Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2012

Moto & Scooter

BMW F 800 GT: un passo avanti

il 12/11/2012 in Moto & Scooter

La nuova F 800 GT va a sostituire la ST, mantenendo la valida ricetta del motore bicilindrico parallelo, la trasmissione a cinghia e l'indole da perfetta viaggiatrice

BMW F 800 GT: un passo avanti
Grazie al motore bicilindrico da 798 cc raffreddato ad acqua, la nuova F 800 GT può contare su un sistema di spinta molto dinamico ed elastico. Totalmente versatile per una moto che sembra non volersi porre limiti geografici di percorrenza. Tale rivisitazione della taratura del motore ha contribuito ad aumentare la potenza del motore che eroga adesso 66 kW / 90 CV (F 800 ST: 62,5 kW (85 CV)) a 8000 giri. Per assicurare alla F 800 GT, in combinazione con la trasmissione secondaria a cinghia dentata esente da manutenzione, prestazioni da riferimento.
Anche l'ergonomia è stata perfezionata: la protezione contro il vento è ora ottimizzata grazie alla carenatura integrale. Che unita al pratico sistema portabagagli fanno della F 800 GT una vera "Gran Turismo". Restando sempre fedele al principio "360° di sicurezza" promosso da BMW, la nuova F 800 GT è inoltre equipaggiata di serie con ABS, mentre ulteriori sistemi sono disponibili come optional. Ovvero il controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control) e la regolazione elettronica delle sospensioni ESA (Electronic Suspension Adjustment), che assicurano alla F 800 GT il massimo livello di sicurezza e di comfort nel suo segmento.
BMW F 800 GT: un passo avanti
L'ampia gamma di accessori originali BMW Motorrad permette di equipaggiare la nuova F 800 GT anche con un terminale di scarico sportivo Akrapovic. Ovvero uno scarico del tipo slip-on che assicura una sonorità del bicilindrico particolarmente marcata. Grazie alla costruzione in titanio ed acciaio inossidabile, il risparmio di peso rispetto alla variante di serie è di circa 1,7 chilogrammi.
BMW F 800 GT: un passo avanti
- Maggiore potenza della F 800 GT rispetto al modello precedente. 66 kW (90 CV) a 8000 giri. (F 800 ST: 62,5 kW (85 CV) a 8000 giri).
- Carenatura nuova dal design più dinamico con protezione ottimizzata contro il vento e le intemperie. Colori nuovi.
- BMW Motorrad ABS dell'ultima generazione, adesso fornito di serie.
- Controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control) (optional / accessorio originale).
- Regolazione elettronica delle sospensioni ESA (Electronic Suspension Adjustment) (optional).
- Regolazione confortevole del precarico molla posteriore attraverso un volantino.
- Ottimizzazione della ciclistica a livello di stabilità di guida e di comfort.
- Ruote nuove, più leggere, dal design più dinamico.
- Ergonomia adattata per un maggiore comfort nella guida da turismo, manubrio più alto e pedane riposizionate.
- Miglioramento del comfort di seduta di pilota e passeggero.
- Nuovi comandi nella strumentazione e davanti nuovo vaso del liquido dei freni.
- Nuovo manubrio in alluminio, dalla forma conica, con isolamento antivibrazionale.
- Cockpit con quadranti nuovi di tachimetro e contagiri e ampliamento delle informazioni visualizzate.
- Aumento della capacità di carico di 11 kg. Nuova capacità di carico: 207 kg.
- Nuovo impianto di scarico con protezione ottimizzata per le caviglie.
- Indicatori di direzione grigio fumé.
- Sistema portabagagli sviluppato ex novo (accessorio originale).
- Nuovo sistema di fissaggio del BMW Motorrad Navigator IV al manubrio (accessorio originale).
- Riduzione della potenza a 35 kW (48 CV) (optional / accessorio originale).
BMW F 800 GT: un passo avanti
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV