le moto più apprezzate della gamma Suzuki, presentate in modo originale e suggestivo.

Dalle special al racing passando dalle Enduro Tourer

L’area espositiva Suzuki si svilupperà in tre aree ben distinte, perfettamente in linea con i temi del Motor Bike Expo. La prima zona riprodurrà un garage, nel quale un preparatore allestirà una special partendo dalla SV650, la naked bicilindrica che rappresenta una base ideale per qualsiasi tipo di trasformazione. Qui a dominare la scena sarà la novità Suzuki dell’anno, la seducente café racer SV650X, che sa catturare l’attenzione degli appassionati con dettagli che evocano le moto da corsa di un tempo. Le linee tondeggianti del suo cupolino trovano continuità nel pannelli laterali, nella sella a cannoncino e nel codino, creando una silhouette grintosa, accentuata dall’adozione di semi manubri. Impugnandoli si assume una posizione leggermente caricata in avanti, che assicura un controllo totale ed è comoda anche nell’uso cittadino. Le gambe raggiungono facilmente il terreno e cingono bene il serbatoio, impreziosito dalla classica scritta Suzuki al posto della S in rilievo. E' un particolare che spicca bene sulla colorazione bicolore Grigio - Nero, resa ancor più aggressiva dall’adozione di pedane nere.
Nello stand Suzuki troverà poi spazio l’universo racing, in una sezione arredata come un box della MotoGP. Qui sarà chiaramente in primo piano la GSX-R1000 che, a un anno dal lancio sul mercato, si conferma un’icona indiscussa tra le supersportive ed è sempre pronta a dettare legge su strada e in pista, con un rapporto peso/potenza eccezionale e una dotazione tecnologica al top. Della stessa pasta è fatta anche la GSX-R125, ideale per muovere i primi passi nel mondo delle sportive e per affinare le proprie capacità di guida, contando su una maneggevolezza e una tenuta di strada all’altezza della trentennale tradizione GSX-R. Poco distante sarà esposta anche la famiglia GSX, con le GSX250R, GSX-S750, GSX-S1000 e GSX-1000F.
Quanto a versatilità d'impiego il punto di riferimento restano però naturalmente le V-STROM 250, 650 e 1000, a loro volta tra le stelle del Motor Bike Expo. La prima è dedicata ai titolari di patente A2 e a chi cerca una moto tuttofare facile e leggera, mentre gli altri modelli svettano nei rispettivi segmenti come le proposte più equilibrate e fruibili, forti di un perfetto bilanciamento tra ciclistica e meccanica. A Verona sarà inoltre esposto il Burgman 400, lo scooter che più di ogni altro riesce a fondere praticità e sportività, con una fantastica capacità di carico abbinata a una eccellente protezione aerodinamica e a un comportamento stradale che soddisfa anche i motociclisti più esigenti. Infine sempre parlando di scooter, Verona saluterà anche il grande ritorno dell’Address. Dotato della solita affidabilità, leggerezza e dal prezzo semplicemente imbattibile il piccolo ruote alte di Suzuki è pronto per sfrecciare nel traffico della vostra città.

Una one-off mozzafiato

Al Motor Bike Expo 2018 torna poi in scena la GSX-S750 Zero, la one-off presentata a EICMA da Officine GP Design. Con la sua carena in alluminio e le grafiche azzurre e blu, la Zero riprende gli stilemi di alcune Suzuki 750 del passato, come la GSX750 del 1985 e le GSX-R plurivittoriose nell’Endurance, e li mescola sapientemente a elementi moderni. Tra i particolari di maggior pregio ci sono il faro a LED con maschera bubble, i cerchi OZ Gass Titanio da 17” e lo scarico completo SC Project in titanio realizzato ad hoc.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato