Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Sulle Vespa Primavera e Sprint arriva l'ABS

a cura di Stefano Borzacchiello il 10/07/2014 in Moto & Scooter

A pochi mesi dalla loro presentazione, Vespa Primavera e Vespa Sprint si evolvono ancora con l'adozione del sistema di frenata ABS, che evita il bloccaggio della ruota anteriore. Prezzi a partire da 4.090 euro f.c.

Sulle Vespa Primavera e Sprint arriva l'ABS
Chiudi
L'ABS è arrivato anche sulla nuova Vespa Sprint 125 e sulle versioni 125 e 150 di Primavera, le cosiddette "small body".
La ruota anteriore di Vespa Primavera ABS e Vespa Sprint ABS è infatti dotata di un sistema rilevamento giri (un sensore e una ruota fonica) che misura istantaneamente velocità e decelerazione della stessa rispetto a quella del veicolo. Il sensore dialoga con una centralina elettroidraulica che attiva il sistema ABS qualora la ruota deceleri bruscamente, scongiurando il bloccaggio e quindi la perdita di controllo del mezzo, garantendo così stabilità e una frenata efficiente anche su fondi a basso coefficiente d'attrito.
Questo sistema di sicurezza, sviluppato appositamente per le Vespa "small body", ha anche il pregio di essere leggerissimo, lasciando così praticamente inalterato il peso in ordine di marcia del veicolo. È confermato al posteriore il freno a tamburo.
Le nuove vespine con ABS sono già disponibili nelle concessionarie, ecco i prezzi:
Vespa Sprint 125 ABS: 4.290 euro f.c.
Vespa Primavera 125 ABS: 4.090 euro f.c.
Vespa Primavera 150 ABS: 4.290 euro f.c.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV