Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2016

Moto & Scooter

MV Agusta Turismo Veloce RC

il 04/11/2016 in Moto & Scooter

Dopo l’F4 e l’F3, è il turno della crossover: a EICMA, MV Agusta, presenta un’edizione limitata della Turismo Veloce (solo 250 esemplari). Si chiama RC e ha numerosi dettagli in carbonio, oltre a migliorie meccaniche/elettroniche e una livrea dedicata che richiama le corse

MV Agusta Turismo Veloce RC
Chiudi
Mancava solo lei (o quasi) all’appello, e ora non più: all'EICMA farà bella mostra di sé la nuova MV Agusta Turismo Veloce RC, un’edizione limitata della crossover varesina (250 esemplari) che porta con sé numerose modifiche. Le più evidenti riguardano la livrea, ispirata al mondo delle corse, i parafanghi in carbonio, i cerchi forgiati e il motore verniciato nero.

Chiaramente la RC nasce dall’allestimento Lusso e comprende, di serie, sospensioni semi-attive, navigatore Garmin, valigie laterali da 30 litri, cavalletto centrale, parabrezza regolabile, manopole riscaldabili e cruise control. Ma non è tutto...
La MV Agusta Turismo Veloce RC è stata realizzata sulla base della Turismo Veloce in versione Euro 4. Per rientrare nei limiti della normativa le modifiche non sono state di poco conto: si parla infatti di interventi alle guide valvola, al tendicatena e al motorino d’avviamento.

Per ridurre le vibrazioni e la rumorosità meccanica, inoltre, i tecnici sono intervenuti anche sull’albero motore e sugli ingranaggi del cambio. Modifiche anche all’elettronica: in particolare è stata oggetto di studio la gestione del controllo motore, per avere una risposta più fluida e regolare.
MV Agusta Turismo Veloce RC
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV