Moto & Scooter
Harley-Davidson FLD Dyna Switchback
Pagina principale
Ecco le immagini ufficiali della nuova nata di casa Harley: appartiene alla famiglia Dyna, ma ha una connotazione spiccatamente turistica. All'occorrenza si spoglia di tutto e diventa una roadster…
Dopo averla presentata in anteprima assoluta un paio di giorni fa, vi mostriamo finalmente le immagini ufficiali della novità Harley-Davidson per il 2012.
La FLD Dyna Switchback mira a coniugare le doti spiccatamente stradali della ciclistica Dyna con un allestimento votato espressamente al turismo. Ciononostante, parabrezza e borse saranno facilmente asportabili per consentire una fruizione a 360° di questa nuova motocicletta, il cui prezzo di acquisto (a partire da 17.600 euro c.i.m.) si presenta decisamente più abbordabile della più onerosa gamma Touring, che parte dai 23.000 euro necessari per comprare una Road King.
La FLD Dyna Switchback mira a coniugare le doti spiccatamente stradali della ciclistica Dyna con un allestimento votato espressamente al turismo. Ciononostante, parabrezza e borse saranno facilmente asportabili per consentire una fruizione a 360° di questa nuova motocicletta, il cui prezzo di acquisto (a partire da 17.600 euro c.i.m.) si presenta decisamente più abbordabile della più onerosa gamma Touring, che parte dai 23.000 euro necessari per comprare una Road King.
Vediamola nel dettaglio: con il nuovo motore Powertrain da 103 c.i. (1.690 cc) con scarico 2 in 1 ed una geometria del telaio particolarmente agile, l'ABS di serie, le borse a sgancio rapido ed un peso di oltre 40 kg inferiore a quello di una Road King, la Switchback si propone come soluzione "due in uno".
L'avantreno è contraddistinto dalla presenza di una carenatura cromata per fanale anteriore di grosse dimensioni, che svetta sulla forcella da 43 mm con foderi cromati, ed è completato dal parafango anteriore particolarmente esteso sul pneumatico dal profilo ribassato. I cerchi, a cinque razze, neri con canale cromato, hanno diametro di 18" l'anteriore e 17" il posteriore.
L'avantreno è contraddistinto dalla presenza di una carenatura cromata per fanale anteriore di grosse dimensioni, che svetta sulla forcella da 43 mm con foderi cromati, ed è completato dal parafango anteriore particolarmente esteso sul pneumatico dal profilo ribassato. I cerchi, a cinque razze, neri con canale cromato, hanno diametro di 18" l'anteriore e 17" il posteriore.
Al pilota saranno dedicate pedane estese tipo Touring e un nuovo manubrio tipo "mini ape hanger", con la consolle strumentazione sul manubrio secondo la filosofia Dyna.
Al retrotreno si notano i due ammortizzatori cromati e, subito dietro, la coppia di borse rigide dotate di sistema di sgancio rapido.
La sella, in un solo pezzo, ha il piano di seduta posto a soli 695 mm; Il peso a secco dichiarato è di 330 kg.
Al retrotreno si notano i due ammortizzatori cromati e, subito dietro, la coppia di borse rigide dotate di sistema di sgancio rapido.
La sella, in un solo pezzo, ha il piano di seduta posto a soli 695 mm; Il peso a secco dichiarato è di 330 kg.
Galleria fotografica