Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Whiskey Bandit by Symmetry Customs

di Daniele Massari il 22/02/2011 in Moto & Scooter

Una special ispirata al mondo del board track, realizzata da degli specialisti delle ciclistiche estreme

Whiskey Bandit by Symmetry Customs
Chiudi
Dal 1999 Robert Hitch è il boss di Symmetry Customs, azienda specializzata nella realizzazione di telai e parti speciali per progetti radicali.
Naturalmente, è anche un customizer di tutto rispetto, produce pezzi unici per i maggiori specialisti della Florida e realizza progetti su commissione: proprio come nel caso di questa motocicletta, la "Whiskey Bandit", disegnata da Rick Bonnin con in mente il fascino del mondo che ruota intorno al board track.
La realizzazione di questo progetto ha richiesto oltre 300 ore di lavoro: "Il telaio – spiega lo stesso Robert – è stato ricavato da una piastra solida tagliata a mano e poi alleggerita: già solo questa operazione ha richiesto 16 ore di lavoro".
Definite le quote del telaio, si è passati al perfezionamento della culla inferiore e quindi alla realizzazione del forcellone, che oscilla mediante un monoammortizzatore di derivazione Honda CBR1000RR posto sotto la sella.
Anche la forcella è stata realizzata tagliando e forando piastre piene di acciaio; al di là dei tanti elementi creati appositamente per questa moto, il gruppo propulsore è stato assemblato attingendo al meglio della produzione aftermarket.
Il mostruoso bicilindrico Ultima da 113" (1.870 cc), chiamato Elbruto, è stato abbinato a un cambio a sei rapporti con trasmissione scoperta da 2" Belt Drive System.
La veste grafica è firmata Attitude Custom Paint; maggiori informazioni sul sito www.symmetrycustoms.com
Whiskey Bandit by Symmetry Customs
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV