Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Dueruote Academy: gli appuntamenti del 2014

il 17/03/2014 in Moto & Scooter

Ripartono le attività sulla pista ASC di Vairano. Tra gli istruttori anche alcuni tester di Dueruote. Segnatevi le date, scaldate i motori e gonfiate le gomme. In primavera si risale in sella!

Dueruote Academy: gli appuntamenti del 2014
Chiudi
Le prime giornate di sole iniziano a fare capolino in questo fine inverno. Le mani prudono. La voglia di moto cresce. E noi di Dueruote, insieme al gruppo di istruttori della Dueruote Academy, siamo pronti ad accompagnarvi in un percorso didattico studiato per farvi risalire in sella, correggere eventuali impostazioni di guida errate, oppure, più semplicemente, perfezionare quello che sapete già fare. Ripartono, insomma, i corsi di guida sulla nostra pista di Vairano di Vidigulfo, a una manciata di chilometri da Pavia.
Come d'abitudine rimane variegata l'offerta didattica: per chi non è mai andato in moto e vuole iniziare a praticare c'è il corso First, per chi invece intende migliorare la propria tecnica di guida o acquisire maggiore sicurezza nelle manovre d'emergenza ci sono i corsi Basic: i partecipanti saranno suddivisi in gruppi in base ai livelli di esperienza per gestire al meglio la formazione e la didattica. Naturalmente c'è un programma specifico per l'appassionato che ha già una buona esperienza e capacità di guida ma che intende perfezionarsi tra le curve.

In questo senso è attivo il corso Advance che si tiene interamente sulla pista Handling, un tracciato misto, tecnico e impegnativo con cui misurarsi in più sessioni di guida. Qui, si affrontano tematiche legate anche alla corretta traiettoria, alla migliore impostazione di guida, alle manovre per la massima efficacia. Un occhio alla sicurezza e uno al divertimento...

I più esigenti, invece, possono optare per i corsi One to One, sessioni con un istruttore dedicato, a disposizione e in esclusiva, con cui allenarsi, giocare e approfondire gli aspetti che più stanno a cuore al singolo motociclista. Più che un corso, un master universitario! Sempre con un occhio alla sicurezza.

Tutto chiaro? Allora segnatevi la prima data di corso, ovvero il 15 giugno! Accorrete!
Più possibilità invece, per i One to One: 15 e 17 aprile, 6 e 12 maggio e 30 settembre.

Per informazioni: www.dueruoteacademy.it

Telefono: 0382.6992200

E-mail: info@dueruoteacademy.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV