Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Aprilia SR Motard

il 09/01/2012 in Moto & Scooter

Uno scooter dal DNA sportiveggiante che punta tutto su una guida dinamica, agile e frizzante. Due le motorizzazioni disponibili: 50 e 125 cc

Aprilia SR Motard
Chiudi
La Casa di Noale è da sempre un punto di riferimento per gli scooter dedicati ai giovani, nonché ad un utenza fortemente dotata di spirito sportivo. Complice una gamma di prodotti che negli anni ha saputo distinguersi per design e linee futuristiche, grafiche accattivanti e decisamente racing nel DNA; consolidandosi per quanto riguarda la qualità costruttiva e le prestazioni sempre al top. Un concetto di scooter frizzante e "multi-vitaminico" che si conferma anche in questo SR Motard, che già dal nome è un tutto un programma.

Partendo dalla sigla SR - distintivo dei prodotti sportivi di casa Aprilia - che si unisce al Motard per garantire una guida divertente, agile e particolarmente reattiva, con il dichiarato intento di primeggiare nel traffico e nell'uso quotidiano in città.
A prima vista l'estetica induce ad un leggero "dejà vu", che diventa una memoria reale nell'istante in cui si realizza che l'Aprilia SR Motard è di fatto l'ex-best seller degli anni '90, ovvero il Typhoon. Dove lo stile e la sostanza sono stati ovviamente aggiornati, andando a riprendere lo spirito delle grandi Supermoto come la Dorsoduro e soprattutto la SXV. Con lo scudo dell'SR Motard pronunciato in avanti, che strizza l'occhio agli affilati parafanghi anteriori delle suddette moto.

Un feeling con il mondo della guida "tagliente" che questo scooter sembra voler decisamente abbracciare. Quindi se il comfort resta un affare di competenza della sella comoda, dell'ampio sottosella - dove si può riporre il casco integrale - e alla pedana piatta, la reattività e la stabilità dell'intero mezzo passano attraverso il manubrio sportivo. Ovviamente da impugnare saldamente a braccia larghe! Appunto per una guida tutta di anteriore, per dominare la frenata e indirizzare con decisione le ruote. Il tutto con la confidenza garantita dagli stilosissimi cerchi da 14" a cinque razze sdoppiate.
Aprilia SR Motard è disponibile in due motorizzazioni pensate per target diversi. Si va dal 50cc a 2T per i ragazzi che vogliono un mezzo di trasporto scattante e leggero, passando al 125cc a 4T dedicato agli over 16 anni (6,8 KW a 8500 rpm). Tutti i motori sono Euro 3, con serbatoio da 7 litri.
La forcella è di tipo tradizionale, mentre il posteriore monta un mono idraulico a doppio effetto, direttamente collegato col gruppo trasmissione che funge da forcellone.
Il telaio è monoculla in tubi d'acciaio, mentre i freni sono a disco all'anteriore, da 220mm, e a tamburo al posteriore. SR Motard è offerto in tre colorazioni: nero, bianco e arancio rame opaco.
Aprilia SR Motard
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV