Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2013

Moto & Scooter

Honda NC750S

a cura di Stefano Borzacchiello il 04/11/2013 in Moto & Scooter

Sulla naked giapponese crescono cilindrata e potenza e si riducono - a detta della Casa - i consumi. Migliorato nel funzionamento il cambio a doppia frizione, DCT

Honda NC750S
La naked entry level della Honda, come la sorella X e il moto-scooter Integra, per il 2014 riceve l'ultima evoluzione del motore bicilindrico parallelo, cresciuto da 670 cc a 745 cc e ora capace di esprimere 55 CV (40,3 kW) di potenza massima a 6.500 giri (contro i 48 CV a 6.250 giri di prima) e 68 Nm di coppia (e non più 60 Nm) sempre a 4.750 giri. In più, Honda dichiara minori consumi (28,9 km/l nel ciclo medio WMTC) e vibrazioni grazie al doppio contralbero di bilanciamento.

Sulla NC750S il cambio a doppia frizione DCT riceve un nuovo software di gestione così da migliorarne l'efficienza di cambiata. Per intenderci in modalità Drive e Sport le scalate avvengono a un regime più elevato così da avere un maggiore freno motore e una superiore fluidità nell'ingresso in curva.
Aggiornati, poi, la strumentazione, con inediti trip computer e contamarce, i comandi al manubrio (la leva freno anteriore è regolabile), l'impianto frenante (nuovo ABS a due canali, sempre di serie) e, a conclusione, finiture più curate e un plexiglas del cupolino maggiorato.
Costruita come sempre nella fabbrica di Kumamoto in Giappone, la NC750S è disponibile in Italia nella sola versione con cambio a doppia frizione DCT. Lunga la lista di accessori Honda ad essa dedicata:
bauletto portaoggetti da 35 litri
kit borse laterali da 29 litri
borsa interna per il bauletto portaoggetti
set borse interne per le borse laterali
parabrezza rialzato
pedale attuatore cambio
kit deflettore ripara gambe
kit deflettore per i piedi
kit manopole riscaldabili
presa da 12V
cavalletto centrale
allarme antifurto
lucchetto a U
Honda NC750S
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV