Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Honda CBR1000RR 2017, ecco le prime foto

il 15/09/2016 in Moto & Scooter

Arriverà, non arriverà? Dal Giappone le bocche sono cucite, ma in rete hanno iniziato a circolare le prime foto (in pista) di quella che dovrebbe essere la nuova Honda CBR1000RR... L'attesa cresce, per avere una risposta definitiva non ci resta che attendere i Saloni autunnali

È da ormai qualche giorno che in rete stanno girando delle immagini "rubate" di quella che probabilmente sarà una delle novità che Honda potrebbe presentare ai saloni autunnali: la supersportiva CBR1000RR. I primi a darne notizia sono stati pochi giorni fa i colleghi di bikesportnews.

Di ufficiale per ora non c'è nulla, quindi possiamo limitarci a fare delle supposizioni. Dagli scatti (pubblicati da Sandro Rubinic sul suo profilo Twitter, fatti sul circuito croato di Grobnik) si nota come il nuovo bolide Honda si presenterà a tutti con una nuova veste e grafiche inedite.
Rispetto alla versione ancora in commercio, infatti, la futura CBR1000RR da quello che si vede in queste foto indosserà una carenatura più attillata e meno coprente. Di profilo, il frontale appare molto più appuntito, così come il disegno della coda, allineando il design della futura CBR1000RR alle più recenti sportive di media cilindrata.

Tutto nuovo anche lo scarico, dove troviamo un terminale lungo e voluminoso al posto di quello corto e compatto presente sul modello in commercio.

Per quanto riguarda la tecnica della moto, l'uso di un nuovo scarico è quasi certamente legato al rispetto della normativa Euro4, mentre a prima occhiata, la nuova CBR1000RR non sembra presentare alcuna novità relative al telaio - sia il telaio sia il forcellone non variano nella forma e confermano gli stessi attacchi presenti sul modello in commercio - né alla ciclistica, dove all'avantreno svetta ancora una forcella a stelli rovesciati.

Anche le ruote sembrano le stesse, con i loro cerchi in lega a 6 raggi a "Y". Quindi, a parte queste modifiche estetico-funzionali visibili a occhio nudo, della nuova CBR1000RR non siamo ancora in grado di darvi informazioni ulteriori, anche se possiamo probabilmente aspettarci che a variare sarà il pacchetto elettronico della moto.

Per saperne di più non ci resta che aspettare i Saloni e vedere se la tanto attesa nuova Honda CBR1000RR arriverà davvero.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV