Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Attenzione ai Momodesign "tarocchi"!

il 01/07/2008 in Moto & Scooter

Ebbene sì, dopo le borsette, gli abiti e gli orologi ora l'onta della contraffazione tocca anche ai caschi. E' accaduto al modello Figther, jet che viene legittimamente prodotto dalla NEW MAX di Alessandria

Attenzione ai Momodesign "tarocchi"!
Il Momodesign Fighter "originale"
Se moralmente la cosa non ha scuse, almeno dal punto di vista della sicurezza è difficile che possa accadere qualcosa di pericoloso acquistando una borsetta o un orologio "taroccato". Lo stesso non si può dire dei caschi: comperarne uno che non dia l'assoluta certezza della sicurezza solo perché assomiglia ad un modello di tendenza può rivelarsi una scelta decisamente infelice.
Eppure è esattamente quello che è successo al jet Momodesign Fighter: nei primi mesi del 2008 un corposo numero di caschi firmati Stonline (copia evidente di questo modello) è stato immesso sul mercato, in particolare nelle zone di Genova, Savona e La Spezia. New Max S.r.L. ha quindi depositato presso il Tribunale di Genova la domanda cautelare di inibitoria e di sequestro dei caschi in oggetto. Il 2 aprile 2008 il Tribunale di Genova, Sezione specializzata marchi e brevetti, ha ritenuto opportuno dar seguito a questa domanda ed ha provveduto al sequestro dei caschi recanti "due scritte Stoneline l'una aderente e parallela alla base cranica del casco, l'altra posta in senso longitudinale, ad essa perpendicolare, che divide in due parti uguali il casco, con disegno a "T rovesciata". Questo perchè i caschi sono stati ritenuti confondibili, costituendone evidente imitazione, con i Figther Momodesign legalmente prodotti da New Max S.r.l."

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV