Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2017

Moto & Scooter

MV Agusta Dragster 800 RC

il 27/10/2017 in Moto & Scooter

La tre cilindri della Casa varesina si aggiorna nella versione Reparto Corse per venire incontro all'Euro4: novità sul fronte del motore e dell'elettronica. La vedremo al prossimo EICMA

MV Agusta Dragster 800 RC
Chiudi
La specifica colorazione RC, esaltata dalle grafiche racing, è stata ideata dal Reparto Corse MV Agusta ispirandosi alla F4 RC impegnata nel Campionato Mondiale Superbike. Dal punto di vista tecnico la nuova MV Agusta Dragster 800 RC ha recepito le tantissime novità della Dragster RR con omologazione Euro 4, al pari dell’intera piattaforma tre cilindri.

MOTORE: ECCO COSA CAMBIA
Nel motore della nuova MV Agusta Dragster 800 RC Le teste sfruttano guida valvole con nuovo materiale sinterizzato e impregnato di lubrificante per ridurre le usure. Viene poi introdotto l’Harmonic Damper, per ridurre vibrazioni e rumore. La meccanica del motorino di avviamento è stata rivista per aumentarne la robustezza. La ruota libera dell’avviamento è stata irrobustita mentre il contralbero è stato progettato ex novo, con dentatura modulo 2.25 e ricoprimento aumentato del 30% per ridurre il rumore, profili modificati con strisciamento ottimizzato per ridurre l’attrito; il gioco delle bronzine è stato modificato per ridurre usura e rumore. Sono stati introdotti nuovi ingranaggi di comando della pompa olio e acqua per ridurre il rumore e profili modificati con strisciamento ottimizzato per ridurre l’attrito. La primaria è stata ridisegnata (z22/41), con modulo dentatura 2.25, ricoprimento aumentato del 30% per riduzione rumore, profilo dente modificato con strisciamento ottimizzato per riduzione attrito. Come sulla gamma F3, il cambio di velocità è del tutto nuovo, con innesti rivisti in modo da rendere più fluida l’azione. Gli spazi di innesto marcia medi sono cresciuti del 45%, lo sforzo sulla leva è stato ridotto al pari dell’angolo sottosquadro innesti. I collettori di scarico infine hanno un nuovo catalizzatore diametro 83 mm x 90 mm, nuovi silenziatori con volume maggiorato per ridurre il rumore. Debutta su questo modello la valvola allo scarico, posta nel collettore.

ELETTRONICA
Tutte le novità del comparto elettrico della MV Agusta Dragster 800 RC sono comuni alla piattaforma tre cilindri. In dettaglio si tratta delle nuove mappe motore, specificamente sviluppate per Dragster 800 RC, e il controllo di trazione su 8 livelli, ulteriormente ottimizzato per migliorarne l’efficacia. La logica di funzionamento del cambio elettronico EAS 2.0 è stata modificata per rendere la cambiata più rapida e funzionale alla guida sportiva, oltre che più dolce e progressiva negli innesti.
MV Agusta Dragster 800 RC
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV