Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Moto Morini le novità in mostra

a cura di Stefano Borzacchiello il 11/11/2013 in Moto & Scooter

La Rebello 1200, la 11 ½, la Granpasso 1200 Carbon e la Scrambler 1200 Carbon sono le novità 2014 della Casa bolognese. Sono attualmente esposte a Milano (fino al 17 novembre) nel flagshipstore Pirelli in Corso Venezia 1.

Moto Morini le novità in mostra
Chiudi
Si chiama Rebello 1200 l'ultima moto nata negli stabilimenti della Moto Morini. Si tratta di una naked dallo stile unico, caratterizzata da un telaio a traliccio in tubi d'acciaio e spinta dal nuovo motore bicilindrico a V di 87° da 1200 cc che ha 130 CV di potenza a 8.500 giri e una coppia di 122 Nm a 6.750 giri.

Il twin RS14 è un propulsore profondamente rinnovato e addolcito nell'erogazione rispetto agli altri "milledue" della Casa Casalecchio di Reno, inoltre - secondo quanto annunciato - permette alla Rebello di percorrere 20 km con un litro di benzina.
Fra le chicche segnaliamo la sella ad assetto variabile EVS (Electric Variable Saddle): basta premere un pulsantino sul manubrio e il codino scorre in avanti e così, trasformando la moto da biposto in monoposto. L'impianto frenante è Brembo e vede all'anteriore un doppio disco da 320 mm, su cui lavorano pinze monoblocco radiali a 4 pistoncini. La forcella è una Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm completamente regolabile, mentre al posteriore troviamo un mono della Ohlins anch'esso completamente regolabile.

La nuova Rebello 1200 è esposta al flagshipstore Pirelli in Corso Venezia 1 a Milano, fino al 17 novembre, insieme alle 11 1/2, Granpasso 1200 Carbon e Scrambler 1200 Carbon.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • jsmak84
    Bellissime! - Bellissima in particolare la Rebello, e' una super moto che pero' sono sicuro no trovera' mai terreno fertile nel nostro paesucolo..... Meno male che al di fuori dei nostri confini e' pieno di gente che ama le belle e vere moto.
  • MACROMIT
    Rebello - Concordo con tutti quelli che dicono che la rebello sia bruttina..effettivamente non e' un granche' se riferita ai modelli di recente presentazione... la 11..mah! gia vista!!....Il problema penso siano i soldi dei due proprietari, ci vogliono soldi da investire..che non ci sono!!....Ricordiamoci che la Morini e' morta con gli stessi modelli che sono in produzione ora ..
  • g.pettinelli
    sempre made altrove - ho un MM1200 scrambler, e' la mia 15ma e la prima italiana.il motociclista, credo, cerca nella moto risposte al proprio modo di andare. desideravo una moto con particolare attitudine per alpi e appennini. scelta perfetta perche' il motore e' potente in basso ma gestibile ciclistica freni e sospensioni mi sembrano da riferimento il tutto in 200 kg. a secco, non sono pochi ma meno d'altre made altrove
  • Kiotor
    Rebello - Avrebbero azzeccato meglio chiamandola Rebrutto. La coda e' una delle cose piu' inguardabili che mi sia mai capitato. E' sviluppata tutta in verticale... sembra che abbia le ruote da 15 pollici. Se si punta su un rutto del genere per rilanciare la Morini, credo che si possano di nuovo consegnare subito i libri al tribunale... senza perdere altro tempo. Che tristezza.
  • dedocar
    Forse prima di giudicarla andrebbe provata - La Rebello, come tutte le moto con grande carattere e personalita', si ama o si odia. Costa tanto e dovrebbe avere l'ABS. La 11 1/2 va ad insediarsi in un segmento, quello della moto nuda classica italiana di grossa cilindrata da 10.000 euro, che Guzzi non e' stata capace di occupare con una V7 col motore della Bellagio e il vecchio telaio della Le Mans. Vorrei la 11 1/2 con sella marrone e ABS.
  • capece
    grande moto morini - Io amo le moto italiane ho avuto ducati,mv agusrta f 4 1 tipo,la piu' bella moto al mondo...venduta solo per il mal di schiena che provocava ma per il resto da favola ,ho vauto honda bella,comoda ma impersonale e ora ho una morini corsaro avio 1200 del 2008 che e' bellissima e' moto......,ma non capita in italia ,guardate in germania quante ne circolano,noi tialiani non sappiamo vendere...purtropp
  • alederbi
    Povera Morini - Che tristezza ! E dire che per poco non le suonava alla Honda con la meravigliosa 250 bialbero! Ridateci le Morini vere, piccole , leggere, semplici.
  • victhebike
    Auguri!!!! - Siamo vicini a Natale e un panettone come la Rebello(brutto) c'era da aspettarselo. Poi si dira' che dal vivo... Ma come fai se la vedi solo in foto. La meccanica e' piu' o meno la solita, ma noi italiani come si e' visto al salone, facciamo di solito le moto piu' fascinose del mondo. Questa e' un'eccezione. Io ho un corsaro 150 del '67 ed e' molto piu' bello. Auguri comunque Morini, ne avete bisogno !
  • pietrotek
    peccato - non so dire se siano belle moto o meno (non le ho ancora toccate con mano). ma in un momento come questo, possibile che propongano solo 1200 ultra pompati (e costosi) e basta?!? datemi un 400 e un 600, ben fatti ed economici poi ne riparleremo. i giovani (ho 22 anni) queste cose non se le possono permettere, neanche nei sogni
  • excalibur501
    REBELLO \"IL MIO NUOVO SOGNO\" - Da vecchio Morinista dico che la REBELLO è il mio nuovo SOGNO!
  • snoopie67
    aiuto!!!!!!!!!! - alla morini hanno litigato con i designers ed i progettisti????? che tristezza.... dovrebbero essere fermati quelli che dirigono adesso la morini, altrimenti c'e' il rischio di dimenticare anche le cose belle ed indimenticabili che il grande marchio aveva fatto in passato.....
  • bikerfrank
    Senza rendersi conto - che il mercato e' saturo di moto piu' belle e potenti,io dico che potevano buttarsi nel settore custom e sfondare,ma dato che come la Guzzi si gloriano dei vecchi successi e non sanno leggere le tendenze e sopratutto le richieste dei clienti,allora sono destinati a scomparire,ma chi se la fila una moto cosi'? Anche la nuova california non e' nuova per niente e poi costa troppo e fa veramente pieta'!
  • SERGIO APREA
    W MOTO MORINI - PERCHE' LA MORINI NON METTE IN CANTIERE UNA BELLA 3-1/2 SPORT ? RITENGO CHE I TEMPI SIANO MATURI ! ( VEDI KTM - ) VE LA RICORDATE LA 3- 1/2 SPORT DEL 1974 CON FRENO A TAMBURO ? CHE SBALLO - 39 CV - 170 KM/H E UN SIBILIO NEL MOTORE CHE NON SI DIMENTICA ! IO SONO STATO UNO DEI PRIMI AD AVERLA E POI ... COME UN DEFICIENTE L'HO VENDUTA DOPO 10 ANNI - ORA NE HO UN ALTRA DEL 1980 -
  • franna
    Io la penso cosi' - Dio, Dio Dio. mio torna sulla TERRA, a sistemare alcune cose, GRAZIE.
  • s.gonzales
    legarsi a marchi esistenti o rinunciare! - in un periodo cosi' difficile non capisco come ci si puo' proporre con solo due o tre modelli, in vendita a prezzi alti, senza una rete di concessionari per la vendita e assistenza,non meravigliamoci se tra breve sentiremo l'ennesimo fallimento di un marchio che sperava di sopravvivere grazie alla notorieta' del passato,
  • priore97
    Corsaro - Rivoglio il corsaro dei miei 16 anni!
  • maurizioperico
    punti di vista - ogni scaraffone e' bello a mamma sua!!!
  • landmauro
    9 1/2 - Io ho avuto la 9 1/2 (anche per me era piu' bella con i cerchi a raggi) e devo dire che era una gran moto con un motore da spavento ma allo stesso tempo ben gestibile anche ai bassi, peccato per la poca vocazione turistica motivo per cui l'ho venduta, ma per quello che costava era tanta roba.
  • talilo
    belle moto - Per me sono belle tutte e due !
  • MotoRoberto
    11 1/2 - non e' altro che la 9 1/2 sicuramente era piu' bella con i cerchi a raggi comunque niente di nuovo.
  • ceccorapo
    Moto Morini - Per me sono 2 belle moto,specie la Rebello,sembra un toro pronto a caricare...e poi,hanno un gran motore.Meno roba c'e' mno se ne rompe,con moto come queste ci si passeggia alla grande,sulle strade non si deve correre.
  • ACE71
    Ammazza! - Difficile fare due cancheri piu' brutti
  • Pollopullo
    voto - la Rebello come la moto piu' brutta dell'anno. Se queste sono le carte per aumentare le vendite in casa Morini direi che siamo messi male. E della Gran Ferro? booo..

Correlate

Annunci usato