Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

"2 die 4" by Bike Farm

di Daniele Massari il 27/01/2012 in Moto & Scooter

L'officina tedesca Bike Farm ha realizzato un rigido vecchia maniera partendo da un telaio d'epoca. Il motore, anche se sembra vecchio di decenni, è nuovo di pacca e tutto il resto è stato realizzato artigianalmente

"2 die 4" by Bike Farm
Chiudi
Se la vostra passione sono i bicilindrici vecchio stile, tipo gli intramontabili Harley Knucklehead, ma avete necessità di guidare una moto affidabile o non potete permettervi un mezzo storico particolarmente costoso, potete sempre ricorrere a produttori come S&S Cycle (www.sscycle.com). L'azienda statunitense, infatti, commercializza motori che replicano fedelmente l'aspetto dei bicilindrici più classici, pur essendo costruiti con tutti gli standard del nuovo millennio.
Con lo stesso spirito, l'officina tedesca Bike Farm Germany (www.bike-farm.de), con sede a Melle, si è cimentata nella costruzione di un chopper vecchio stile avendo in casa solo un telaio Harley-Davidson Wishbone del 1949 e costruendo artigianalmente ogni altro elemento, eccezion fatta per il motore!
Se, dunque, sono stati fatti a mano elementi quali il serbatoio dell'olio e quello del carburante, i parafanghi, manubrio, pedane, comandi e scarico, impegnando lo staff teutonico per oltre mille ore di lavoro, per il motore la scelta è caduta su un bicilindrico S&S da 93 c.i. (1.500 cc) abbinato a un cambio a cinque rapporti con comando manuale e primaria scoperta da 2".
Dal punto di vista ciclistico la "2 die 4", che è sprovvista di ammortizzatori posteriori, è stata dotata di una coppia di cerchi cromati ad 80 raggi, da 21" l'anteriore e da 16" il posteriore, abbinati rispettivamente a un freno a disco ed uno a tamburo.
Pregiata la fattura dei tiranti ritorti della forcella Springer "twisted" o delle aste del sissy bar.
"2 die 4" by Bike Farm
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV