Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2013

Moto & Scooter

BMW R 1200 GS Adventure 2014

di Alfredo Verdicchio il 07/10/2013 in Moto & Scooter

La Casa bavarese svela forme e sostanza della GS in versione panzer. Linee decise, colori azzeccati e - naturalmente - il motore boxer "ad acqua"

BMW R 1200 GS Adventure 2014
Chiudi
Come tradizione comanda. Prima la GS normale, poi la Adventure. E così, a un anno circa dal lancio della R 1200 GS raffreddata a liquido, ecco da Monaco la R 1200 GS Adventure. Ma adesso che abbiamo le prime foto ufficiali del panzer BMW, possiamo dire che aspettare ne è valsa la pena: questa moto promette un fascino esagerato e assicura un pacchetto base sostanzioso.

Guarda la gallery, clicca qui!

Ancora più della GS standard, che tanto ci è piaciuta e che, nel suo "piccolo", ci ha già dato un assaggio di quello che sarà l'Adventure: una moto sportiveggiante di ciclistica e ancora più gustosa da guidare su strada per quel bicilindrico dal tiro tra i 2.000 e i 4.000 giri inavvicinabile da nessuna concorrente. Se poi siete esperti fuoristradisti (perché bisogna essere proprio bravi per gestirla nell'off-road), nessuno vi vieterà di solcare da zero nuovi sentieri in qualche foresta sperduta chissà dove nel mondo: lei è come Attila, dove passa non cresce più l'erba.
Insomma, qui in redazione siamo già con l'acquolina in bocca e le mani che prudono dalla voglia di abbracciare il manubrione della nuova R 1200 GS Adventure. E non importa troppo se i telai paramotore e serbatoio ci piacciono poco per gli attacchi dall'aspetto economico sulla carena, così come il nottolino predisposto per i faretti di profondità, un po' troppo sporgente.
Non per giustificare il tutto, ma è vero che la perfezione non è di questo mondo, che qualche sbavatura nelle finiture può capitare... quindi non stiamo qui a gridare allo scandalo, anche perché la R 1200 GS Adventure è davvero un bel prodotto, con tanta ciccia addosso. E non ci riferiamo solo ai 260 kg con il pieno (sono 22 kg in più rispetto alla GS standard) e al serbatoio da 30 lt (10 in più) che le fa i fianchi pronunciati e sexy alla Sofia Loren, ma anche e soprattutto al rinnovato boxer con la zona intorno alle camere di combustione raffreddata a liquido, 125 CV dichiarati a 7.750 giri e una coppia massima di 125 Nm a 6.500 giri, che si differenzia per una massa volanica maggiorata di 950 gr: l'Adventure sarà senza dubbio più brillante del modello che va a sostituire, un po' pigro quando si apre il gas ai 5.000 giri.
Le differenze con la sorella più smilza si allargano anche alla praticità (piccolo portaoggetti sulla carenatura e parabrezza maggiorato), all'ergonomia di seduta (sella più alta di 40 mm, però più stretta nella zona di congiunzione con il serbatoio, pedane larghe, comandi a pedale regolabili) e alla ciclistica, rivista nell'escursione delle sospensioni (+ 20 mm), altezza da terra (+ 10 mm) e leggermente nelle geometrie di sterzo (i valori di inclinazione dello sterzo e di avancorsa sono minori), tutto per renderla più agile e maneggevole non solo su strada, ma soprattutto "fuori" e in situazioni impreviste dove anche Schwarzenegger si sentirebbe a disagio.
Eredita in toto, sempre dalla GS standard, il pacchetto dei controlli elettronici disponibili, da quelli di serie come l'ABS (disinseribile), l'ASC (controllo di trazione) e due mappature del motore (Road e Rain), a quelli optional relativi alle sospensioni elettroniche (ESA) e alle tre "modalità di guida" Dynamic, Enduro ed Enduro Pro: "modalità di guida" perché passando da uno all'altro si modificano non solo la risposta del motore, ma anche i parametri di tutti gli altri congegni elettronici.
Tralasciamo la lista di optional e accessori, lunghissima come sempre e punto forte di BMW. Tra questi ci sentiamo però di consigliarvene qualcuno: tra i primi l'ESA su tutti (così senza troppi sforzi si adegua la moto allo stile di guida e al peso trasportato), mentre per i secondi non il solito navigatore o gli indicatori di direzione a led e nemmeno lo scarico Akrapovic (anche se ha un sound da paura), quanto il kit di utensili per le operazioni di meccanica nei casi di emergenza (nell'off-road c'è sempre un sasso traditore), oltre alle valigie in alluminio. Indispensabili per chi ha voglia di mollare tutto e partire per il giro del mondo. Perché la Adventure mette questa voglia. Beh, basta avere il budget...
BMW R 1200 GS Adventure 2014
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • antomilae
    LA VOLPE CHE NN ARRIVA ALL'UVA DICE CHE E' ACERBA - Ne posseggo una ormai da piu' di tre mesi e che dire: STRABILIANTE! Tutte le altre? PESSIMISSIME IMITAZIONI!!! Chi non l'ha provata non potra' MAI capire!!! Qualche numero buttato a casaccio: Tre mesi, piu' di 8000 KM fatti, un viaggio Milazzo-Roma e il ritorno in TUTTA UNA TIRATA vale a dire 732,7! E son sceso fresco come una rosa! MORALE DELLA FAVOLA...IO CE L'HO, VOI CONTINUATE PURE A ROSICARE!!
  • angelo 54
    a tutti quelli che parlano solo perche' non sanno - a tutti quelli che dicono che il gs adventure e una moto da bar che provino a fare brescia praga 900 km in un giorno con moglie e bagagli con le loro harley oppure ktm o a partire da dubrovnik al mattinoed arrivare a brescia la sera senza essere minimamente stanchi oppure alzarsi il giorno dopo ed avere voglia di saltare in sella e partire per chissa' dove arrivederci a tutti
  • mussoletto
    MOTOPESANTISTI - Il crosstourer della honda e il tiger explorer uniti a questa moto ti faran sentire un motopesantista una categoria vintage direi
  • walterma
    I CENTAURI ROSICONI - Premesso che leggere certi commenti del tipo ktm ... moto da duri , GS moto da finocchietti , fa una certa tenerezza, ha me piacerebbe incontrare su qualche passo di montagna dei motociclisti cosi ....... , forse vanno solo al bar!!! Fatevene una ragione , le altre enduro sono solo una pessima imitazione della mitica G/S . Ne posseggo 2 R80G/S 1984 R1200G/S 2014. CIAO a tutti.
  • @utcast
    Da amante... - ...delle endurone anni '80 (BMW R80 GS, Cagiva Elefant 900, Honda Africa Twin, Yamaha SuperTe'ne're') sono anni che mi chiedo: ma perche' in BMW hanno avviato questa deriva stilistica di me.da? Io a 'sti cosi qua con gli occhi storti, le silouette che pare t'abbian ciulato i fianchetti, i parafanghi che assumono forme e posizoni assurde non li ho mai capiti. Che poi vendano e' un altro paio di natiche.
  • brizzolato710
    Bellissima!!!!!!! E leggere bene il commento - Vista dal vivo e' bellissima, fra i commenti c'e' sempre qualcuno che muore di invidia e parla male delle bmw, ma di tutti quelli che hanno le altre cosi' dette moto da enduro come dire Honda, ktm Yamaha ma chi e' che fa enduro? Nessuno!!! E quindi e' il momento di dire basta che chi ha bmw va in giro per fare i fighetti!! E alla fine hanno ragione in bmw le vendite gli danno ragione
  • soranzio
    La moto e' una questione personale - Criticare o meno la linea lo status quo etc. lo trovo personalmente inutile , vedo la moto come una cosa estremamente personale come la propria donna e di conseguenza come quest'ultima e' meglio parlare dell'affidabilita', che dal mio punto di vista e' una cosa fondamentale. Lamps
  • tulliogrossi
    Preferisco il GS normale - Il motore boxer , per me , e' il motore piu' elastico mai provato. La soddisfazione di riprendere a bassi giri anche con una marcia alta e' impagabile. La adv. essendo troppo pesante , difetta un po' su questo aspetto. Comunque bella!!! Anche se conoscete il detto : Se vuoi avere una moto acquista BMW , se non vuoi rimanere a piedi acquista Honda...., ci credete???? Doppiolampeggio
  • bm66
    ma fatemi il piacere - a chi non piacerebbe? a me per esempio. dopo anni di Honda ero passato a BMW per cambiare.. Per me valgono almeno 5000 euro meno di quello che le si pagano, indistruttibile? 120.000 km di dolori con ben 2 rotture di cardano oltre a inconvenienti vari anche gravi. Gelosia? ma fatemi il piacere! jap forever ....... e poi dicono che la Vstrom 1000 e' brutta!!! cosa fa il potere del nome ....
  • alstrom
    possessore di yamaha xt 1200 - ho voluto precisare, a scanso di equivoci, la moto che posseggo, per far capire che il mio non e' un giudizio di parte. Ma a giudicare dalla mole di commenti, mi viene da pensare, che comunque se ne parli, questa moto suscitera' sempre interesse e solo per questo motivo, ritengo che BMW ha centrato l'obbiettivo. Confessiamolo, dunque, a chi non piacerebbe avere una moto del genere?
  • walter04
    rosiconi ? - ammetto che una casa che riesce a vendere una moto cosi' e' senza dubbio da elogiare, ma non si puo' dire senno' dicono che sei invidioso. 30.000 km, il GS di mio figlio, cardano rotto!!!!! in concessionaria gli hanno detto che nelle ultime due uscite aveva preso l'acqua !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao
  • walter04
    rosiconi? - ammetto che una casa che riesce a vendere una moto cosi' e' senza dubbio da elogiare, ma non si puo' dire senno' dicono che sei invidioso. 30.000 km, il GS di mio figlio, cardano rotto!!!!! in concessionaria gli hanno detto che nelle ultime due uscite aveva preso l'acqua !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao
  • norman0206
    mah... - tranquilli, quando poi vi stufate di questo scaldabagno, potete tornare tranquillamente sul Vs. TMAX....ciabattine e momodesign potete usarli su entrambe
  • massiparmi
    Per andare al bar? - Forse a me il caffe' sotto casa non piace, infatti con la mia adv1200 ,in giugno lo sono andato a bere a caponord , assieme ad un mio amico con una adv 1150 con piu' di 250000 km.Per come intendo io il moto turismo con quasi 0 autostrada e piu' le stradine sono strette e piu' mi ci infilo e' la moto ideale .Motore super elastico con tiro ai bassi da paura e consumi di 20/22 km litro.
  • Sempre in sella
    Che uso ne fai? - Se le endurone le acquistassero veramente chi ne farebbe un uso specifico , credo che in circolazione se ne vedrebbero veramente poche di qualsiasi marchio, non e' il mio genere ma bella
  • stefanos1958-8378
    BMW... si o no? - Se ne puo' dire tante.. Che e' ingombrante, e non proprio agile, addirittura nell'ultima versione 2014 quasi mastodontica, vero. Meglio la 2013. Ma e' comoda e veloce. In viaggio e' essenziale la comodita'. Controllate poi gli optional, e il controllo elettronico sul motore. Per il resto e' il manico che conta. E al bar prima o poi ci si ferma tutti, anche con altre moto. O no? Saluti a tutti
  • piz0402
    Dueruote bmw - Dueruote pero siete veramente troppo sponsorizzati bmw!! Sono 2 settimane che sul sito la bmw e' in prima pagina!! Sarete obbiettivi nei giudizi? Mah io ho i miei dubbi!
  • massimo610506
    Non e' una moda italiana, se viaggiaste veramente, - ve ne accorgereste. Uscite dal ghetto in cui l'invidia vi ha relegato e rilassatevi. Ognuno compra la moto che gli pare per i motivi che vuole, anche per andarci solo al bar se e' cosi' che gli garba, con i propri soldi non si deve certo chiedere il permesso a nessuno e state sereni, nessuno vi obblighera' mai a comprare una BMW, e' solo invidia di un consenso che non avete e che vorreste tanto....
  • taffy0402
    pacocico66 - Dici che ".... chi non possiede un Gs fa di tutto perche' la sua moto gli assomigli con i piu' svariati optiional e ammemmiccoli vari...." Guarda, e' verissimo. Devo cercare al piu' presto un negozio di forniture idrauliche per farmi anch'io una coppia di tubi rampicanti: sono trooooppo belli! Li voglio! Che invidia.....
  • ptex
    Lo stato dell'arte - ...
  • semprevigilante
    NOOO... - SEMPLICEMENTE MOTO DA FINOCCHIETTI, I VERI DURI USANO KTM.
  • pacocico66
    GUSTI E INVIDIA - A me piace molto, forse sono di parte essendo possessore di un bmw gs adv ma ho un sacco di amici con i piu' svariati tipi di moto e non mi sono mai fatto un problema di marca o modello l'importante e' macinare Km. Detto questo chi non possiede un Gs fa di tutto perche' la sua moto gli assomigli con i piu' svariati optiional e ammemmiccoli vari........ e questo e' un dato di fatto!!!!!!
  • taffy0402
    La vecchia GS - Era stata una felice intuizione di BMW; ancor'oggi valgono peso d'oro: 800cc, pochi cv, tanta coppia, ruota da 21 e peso ridotto. Cos'e' restato di quella formula? Neppure quella era per il fuoristrada strong, ma sicuramente tra le pietre se la cavava assai meglio di questa specie di vacca gravida, tronfia e spocchiosa. Se serve per viaggiare, c'e' la R: decine di Kg e diverse migliaia di euro meno
  • sanbel-1347
    ripeto - leggo molti commenti che profumano di mi piacerebbe vorrei ma! con questa moto ci vuole forza non solo fisica e passione per i grandi viaggi
  • m753199
    ALLUCINAZIONI - Dire che il gs e' la migliore in assoluto vuol dir girar col paraocchi..conoscevo marito e moglie che dicevano cosi.. ma non avevano mai provato altre moto...trovo che la migliore alla fine e' quella che ti compri perche' soddisfa le tue esigenze ..senza fare i fighetti . io ho una 1190 e per molte cose la trovo meglio della gs per altre..poche no...prezzo! ktm giusta.. gs non li vale e' di moda.
  • taffy0402
    robertocrav - Io credo che il concetto vada ribaltato: la maggior parte dei possessori di GS non ha mai provato un'altra moto: l'hanno comprata per fede.
  • Varaderoman
    ADVENTURE - Mah! Leggo che tante GS vengono usate per essere posteggiate davanti al bar. Non frequento bar ma frequento alpi, appennini, traghetti, paesi esteri e dove vedo una moto vedo GS. Dove vedo 10 moto vedo 6 GS. Dove vedo 100 moto vedo 70 BMW... presumo ci sara' una ragione. Non mi interessa supervalutare la Adventure, interessa che piaccia a me, il resto sono solo parole...
  • dencec
    sterrato?? - Provate a fare del deserto con una moto da 160 kg e mi direte il vero piacere di guida....con questo panzer dove volete andare...a fare i fighetti in piazza..un saluto ai crossisti!!!
  • dencec
    sterrato?? - Provate a fare del deserto con una moto da 160 kg e mi direte il vero piacere di guida....con questo panzer dove volete andare...a fare i fighetti in piazza..un saluto ai crossisti!!!
  • maaxser
    Moda... - Cosa non si fa per apparire... per essere in... non si spiegherebbero senno' tutte queste moto mastodontiche, inutili e antiestetiche che spesso fanno casa-lavoro e basta. Comprate tedesco... comprate... ma guardate bene i particolari nascosti, a volte si tratta di materiale economico...
  • strato56
    calma amici: - ADV del 2009, viaggiatore non-bmwista sfegatato, mi trovo bene. nessuna confessione che "si' mi piace per il bar", vuol dire che molti di voi hanno ragione (Pepe 98, Calus,G tubi,Zippo ). le vendite sono un indicatore discutibile, l'invidia fuori luogo= ricordiamoci di essere motociclisti che non scaldano la sella al sole. Voto: 6 e 1/2, sperando che sotto ci sia una moto e la mia duri a lungo
  • robertocrav
    se sei capace..... - La maggior parte dei commenti sono di persone che non hanno mai posseduto una gs! Non hanno mai praticato fuoristrada enduro/cross neppure col cinquantino e si azzardano a fare commenti.Dopo quasi 40 anni di enduro agonistico e amatoriale, posso confermare, per esperienza personale in mulattiera col modello precedente, che si puo' fare fuoristrada naturalmente se non ci si preoccupa di graffi ecc..
  • beppeilfolle
    Punto di ARRIVO ASSOLUTO ! - ... Si' e proprio cosi' ! ... questa Moto e' in Assoluto il Vero punto di Arrivo ! ... solo BMW Motorrad , potra' fare di Meglio ! Migliorando Sempre se' stessi !!!
  • s.astorri
    Uva e volpe - La storia dell' uva e la volpe qualcuno se la ricorda? Quando non la si puo' avere si dice che non mi piace , anche ai piu' critici piacerebbe averla, unico difetto , e' per pochi con la grana
  • walterma
    Se BMW vende mediamente 2000 moto in più rispetto alla concorrenza, ci sarà un motivo? È poi basta con questi preconcetti verso chi sceglie BMW !! Forse non lo sapete , ma esistono altre moto in alternativa....... Sono un felice possessore di 3 BMW . Ciao a tutti i motociclisti Rilassati! ......
  • piluco1964
    non capisco - mi pare di leggere dei commenti alquanto superficiali e critiche nei confronti di chi ha deciso di possedrne 1. Se uno ha deciso di spendere I SUOI SOLDI perche' vuole farsi un gs e poi vuole andarci al bar o per il corso non vedo perche' non sia libero di poterlo fare e debba anche essere criticato. Non vuole andare fuoristrada??? Sara' una grossa colpa????
  • dumbo54
    Questi sarebbero commenti? - E questi sarebbero commenti? Il 50% sono acidi come vecchie zitelle... Non vado piu' in fuoristrada da qualche anno, ma per chi ci va e fa anche del turismo mi sembra un gran bel mezzo... Forse solo il Ktm adventure puo' davvero essere considerato allo stesso livello. Poi e' questione di gusti personali, per me il boxer offre una combinazione insuperabile di comfort e agilita'.
  • jolly0303
    doccia - manca una doccetta anticalcare....ma cosa sono tutti quei tubi???? Pietaa'a'a'
  • ptex
    Commenti? - Quante idiozie!
  • bonalux
    Volano... - Concordo col mettere un volano piu' pesante, sta moto cominciava ad essere un po' troppo leggerina.... Continuo a non capire il segreto del suo successo, e' brutta, grossa e costa un braccio e una gamba.....boh, vai a capire.
  • s.gonzales
    robusta affidabile e non per tutti - provo invidia non per la moto ma per chi la sa portare sono rimasto sotto un hornet immagino quanto sia faticoso sollevarsi sotto il peso di una bestia del genere e' vero che in moto bisogna starci sopra ma a volte capita anche banalmente di starci sotto.un invito a costruire moto leggere agili da poter manovrare nelle piccole strade di montagna o semplicemente per parcheggiarle
  • pitota
    criticita' - Non capisco perche' ci si incaponisce se chi la compra fa o meno enduro o debba per forza. Ha la possibilita' di, quindi e' deputata anche a fare enduro oppure no. Tra le enduro rimane ancora oggi la migliore e lo dicono i test, non io perche' sarei di parte. Prima di criticare bisognerebbe parlarne con cognizione di causa e puoi darne, se si vuole, un giudizio che e' espressione del proprio pensiero.
  • di3bio
    Esistono anche altre moto - Provo a rigirarla. Ex KTM 990 Adventure 65.000km in 4 anni ora Yamaha SuperTe'ne're' dotato 17.000km 1 anno, con compagni di merende solo BMW dotati GS liscia e GS Adventure. Beh dove vanno loro ci sono andato anch'io, passi, viaggi, bar, visto che abbiamo quasi sempre fatto tutto insieme, ma dove sono andato io, loro non ci sono venuti, chissa' perche' anche se la GS e' una gran moto. Provata volte.
  • robyfumi68
    una moda italiana! - BMW vende tanto solo in Italia, perché molti motociclisti italiani ( non tutti ovviamente) sono da gita fuori porta. E\' la moda del momento come lo erano le sportourer qualche anno fa o le supersportive ancora prima. E noi italiani siamo un po come le pecore, dove va una vanno tutte! Innanzitutto sappiate che KTM ha venduto più di BMW nell\'ultimo anno. Meditate gente. Chi viaggia avrà notato le moto che girano all\'estero. ...gli stessi tedeschi non hanno una \"mania\" del genere per la casa madre..... i GS che si incrociano hanno per il 90% targa italiana!
  • robyfumi68
    una moda italiana! - BMW vende tanto solo in Italia, perché molti motociclisti italiani ( non tutti ovviamente) sono da gita fuori porta. E\' la moda del momento come lo erano le sportourer qualche anno fa o le supersportive ancora prima. E noi italiani siamo un po come le pecore, dove va una vanno tutte! Innanzitutto sappiate che KTM ha venduto più di BMW nell\'ultimo anno. Meditate gente. Chi viaggia avrà notato le moto che girano all\'estero. ...gli stessi tedeschi non hanno una \"mania\" del genere per la casa madre..... i GS che si incrociano hanno per il 90% targa italiana!
  • MGvalerio
    I Fighetti - La moto dopo gli anni 1970 e' divenuta una passione e non una necessita',oggi ci sono tanti che vanno in moto e pochi appassionati della moto ,quindi la MUCCA GS tanto venduta raffigura la realta' del nuovo tempo che viviamo,non e' l'andare in moto ma che moto ai,poi cosa uno ci fa???, lo pagano e basta,questa a loro basta e avanza,chiamateli fighetti e non batteranno ciglio, questo e' il loro unicscop
  • a.monticelli@gmail.com
    moto Eclettica - Con una moto del genere, posso fare 500 km in un giorno e anche piu. Scendere ed avere le forze di fare qualcosa. Posso andare caricare la compagna con tutte le sue cazzate che non servono a niente ed andare a Berlino a vedere chi c'e' in 2 giorni. Posso fare uno sterrato, oppure arraparmi sulle strade dell'appennino. Posso andare a lavorare tutti i giorni. Posso fare TUTTO abbastanza bene.
  • a.monticelli@gmail.com
    A cosa serve una moto del genere - Continuo a rimanere sorpreso dai problemi che ha la gente a Classificare una moto del genere. Che Amo e ne ho avute 4. Adesso ho la KTM 1190 Adventure R. Viene comprata una moto del genere, non per fare fuoristrada. Queste moto sono Eclettiche. Danno la possibilita', cioe', di poter fare tutto o quasi. Ed e' questo il punto vincente che la GS ADV ha sempre avuto.
  • Xadren
    Interessante - Questa moto mi lascia perplesso, esteticamente (e non potrei valutarla diversamente, non avendola guidata) mi piace, cosi' maestosa e comoda, tuttavia mi pare anche esagerata, volutamente "troppa", certo non rifiuterei di provarla e, potendo permettermela, anche di acquistarla. Non condivido pero' il disprezzo per chi l'acquisti, e' giusto che guidino cio' che vogliono.
  • taffy0402
    La piu' venduta non e' un argomento. - Che la GS sia saldamente in testa alle vendite nel suo segmento non ne denota la qualita' superire ma solo l'abilita' commerciale della casa tedesca, che e' riuscita ad imporre come status symbol il suo prodotto al pari di Rolex e Montblanc. I primi non sono i migliori orologi esistenti ne' le seconde le migliori stilografiche, ma la gente li compra senza neppure preoccuparsi di analizzare alternative
  • milanese0402
    trans - E' uscito "transformers 4"? aspetto che esca in dvd.
  • Zipposauro
    Esteticamente... - ...discutibile,la trovo un po troppo carica davanti,larga,imponente...non l'ho provata ma andra' sicuramente da Dio..ne vedo a migliaia sui passi alpini.Onestamente sembrano fatti tutti con lo stampino piu' che le moto i motociclisti...tutti uguali, tutti perfetti..tutti con le divisine BMW..tutti con 270 litri di bauli vuoti..mah..de gustibus..lamps
  • doppiolampeggio
    E poi... - dicono su alle Harley.. 260kg in fuoristrada ma fatemi il piacere! Le stradine bianche che magari trovi per arrivare all'agriturismo e non parliamo dei difettucci di serie che ti propina BMW!!! pero' fa fico e quindi tutto va bene cosi'! Ex BMWista ex Plasticomane
  • ldx
    'mazza che cesso... - ...e non dico altro. :-) Un po' come gli uomini anziani, se sono squattrinati sono dei "poveri bacucchi"; se pero' sono straricchi invece chissa' com'e' diventano automaticamente "affascinanti".
