Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

L'Ape fa 200!

di Stefano Borzacchiello il 04/07/2013 in Moto & Scooter

La Piaggio ha presentato una nuova versione del celebre motocarro: si chiama sempre Calessino ed è ancora un mezzo unico con tanto di capotte di serie, ma monta un nuovo motore da 200 cc. Per guidarlo non servono patenti speciali, bastano 4930 euro e la patente dell'auto

L'Ape fa 200!
Chiudi
Chi non conosce l'Ape Piaggio? Nessuno ci sentiamo di rispondere senza esitazioni. Dal dopoguerra ad oggi il celebre motocarro della Casa di Pontedera è diventato un simbolo italiano nel mondo come la Vespa. Da mezzo da lavoro e di trasporto negli ultimi anni l'Ape si è trasformato in un motocarro chic, con cui andare a farsi belli in piazzetta in una sera d'estate... magari a Capri.

Guarda la gallery, clicca qui!

Scherzi a parte l'ultimo nato della famiglia Ape Calessino è un tre ruote moderno spinto dal nuovo monocilindrico Piaggio 200 cc. Un propulsore a quattro tempi alimentato a benzina, capace di 7,5 kW, dotato del classicissimo cambio a quattro marce (più retromarcia!). Con questa motorizzazione l'Ape Calessino si può guidare a 16 anni con patente A1 e a 18 anni con la normale auto patente B.

Sull'Ape Calessino c'è praticamente tutto, anche la capotte di serie e si viaggia in tre; due passeggeri più il guidatore. A bordo poi non mancano comodità per guidatore e passeggeri come le tasche di cortesia in tela per riporre oggetti all'interno delle porte e un ampio vano portaoggetti sotto la seduta del guidatore.
L'Ape Calessino 200 è già disponibile nelle concessionarie, in tre diversi colori (rosso, bianco e blu) a 4.930 Euro (Iva e trasporto esclusi).
L'Ape fa 200!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV