Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

XSR700: la scrambler secondo Yamaha

di Stefano Borzacchiello il 22/07/2015 in Moto & Scooter

Yamaha svela la bicilindrica XSR 700 che reinterpreta con lo stile giapponese il concetto di scrambler oggi tornato in voga. Due le colorazioni. Tantissimi gli accessori per personalizzarla. Arriverà nelle concessionarie a novembre 2015. Il prezzo è ancora da definire

XSR700: la scrambler secondo Yamaha
Chiudi

Yamaha sceglie la piena estate per svelare la sua prima scrambler. Si chiama XSR700, monta un motore bicilindrico frontemarcia da 689 cc, pesa 186 kg e punta a lasciare il segno per il suo stile in cui niente appare affidato al caso a partire dal serbatoio con gusci laterali in alluminio, passando alla sella bicolore con cuciture in rilievo montata su un telaietto corto facilmente smontabile. E qui scatta subito la voglia di farsi una special.
La Yamaha XSR è essenziale, sfoggia un forcellone corto (530 mm), uno scarico basso e compatto e pneumatici dal look vintage, come le Pirelli Phantom. Il manubrio è largo e ruotato indietro, come il codice scrambler prevede.

Se il look è retrò la strumentazione completamente digitale è minimalista e decisamente hi-tech, così come è tutt’altro che vintage l’impianto frenante con ABS di serie e freni a disco da 282 mm dal profilo a margherita mutuato come il resto della ciclistica, telaio e sospensioni comprese, dalla naked MT-07 lanciata all’EICMA 2013.
La nuova Yamaha XSR700, che sarà disponibile in due colorazioni, con un ricco catalogo di accessori dedicato per poterla personalizzare, arriverà nelle concessionarie a novembre 2015. Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma si può ipotizzare che sia in linea o di poco superiore a quello della sorella MT-07.

Insieme alla nuova XSR700 Yamaha ha annunciato l’arrivo della capsule collection “Faster Sons”. Una linea di abbigliamento che strizza l’occhio agli amanti delle special e delle cafe racer.

Scopri la Yamaha XSR700 nella gallery, clicca qui!
XSR700: la scrambler secondo Yamaha
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • Gaetano Bernava
    Pepata - Scrambler? Ma quando mai...Mt-07 in livrea diversa,un po' strana e anche difficile da digerire per gli esteti. Ma nulla da eccepire sulla funzionalita', e' una gran bella fun bike, tosta all'occorrenza ma anche docile al trotto . Ha un pregio che non si vede ma si sente...Non vibra,e per questo e' ancora piu' divertente e piacevole da guidare. Provatela!
  • Pollopullo
    i gusti sono gusti - a me piace, sotto certi aspetti la trovo molto originale e adoro i motori tre cilindri. Se pensate che poi sara' possibile personalizzarla sostituendo varie parti mi intriga ancor di piu'. Tutto il contrario di Ducati scrambler che a mio modo di vedere e' un Monster 620 con il serbatoio tondo e il manubrio alto.
  • milanese0402
    niente male homer - alla yamha hanno assunto homer simpson come capo design. dico niente male homer, magari la prossima volta andra' meglio
  • TroppoFunky
    Mi associo a HelixPomatia... - Non capisco i commenti negativi che, a partito preso, si fanno sempre e solo sulle moto giapponesi. I gusti son gusti, ma giudicare una moto da una foto ed un video mi sembra davvero riduttivo. E' un progetto nuovo, paragonabile allo sforzo fatto da BMW con la Nine T (stile retro', ciclistica nuova). La Ducati ha solo reinterpretato una moto del passato come fosse ancora in produzione. Zero novita'
  • pcugin
    base meccanica ottima, estetica... Bah! - a me non piace, lo dico subito. Tanto ho amato la bulldog, quanto sta roba nn riesco a digerirla, almeno in foto. Probabilmente marketing Yamaha ha pensato visto che le scrambler van di modo basta prendere una naked, aggiungere pezzi a caso e il gioco e' fatto. Invece la moto deve nascere con un sua personalita', sia che l'assemblino gli ingegneri che l'artigiano, se no la passione va farsi friggere
  • HelixPomatia
    Non capisco sti commenti - Questa e' una MT-07, stravenduta, con un motore che e' una bomba, in stile retro'. Motore modernissimo, forcellone modernissimo. Una retro' moderna. E' un filone nuovo. La n. 1. E' la prima di una nuova stirpe. Volete un classico che non va e non frena? Bonneville. Regalare i soldi ai tedeschi della Ducaudi? Scrambler. Un pezzo da museo? Guzzi V7 o HD 883...La Ducaten non e' piu' italiana: venduten! :-(
  • vespa6767
    occasione sprecata - brutta, fanale ant. davvero osceno, forse non hanno capito che le cafe-racer sono una'altra cosa....per fortuna che ci sono le alternative....peccato!!!!!
  • vtr52
    Ducatista ? - ? la copia brutta della ducati scrambler , magari andr? anche meglio ma vuoi mettere l'appeal nostrano ? e pensare che non sono un ducatista .e
  • pipoca
    orribile - ah ah ah ah dov'e' la catena per tirare l'acqua?...... non cambiero' mai la mia xt600.....
  • Yuro
    Cosa c'entra con una scrambler? - Ognuno e libero di chiamare gli oggetti come gli pare, ma questo insieme di parti che sembrano messe li a casaccio cosa a a che vedere con un minimo di potenzialita' fuoristradistiche? Ovviamente e' questione di gusti, ma per me questo orribile coso e' del tutto privo di senso.
  • fidalis
    no, assolutamente - voglio , voglio la nuova BuuuuulllllllDooooggggg. Chiaro ? Ed io la compro
  • Kiotor
    Bruttarella - La fanaleria, sia snteriore che posteriore, e' inguardabile... per il resto sembra una moto incidentata e rimessa insieme con pezzi scompagnati. E dire che di moto "storiche" a cui ispirarsi in Yamaha ne avevano a bizzeffe, a partire dalla XT500... Costera' poco, quindi la venderanno di sicuro, ma il bel design e' un'altra cosa.
  • nevenove
    Occasione sprecata - Tecnicamente e dinamicamente sara' un'ottima moto, non ho dubbi. Esteticamente pare che ogni pezzo sia stato disegnato da una persona diversa. Avrebbe potuto essere splendida. Avrebbe potuto.
  • chianetta0605
    Oscena - Brutta da morire!
  • maurizio060918
    Bello il televisore ....... - Bello il televisore dietro la ruota anteriore!! Potevano metterlo di tipo piatto e colore nero almeno non si vedeva!! E' proprio una giap!!!!!!! E c'e' chi la dice nuova???

Correlate

Annunci usato