Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

MV Agusta, arriva l'Euro4 sulla gamma 3 cilindri

il 21/08/2017 in Moto & Scooter

Anche le F3 675 e 800 e la Dragster 800 RR beneficiano dell'Euro4. In aggiunta a questo, molte migliorie tecniche e a livello di elettronica: vediamo cosa cambia

MV Agusta, arriva l'Euro4 sulla gamma 3 cilindri
Chiudi
MV Agusta continua nel percorso di sviluppo dei suoi modelli introducendo l’omologazione Euro4 su tutta la gamma 3 cilindri. Il necessario passaggio della omologazione da Euro3 a Euro4 è stato l’occasione per alcuni interventi tecnici. L’impegno di progettisti e tecnici si è concentrato su due obiettivi: l’ottemperanza ai parametri di omologazione definiti dalla normativa e, nel rispetto della tradizione MV Agusta, il mantenimento delle prestazioni motoristiche e dinamiche dei modelli. Questi risultati sono stati ottenuti nonostante la normativa Euro4 comporti riduzioni estremamente significative dei valori relativi a emissioni di gas di scarico e rumore, che diminuiscono rispettivamente del 50% e del 48% a confronto con Euro3.

F3 675 e F3 800 condividono molte novità su meccanica ed elettronica; sono stati effettuati anche interventi sulla ciclistica. In particolare il motore tre cilindri sfrutta un nuovo punto di fissaggio al telaio, per aumentare la rigidità complessiva a livello flessionale. Il dato più significativo è la conferma della potenza massima dichiarata, pari a 128 CV per F3 675 e 144 CV per F3 800. Il MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) è presente in una versione aggiornata: la gestione motore è stata ampiamente rivista, migliorando l’efficacia del Ride By Wire. In particolare le novità riguardano il rapporto tra rotazione del gas ed erogazione, che è stato reso più efficace e diretto.

Il Model Year 2017 di Dragster 800 RR è omologato Euro4 e si avvale di molti degli accorgimenti tecnici sviluppati su elettronica e motore della piattaforma tre cilindri MV Agusta. Nonostante la drastica riduzione delle emissioni sonore e di scarico la potenza è confermata a 140 CV. Le innovazioni introdotte sulla gamma F3 sono condivise dalla Dragster 800 RR, in particolare per quanto riguarda le nuove mappe motore, specifiche per il modello, e il controllo di trazione (8 livelli). Rivista la logica di funzionamento del cambio elettronico EAS 2.0.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • trap6320
    mv fa moto stupende ma........ - mv come ducati fa moto fantastiche le piu belle sul pianeta,ma purtroppo come spesso accade hanno vari problemi e necessitano di troppa manutenzione costano un botto ma rimani a piedi non e bello ho avuto 2 ducati fantastiche ma comunque i loro difetti ti costringono a spendere troppo ma la cosa peggiore e quella di rimanere a piedi tradito dalla tua bella ora viaggio su honda il moto perpetuo

Correlate

Annunci usato