Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

SYM: le novità 2018

il 08/11/2017 in Moto & Scooter

A EICMA la Casa taiwanese – oltre al Maxsym - ha presentato la versione aggiornata del ruote alte Symphony ST 125 (ora raffreddato a liquido), i nuovi scooter compatti Orbit III e Naked. Esposti anche l'aggiornamento della naked retrò Wolf 300, la NH-Traser una crossover di piccola cilindrata e l'FNX, uno scooter compatto dal look hi-tech

SYM: le novità 2018
Chiudi

A EICMA 2017 allo stand della SYM i riflettori sono puntati sul nuovo Maxsym TL1, il maxiscooter bicilindrico dal design sportivo che arriverà nel corso del 2018. Ma il maxi non era l’unica cosa da vedere.

La Casa taiwanese al Salone ha presentato anche la versione aggiornata dello scooter a ruote alte Symphony ST 125 ora disponibile anche con motore raffreddato a liquido. Disponibile anche nelle altre cilindrate 50, 125 e 200 cc con motore raffreddato ad aria. Invariate le altre caratteristiche tecniche e le doti di praticità che lo collocano fra i ruote alte più versatili in circolazione. A tal proposito, vale la pena di ricordare che il Symphony ST ha un sottosella capiente in grado di ospitare un casco di medie dimensioni, la pedana piatta e nel vano retroscudo, dotato di serratura, è presente la presa USB.

SYM Orbit III – Orbit III Naked
Presentato anche il nuovo Orbit III, uno scooter compatto dal design classico che dopo avere conquistato l'Oriente, arriva anche in Europa con motori 50 e 125 Euro4. Elementi caratteristici dello stile sono il grande faro anteriore e il gruppo ottico posteriore 3D a LED. L'impianto frenante, con sistema CBS, è stato potenziato. Al suo fianco, realizzata sulla stessa base, anche la versione Naked che strizza con manubrio tubolare a vista e paramani di serie.

WOLF CR 300

Allo stand SYM è presente anche la Wolf CR 300; la piccola cafè racer non è del tutto inedita, ma l’adeguamento del motore alla normativa Euro4 la rende ora commercializzabile anche sul mercato europeo. Si tratta di una naked compatta monocilindrica di 278 cc con una potenza di 27 CV, sufficienti per raggiungere una velocità di 138 km/h. Semplice, ma con una linea gradevole, si fa apprezzare per i consumi di benzina particolarmente contenuti: con un litro può percorrere fino a 53 km.

NH-Traser e FNX

Fra le altre novità esposte da SYM al Salone troviamo la nuova NH-Traser una crossover 200 cc di piccole dimensioni, (ruote da 19” e 17”) dal look curato in cui spiccano i gruppi ottici a led. Non manca un piccolo parafango a becco. Questa moto è pensata per debuttare sul mercato Sudamericano, ma chissà che in futuro, visto il crescere dell’interesse per questa cilindrata anche da noi, non decidano di importarla anche in Europa. Vi terremo aggiornati.

Allo stand il costruttore taiwanese ha mostrato anche il nuovo FNX, uno scooter compatto dal look hi-tech studiato per far breccia nel mercato asiatico.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Prove della redazione
Sym Joy Max 300 ABS
Prove della redazione
Sym Symphony 200 ST

Annunci usato

ADV