  • davidona
    MA QUANTA INVIDIA.... - ....certo puo' piacere o no ....ma e' da anni il punto di riferimento per tutti !!!! Che poi non sia il top per fare del fuoristrada lo sa anche un bambino..ma e' comunque una moto a 360 gradi ,diverte a fare qualche sterrato leggero ( per me ) ,2 tornanti sui monti , oppure viaggiare davvero ,( ultimo sino a Lisbona 7200 km.) IL FANGO IN BOMBOLETTA LO USI SE NON HAI IL MANICO , ANCHE SE HAI IL KTM
  • zecca0504
    impianto idrico ? - ma con tutti quei tubi,c'e' anche la doccia tra gli optional ?
  • cizio0510
    non e' invidia - la BMW, come anche tutte le altre case, deve per forza fare sempre nuove versioni per poter continuare a vendere moto nuove ma non sempre i risultati sono buoni. di certo questa non e' una moto da fuoristrada, per questo basterebbe una qualsiasi monocilindrica piu' leggera ed economica. i ferri paramotore poi fanno ribrezzo. P.S. la mia non e' invidia visto che guido una HD piu' costosa del GS
  • edobetty
    RAM - La paragonerei al DODGE RAM 1500 come immagine esibizionista ma non come utilita',la almeno se hai un cavallo puoi portarci le balle di fieno. per il resto non so a cosa possa servire se tutte le volte che devi salirci devi capire qual'e' il davanti e il dietro!!!!
  • carlos586097
    @taffy0402: Splendido commento! - Non potevi dirlo meglio! A seguire i seguenti accessori (obbligatori!): - borse e bauletti indistruttibili in acciaio al cromo-vanadio; - stenditoio per i panni in carbonio con attacchi rapidi brevettati; - mollette per i panni in tungsteno resistenti a vento fino a 300 kmh; - bambola gonfiabile.....
  • piz0402
    Rosiconi ! - Il GS crea molta invidia visto che tutti si preoccupano di parlarne male. Io non la comprero xche' il GS Adv non mi piace esteticamente e preferirei il GS normale. Comunque e' una gran moto e francamente io ne vedo di piu in giro per passi che non ferme ai bar ... sara' che non abito a Milano. Non e' da deserto, ci fai malapena uno sterrato? Ok pero per passi alpini diverte molto credo sia innegabile.
  • walter04
    bar - moto da bar !!!!!!!!!!!!!!!!
  • snoopie67
    BMW R 80 GS - l'ho avuta bellissima e rivoluzionaria ai suoi tempi ma, mastodontica per i canoni del periodo (Yamaha xt 500....). Questa e' un poco grossa, non la comprerei, non ci arrivo. in assoluto pero' penso che sara' il riferimento per le altre che, nel frattempo, anche se migliori, piu' performanti, piu' leggere, etc.... non fanno la stessa figura davanti al bar......
  • giuseppe tubi
    pierdi27 - C'e' chi si e' gia' posto il problema. Ho un carissimo amico che e' meccanico moto in una concessionaria BMW; siccome conosce benissimo la sua clientela, una volta ha raccontato tutto serio che sarebbero arrivate dalla casa delle bombolette di fango spry per sporcare la moto come quella dello spot. Molti erano seriamente interessati.....
  • urbanracer81
    va bene.. - l'adventurer, ma mi chiedo perche' non facciano una versione super spoglia tipo scrambler sulla stessa base da vendere ad un prezzo di 11 / 12 mila.. avrebbe piu' senso anche per chi la usa prevalentemente in citta' e su strada
  • pierdi27
    Enduro da salotto - Mai vista una BMW in fuoristrada o sporca da fuoristrada.......tanto vale chiamarle gt o gtv , la linea poi....lasciamo perdere.
  • sanbel-1347
    avendola - sono sei anni che la cavalco ha 94000 km e vi assicuro che ti permette percorsi che altri non possono fare o fanno con molta fatica certo pesa se ti scappa ,sono caduto qualche volta ma sono uscito sempre senza graffi e senza danni sulla moto solo graffi pero' costa troppo
  • brizzolato710
    Che invidia - Ho l' adventure del 2011 ed appena esce quella nuova la compro subito, l'invidia di chi non la puo' comprare incomincia a scrivere cazzate di cose non vere comunque per tagliare corto le vendite danno ragione a bmw, e per chi non puo' resta il detto, la volpe non arriva all 'uva e allora dice, tanto e acerba
  • mabus0109
    vorrei - si vorrei proprio vedere quanti fra coloro che la compreranno ci faranno del fuoristrada!!!!! Sia per le dimensioni esagerate sia per il prezzo degli eventuali pezzi di ricambio in caso di caduta...
  • jackzanza
    Invidia - BMW confermerà il successo delle precedenti adv. L\'adozione della ruota anteriore da 19 anziché da 21 evidentemente denota la destinazione touring della moto anziché \"enduro\". E\' evidente che è un mezzo prettamente da viaggio e non da carraia. Tutte le considerazioni e valutazioni a suo sfavore sono chiacchiere visti i risultati commerciali delle precedenti versioni che saranno sicuramente confermati dalla nuova. Fatevene una ragione, e\' e resterà a lungo la regina dei crossover a due ruote. BMW MOTORRAD DOCET!
  • jackzanza
    Invidia - BMW confermerà il successo delle precedenti adv. L\'adozione della ruota anteriore da 19 anziché da 21 evidentemente denota la destinazione touring della moto anziché \"enduro\". E\' evidente che è un mezzo prettamente da viaggio e non da carraia. Tutte le considerazioni e valutazioni a suo sfavore sono chiacchiere visti i risultati commerciali delle precedenti versioni che saranno sicuramente confermati dalla nuova. Fatevene una ragione, e\' e resterà a lungo la regina dei crossover a due ruote. BMW MOTORRAD DOCET!
  • mario 47
    Bella - Ragazzi condivido i tre commenti pero' per me e' sempre stata la piu' bella, la piu' polivalente e la piu' performante. Peccato che non sono un fuoristradista e mi da enormemente fastidio l'aria addosso infatti ho sempre avuto RT e ora LT. nonostante i miei 66 anni faccio ancora 35/40.000 km all'anno. Spero, magari fra qualche anno per gironzolare qua e la, essere l'ultimo capriccio. Grazie
  • pepe98
    Scania da Rally - Sicuramente continuera' il successo della GS Adv. Vendono e quindi hanno ragione in Bmw !, ma non dite che vanno fuoristrada che qualcuno magari ci crede e si ammazza ! e' come andare al rally con uno Scania ! Queste moto di solito sono parcheggiate davanti ai bar del centro ! e il deserto visitato e' il lungomare di Rimini !
  • scrocchio75
    Una belva. - Non mi cpnvince solo questa colorazione che la appesantisce un po' troppo. Per il resto e' la solita belva che da anni e anni insieme alla GS in versione piu' 'civile' e' assoluta protagonista nel mercato delle vendite. Da veramente l'aria di dover essere dei professionisti per guidarla al punto che io la darei in dotazione al Corpo Forestale dello Stato... Strepitosa. Come sempre.
  • calus
    articolo strano - mi e' sembrato vagamente fazioso....e ancora non capisco l'utilita di questa adventure (da sempre). Pacchetti elettronici nei deaserti di marocco e tunisia? Serbatoio da 600 km di autonomia sulle strade eurpopee? mha...alla fine vende, quindi hanno ragione loro.. per il resto il GS e' una bella moto, senza dubbio.
  • giuseppe tubi
    Che farsa! - Ahahah! "Enduro Pro"? Ma se per il 99,5 percento degli acquirenti quelle pedane dentallate ospiteranno dei mocassini Rossetti in pelle di gnu'! Verra' guidata da gente che non staccherebbe il nobile deretano dalla sella nemmeno mettendoci delle puntine da disegno. Ma fatemi il piacere! P.S. che nessuno si offenda: se non ci si riconosce vuol dire che parte dell'altro 0,5 percento.
  • taffy0402
    Mammamia.... - Mi ricorda gli ippopotami in tutu' nella "danza delle ore" in Fantasia di Disney Da poi l'idea di avere l'agilita' di un cane con una scopa in bocca: davvero l'ideale per l'enduro. Nella collaborazione con Kimco devono avere affidato ai coreani lo studio estetico: quel tubo di protezione, sinuoso come un pitone ubriaco e' peggio dei paraurti per le vespe in voga negli anni '70. E chissa' che prezzo!

Correlate

Annunci usato