Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2017

Moto & Scooter

Derbi, Senda X-Treme e Senda Racing

il 10/11/2017 in Moto & Scooter

Pensati per i ragazzi che cercano un modello con un look racing e componentistica al top. Scopriamo la famiglia delle moto 50 Senda presentata a EICMA 2017

Derbi, Senda X-Treme e Senda Racing
Chiudi
Gruppo Piaggio all'attacco tra i cinquantini: un'invasione di modelli realizzati su varianti tecniche della stessa base e declinati con i marchi Aprilia, Gilera e Derbi.
Il nome Senda per Derbi è da sempre sinonimo di libertà, con modelli che rappresentano la massima espressione della categoria sia per il livello di equipaggiamento che in termini di finiture.

I modelli Senda X-Treme e Senda Racing hanno nuove linee, carene snelle, compatte, decorate con grafiche racing. Il nuovo, potente, gruppo ottico con tabella portanumero integrata e il fanale posteriore con luci a LED. Il manubrio largo garantisce agilità e maneggevolezza su ogni percorso e delimita la nuova strumentazione digitale, completa, chiara, moderna e facilmente fruibile grazie al rinnovato posizionamento di cavi frizione e tubi freno, ora più ordinati. Il cruscotto digitale è multifunzione.

La nuova sella, rastremata e compatta, accoglie pilota e passeggero in una posizione più comoda, garantendo ampia libertà di movimento sia nella guida sportiva che nell’utilizzo quotidiano. La nuova cover del tappo serbatoio si integra perfettamente al serbatoio stesso e migliora sensibilmente la mobilità del passeggero negli spostamenti longitudinali. Il codone, infine, integra le maniglie passeggero.

Il telaio, comune ai due modelli, è in acciaio ad alta resistenza a doppia culla chiusa. L’ammortizzatore posteriore lavora tramite il forcellone a doppio braccio, in acciaio.

Il modello X-Treme condivide con il modello Racing i dischi freno, da 260 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore per viaggiare in massima sicurezza in ogni situazione. Senda Racing si distingue per la pinza a due pistoncini all’anteriore. Differenza sostanziale tra le versioni R e SM del modello X-Treme, le ruote, che nell'enduro sono da 21” all’anteriore e 18” sul posteriore con pneumatici off-road e cerchi a raggi, mentre nella supermotard SM sono in lega leggera da 17” su entrambe le ruote, con pneumatici stradali.

Entrambi i modelli sono equipaggiati con un monocilindrico 50 cc 2T raffreddato a liquido. Omologato secondo le attuali normative Euro 4 in materia di emissioni, il 50cc 2T è equipaggiato con carburatore a controllo elettronico e 3 catalizzatori. Derbi Senda Racing, disponibile nella versione SM, si distingue per dotazioni tecniche e performance di alto livello. Primo elemento degno di nota è il manubrio in alluminio anodizzato nero a doppia sezione. La sospensione anteriore sfoggia una nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm di diametro e escursione 240 mm (37 mm di diametro e 170 mm di escursione per la versione X-Treme).

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato