Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2017

Moto & Scooter

Yamaha Ténéré 700 World Raid, pronta per partire!

il 06/11/2017 in Moto & Scooter

Dalla concept Yamaha T7 è nato un prototipo pronto per viaggiare che sarà utilizzato per definire lo sviluppo delle specifiche del modello di serie

Yamaha Ténéré 700 World Raid, pronta per partire!
Chiudi

La Yamaha Ténéré 700 World Raid è arrivata all’EICMA. Nei mesi scorsi avevamo messo le mani sul Concept T7, da quella moto nelle settimane successive è nato il prototipo che sarà utilizzato per definire lo sviluppo delle specifiche del modello di serie.

La Ténéré 700 World Raid si presenta con un telaio in acciaio, ridisegnato per renderla più compatta, e anche il motore bicilindrico della famiglia CP2 ha una configurazione specifica per la guida on-off. Oltre a incrementi di potenza e coppia (al momento non quantificati) rispetto alla MT-07, è previsto che il modello sia equipaggiato con un impianto di scarico Akrapovic in stile rally.

Come sulle Ténéré del passato il serbatoio ha una grande capacità, ma forme non ingombranti e in linea con l'ergonomia della moto. Al fine di ridurre al minimo il peso, parafango, codone e fianchetti sono in fibra di carbonio, mentre il cupolino è impreziosito con un gruppo ottico a quattro proiettori ispirato alle moto della Dakar.

L'area della strumentazione è stata pensata per consentire al pilota di montare dotazioni aggiuntive come il navigatore ed il GPS. La livrea si ispira molto a quella del T7 ossia caratterizzata dal color Racing Blue ed arricchita dalla carena in fibra di carbonio.

UN VIAGGIO NEL MONDO
Yamaha farà percorrere al prototipo Ténéré 700 World Raid un impegnativo giro del mondo che proseguirà per tutto il 2018. Durante questo speciale World Raid Tour, un team Yamaha affronterà impegnativi scenari adventure, sparsi per tutto il pianeta, permettendo agli appassionati Yamaha di Nord e Sud America, Australia, Africa ed Europa di sentire e vedere da vicino il futuro della guida Adventure.

Yamaha Ténéré 700 World Raid, pronta per partire!
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • fiorepira
    ....sta arrivando...
  • msommer
    Da provare - Speriamo di non dover aspettare tanto per poterla provare dai concessionari , ho gia' l'acquolina in bocca

Correlate

Annunci usato