Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

X-Rod, la streetfighter francese

di Daniele Massari, foto Massari il 18/06/2010 in Moto & Scooter

Gareggerà alla finale del Campionato mondiale Customizer, a Sturgis, questa bella realizzazione su base V-Rod firmata dallo specialista francese Bertrand Dubet

X-Rod, la streetfighter francese
Chiudi
Questa special su base V-Rod, realizzata dal noto customizer francese Bertrand Dubet di Odissey Motorcycles, l'abbiamo già incrociata al Custom Chrome Europe Show di Mainz, un paio di mesi fa, dove è piaciuta molto al pubblico ed è stata premiata nella categoria Freestyle.
Elaborata esclusivamente attraverso un software di progettazione CAD, ma contando sulla eccezionale manualità del Team di Bertrand, troverà presto la via della produzione secondo due formule distinte: una versione costituita da chassis e sovrastrutture, mentre l'altra sarà una serie limiatata di motociclette complete e marcianti, copie fedeli di questo prototipo denominato X-Rod Custom Sport.
Il telaio in acciaio è abbinato al forcellone monobraccio ed ha la forcella GCB inclinata di 38° e inbrigliata in una piastra monolitica che ingloba anche il fanale anteriore; il piano di seduta è particolarmente vicino al suolo e l'interasse è contenuto. Le sovrastrutture sono in fibra di carbonio, mentre il propulsore è il VRSC raffreddato a liquido prodotto da "mamma Harley" per le V-Rod. Il monoammortizzatore posteriore è un Fournales regolabile, incastonato tra i due terminali di scarico curvi che salgono verso il gruppo ottico posteriore.
Le ruote da 18", della linea Wrath di Performance Machine, hanno canale da 3,5" l'anteriore e da 10,5" la posteriore, che ospita un pneumatico Avon da 300. PM ha fornito anche i freni, con pinze a sei pistoncini sulla ruota anteriore e da 4 pistoncini su quella motrice.
La X-Rod Custom Sport si sta preparando a volare a Sturgis, dove parteciperà alla finale dell'AMD World Championship of Custom Bike Building.
Maggiori informazioni su www-xrod-motorcycles.com
X-Rod, la streetfighter francese
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV