canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2017/10/16/lewis-hamilton-dalla-f1-alla-f4.html
Moto & Scooter

Lewis Hamilton: dalla F1 alla F4

Condividi

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 ha collaborato con MV Agusta per la realizzazione di una versione speciale della F4: 7 CV in più rispetto alla moto di serie, molti dettagli ricercati e una produzione limitata a 44 esemplari

MV Agusta F4 LH44
Mv Agusta F4 LH44, la SBK di Lewis Hamilton
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
Lewis Hamilton e MV Agusta: un binomio che, dopo la Dragster RR LH, trova nella nuova F4 LH44 una inedita ed eccitante declinazione. La F4 LH44 è sviluppata sulla base della F4 RC, moto derivata dalla Superbike del Reparto Corse MV Agusta: ha il motore Corsa Corta (alesaggio 79 mm - corsa 50,9 mm) con catena di distribuzione centrale e valvole radiali, che in questa versione raggiunge la potenza massima di 205 cv (151 kW). Il kit consegnato insieme alla moto include il terminale di scarico in titanio e la centralina dedicata: permette di ottenere ulteriori 7 CV, fino a 212 CV (158 kW), ed è riconoscibile per la personalizzazione con il logo Panther di Lewis Hamilton.

HA LE PRIME OHLINS CON STELI NERI
La personalizzazione che ha dato vita alla MV Agusta F4 LH44 si è basata su un confronto continuo e diretto tra il campione britannico di Formula Uno e l’atelier CRC, dove tutte le MV Agusta prendono forma. La colorazione è il primo elemento distintivo: la base rosso bordeaux della carenatura (ottenuta con vernici ad inchiostro e non le tradizionali basi cromatiche) si abbina al bianco perla della ciclistica, dove spicca un telaio a traliccio e tubi d’acciaio. La ciclistica è affidata alla forcella Öhlins USD tipo NIX 30 con trattamento superficiale TiN, regolabile nella risposta idraulica separatamente in compressione (stelo sinistro) e in estensione (stelo destro), oltre che nel precarico della molla; e l’ammortizzatore Öhlins TTX 36 con serbatoio piggyback, anch’esso regolabile tramite registri meccanici. L’unicità della F4 LH44 è anche nella colorazione di forcella e ammortizzatore con i foderi della prima che sfoggiano una anodizzazione nera.

COMPONENTI PREGIATE
La sella della MV Agusta F4 LH44, che mantiene l’apprezzata ergonomia racing sperimentata con l’F4 RC, è realizzata a mano in pelle naturale e Alcantara. Ancora colore: il motore è completamente nero, persino nelle pregiate e leggere parti in lega di magnesio. Il plexiglas fumé, per la prima volta su una F4 in produzione di serie, contribuisce a caratterizzare l’avantreno. L’ampio ricorso alla fibra di carbonio per le sezioni principali della carenatura garantisce leggerezza e un impatto visivo caratteristico, grazie all’alternanza tra elementi verniciati lucidi e opachi. Della componentistica dedicata fanno parte il tappo serbatoio racing, i cerchi forgiati e pezzi unici come il dado ruota posteriore.

UNA PIRELLI DIABLO AD HOC
La MV Agusta F4 LH44 è resa ancora più esclusiva dal montaggio dei pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP, nelle misure 120/70 ZR 17 anteriore e 200/55 ZR 17 posteriore, progettati dal marchio della P lunga in un’edizione dedicata ai 44 esemplari della F4 Lewis Hamilton. L’edizione speciale si riconosce per i fianchi in colorazione rossa, con riportato il logo LH44, cioè le iniziali del pilota e il suo numero di gara.
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44
MV Agusta F4 LH44

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908