Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2017

Moto & Scooter

Honda Africa Twin Adventure Sports, niente la può fermare!

il 06/11/2017 in Moto & Scooter

La maxienduro per eccellenza sottolinea con questa inedita versione la sua indole per l'off-road: serbatoio da 24,2 litri, sospensioni ad escursione maggiorata, maggiore luce a terra, posizione di guida rialzata e un equipaggiamento di serie completissimo in cui spiccano sovrastrutture più protettive, presa 12V, manopole riscaldabili, parabrezza rialzato, tubolari antiurto, sella dal profilo piatto, portapacchi in acciaio e paracoppa maggiorato

Honda Africa Twin Adventure Sports, niente la può fermare!
Chiudi

Alla Honda Africa Twin – che nel 2018 festeggia i 30 anni - si affianca quest’anno la nuova versione Adventure Sports con esclusiva livrea tricolore. Pensata per i grandi raid intorno al globo e ancor più orientata al fuoristrada, vanta un serbatoio da 24,2 litri (+5,4 rispetto a quello standard) che porta l’autonomia a oltre 500 km, sospensioni ad escursione maggiorata, maggiore luce a terra (270 mm, +20 rispetto alla versione “base”), posizione di guida rialzata e un equipaggiamento di serie completissimo, con sovrastrutture più protettive, presa 12V, manopole riscaldabili, parabrezza rialzato, tubolari antiurto, sella dal profilo piatto, portapacchi in acciaio e paracoppa maggiorato. Anche questa versione Adventure Sports presenta la doppia omologazione per montare pneumatici tassellati.

AGGIORNAMENTI AL MOTORE
Con la versione standard la nuova Honda Africa Twin Adventure Sports condivide gli aggiornamenti al motore – il classico bicilindrico parallelo frontemarcia da 998 cc e 95 CV, reso più reattivo ai regimi intermedi - il telaio e l’elettronica. Troviamo quindi acceleratore Throttle by Wire, quattro riding mode (tre preimpostati e uno personalizzabile), controllo di trazione a sette livelli, strumentazione di ultima generazione, batteria agli Ioni di Litio, indicatori di direzione a disattivazione automatica e funzione “panic stop”. E sulla Honda Africa Twin Adventure Sports con tradizionale cambio manuale è disponibile come optional il Quickshifter per salire di rapporto e scalare senza l’uso della frizione.

TUTTO PER IL FUORISTRADA
Le sospensioni della Honda Africa Twin Adventure Sports hanno escursione maggiorata. La forcella rovesciata a perno avanzato Showa con steli da 45 mm è completamente regolabile e prevede l’attacco radiale per le pinze freno Nissin a 4 pistoncini. I grandi dischi flottanti da 310 mm di diametro hanno il profilo a margherita e garantiscono una grande potenza frenante e ottima modulabilità.

Anche il monoammortizzatore Showa è pluriregolabile, con registro idraulico del precarico molla a pomello che velocizza le operazioni di set-up. Essendo una vera maxienduro monta cerchi a raggi da 21 pollici all’anteriore e 18 pollici al posteriore. supporti delle pedane di pilota e passeggero sono progettati per massimizzare l’efficacia di guida in fuoristrada, per lo stesso motivo, le pedane del pilota sono più larghe e la nuova strumentazione, sempre verticale in stile rally, è leggermente inclinata per facilitarne la lettura quando si guida in piedi. La sella del pilota (+50 mm rispetto al modello standard) è regolabile in altezza, dai 920 mm standard, si può ribassare senza attrezzi a 900 mm. Per rendere ancor più agevole il passaggio dalla guida seduti alla guida in piedi sulle pedane, rispetto al modello standard il manubrio è rialzato di 32,5 mm e arretrato di 5 mm. L’equipaggiamento di serie prevede anche un paracoppa in alluminio maggiorato e i tubolari paracolpi per la carena.

OFFROAD ANCHE COL CAMBIO DCT
La versione con cambio sequenziale a doppia frizione DCT della Honda Africa Twin Adventure Sports prevede una modalità di cambiata manuale ‘MT’ (Manual Transmission), che permette di cambiare le marce agendo sulle palette al manubrio, e due modalità automatiche ‘AT’ (Automatic Transmission): ‘D’ (Drive) è ideale in viaggio e per massimizzare l’efficienza dei consumi, ‘S’ (Sport), dedicata alla guida brillante, è articolata su tre livelli progressivamente più sportivi. Inoltre, la funzionalità “G”, attivabile tramite un pratico tasto sul cupolino in tutte le modalità (D, S, MT), enfatizza le doti di trazione in off-road riducendo il parziale slittamento delle frizioni nell’apri-chiudi e durante i cambi marcia.

Honda Africa Twin Adventure Sports, niente la può fermare!
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • ALCAU
    On-off road? - Le moto che superano i 140 Kg di peso e che hanno la prima troppo lunga come tutte le tourer stradali e spacciate per tuttoterreno, sono vietate al fuoristrada, al limite strade bianche in piano. nei filmati di propaganda i collaudatori sono piloti molto bravi e se le rompono non pagano loro!!! L' African twin in strada non e' certo da riferimento. Honda crosstourer e' decisamente meglio. Saluti
  • giuseppe tubi
    Bella! Bella e furba. - Se avessi qualche anno di meno la comprerei senza indugi. Degna erede della prima Africa, questa e' l'unica "maxi enduro" che si e' sottratta alla sciagurata corsa all'incremento di cilindrate e cavalli e, guarda caso, e' la piu' facile e la piu' efficace sia on che off road. Brava Honda!
  • Escro48
    altezza - Moto destinata solamente a chi e alto almeno 180Cm.
  • ubanok
    Il peso non conta se ben distribuito - Il peso non conta molto, una decina di chili in piu' non cambiano la guidabilita'. Quello che conta e' che il baricentro sia basso e la sella stretta. Il DCT poi garantisce un miglior controllo della moto perche' la frizione obbliga ad una tenuta meno sicura del manubrio. Il cambio automatico sara' anche meno "sportivo" ma, credetemi, e' fantastico per aumentare la sicurezza di guida.
  • SuperMutley
    perfetta ovunque - Su strada e fuori strada, la differenza la fanno solo gli pneumatici; il resto lo mette il pilota. E' sufficiente provarla per capirne il significato.
  • scrubs222
    Off road ? - Un utente comune con moto del genere ci fa al massimo dei bei sterrati, per le mulattiere o sei un super manico o prendi qualcosa di molto diverso, "bello" anche che per andare fuoristrada l'abbiano fatta piu' pesante...boh

Correlate

Annunci usato