canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2010/11/30/torna-la-lambretta.html
Moto & Scooter

Torna la Lambretta

Condividi

Sotto le forme tradizionali viene riproposto lo scooter che ha rivoluzionato la mobilità nell'Italia del Dopoguerra

Torna la Lambretta
Torna la Lambretta
Presentata a Milano durante EICMA 2010, la nuova Lambretta è stata esposta nella città in cui vide la luce nel 1947, opera della creatività di Ferdinando Innocenti e della competenza dell'ingegner Pier Luigi Torre.
Il design richiama da vicino il commuter che tanto successo ebbe dagli anni Cinquanta ai Settanta: così, il veicolo che rivoluzionò il concetto di mobilità in Italia, viene riproposto nelle forme, sebbene spinto da tecnologia moderna.
Motom Electronics Group S.P.A., infatti, ha presentato la nuova Lambretta a 38 anni di distanza dalla sua uscita di scena: individuata dalla sigla LN, verrà proposta nelle versioni da 125 e 151 cc (corrispondenti a valori di alesaggio e corsa pari a 52,4x57,8 mm e 57,4x58,2 mm), capaci rispettivamente di 6,5 e 7,7 kW. Il motore è un monocilindrico SOHC a due valvole dotato di raffreddamento ad aria, trasmissione a variatore e avviamento elettrico affiancato da un kick starter.
Dal punto di vista ciclistico, si segnala la misura ridotta dei cerchi da 12" e l'adozione di un reparto sospensioni con forcella telescopica e monoammortizzatore posteriore. L'impianto frenante abbina un disco anteriore e un tamburo posteriore, la capacità del serbatoio è di 6 litri.
Per l'Italia verrà distribuita da Area 101 (www.area101srl.com)
Torna la Lambretta
Torna la Lambretta
Torna la Lambretta
Torna la Lambretta
Torna la Lambretta
Torna la Lambretta
TAGS
scooter

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908