Motonline

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Vespa: nuovo motore, ABS ed Euro4

a cura di Stefano Borzacchiello aggiornato il 07/07/2016 in Moto & Scooter

Piaggio presenta le rinnovate Vespa Primavera e Sprint nelle cilindrate 125 e 150 cc. Montano il nuovo motore i-Get 3 valvole, offrono l’ABS di serie e nella dotazione è prevista la presa USB. Già in vendita a partire da 4.470 euro chiavi in mano

SFOGLIA LA GALLERY
In piena estate Piaggio rilancia le Vespa e svela le rinnovate Primavera e Sprint. Invariato lo stile, la scocca - in lamiera ovviamente - e la praticità con un sottosella capiente in grado di ospitare un casco jet, ma è tutto nuovo il motore (i-Get), la trasmissione e lo scarico è stato ridisegnato e rivisto.
L’ABS, sulla ruota anteriore, è ora offerto di serie. Nelle dotazione è poi compresa la presa USB, sistemata nel vano retroscudo e sono state migliorate le rifiniture. Omologata Euro4 la Vespa in entrambe le versioni è disponibile nelle cilindrate 125 e 150 cc.
Dopo il debutto sul nuovo Liberty (per la prova clicca qui!il monocilindrico i-Get nella versione con iniezione elettronica, distribuzione a 3 valvole, raffreddata ad aria, arriva quindi anche sulle Vespa.

Nella cilindrata 125 cc esprime una potenza e una coppia massima rispettivamente di 7,9 kW a 7.700 giri/min e 10,4 Nm a 6.000 giri/min, mentre la versione di 150 cc raggiunge 9,5 kW a 7.750 giri/min di potenza massima e 12,8 Nm a 6.500 giri/min di coppia massima. Interessanti i dati di consumo dichiarati 45,5 km/l per il 125 e 41 km/l per il 150 rilevati nel ciclo WMTC.

La nuova Vespa Primavera che sfoggia cerchi da 11” è proposta nelle cilindrate 125 e 150 cc, disponibili in quattro varianti cromatiche: Rosso Dragon (con sella beige); Nero Vulcano (con sella rossa); Blu Midnight (con sella beige) e Montebianco (con sella rossa). Vespa Primavera è disponibile anche nella variante Touring, uno speciale allestimento, caratterizzato da un portapacchi anteriore e da un portapacchi posteriore entrambi cromati.

La nuova Vespa Sprint che si distingue per il faro rettangolare e i cerchi da 12” è declinata in due versioni: Vespa Sprint (nella cilindrata di 125 cc) e Vespa Sprint S (nelle cilindrate di 125 e 150 cc), quest’ultima caratterizzata da un accattivante Grigio Titanio con grafiche dedicate e cerchi verniciati in nero. Per Vespa Sprint 125 sono cinque le varianti cromatiche: Rosso Dragon, Nero Lucido, Montebianco, Giallo Positano e Blu Gaiola, tutti con sella nera.

I prezzi
Vespa Primavera ABS con la nuova motorizzazione i-Get è già in vendita a 4.470 euro chiavi in mano, per la versione 125cc e 4.670 euro per la 150cc. Vespa Sprint ABS 125 motorizzata i-Get costa 4.670 euro mentre il prezzo della Sprint 150 ABS - i-Get è di 4.970 euro.

Restano in listino anche le piccole cilindrate di Vespa Primavera e Vespa Sprint (50 cc 2 tempi e 50 cc 4 tempi con distribuzione a 4 valvole) e guadagnano la presa di corrente USB situata nel cassetto del controscudo.

Accessori

Ampio il catalogo accessori, bauletto, parabrezza, portapacchi, senza dimenticare le protezioni cromate perimetrali anteriori, posteriori e del parafango. La linea comprende anche la borsa interna per il bauletto, il cavalletto laterale, l’antifurto elettronico e l’antifurto meccanico sella-manubrio. Ad impreziosire Vespa Primavera c’è la borsa bauletto in cuoio naturale o nero, realizzata interamente a mano, la borsa può contenere un casco jet con visiera e può essere montata sul supporto bauletto del portapacchi. Sono inoltre disponibili le selle in vera pelle “made in Italy” e le esclusive grafiche “Elegance”.

Dedicati alla Vespa Sprint i cerchi in lega di alluminio dalla finitura nera, il copristerzo nero o grigio opaco, la sella monoposto e le grafiche “Sport”.

Scopri tutti i colori delle nuove Vespa nella gallery, clicca qui!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

SFOGLIA LA GALLERY

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV

Annunci usato