Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Bike Expo 2008: trionferanno le special

di Daniele Massari il 06/12/2007 in Moto & Scooter

A Padova Fiere, dal 18 al 20 gennaio 2008, il rilancio di questo settore che fu all'origine della manifestazione. Nomi celebri e special per un valore di 15 milioni di euro

Bike Expo 2008: trionferanno le special
Il Bike Expo di Padova non dimentica il primo amore. Il Salone è cresciuto vertiginosamente in pochi anni ed occupa ormai stabilmente un posto di primo piano nell'attenzione degli appassionati.
Ma il primato che questa manifestazione vanta ormai da quasi 15 anni nel mondo delle custom, dei bikers, delle special e dei grandi preparatori è un patrimonio da conservare, come dimostrano le scelte compiute dagli organizzatori in vista della prossima edizione, in programma dal 18 al 20 gennaio 2008.

Dalla passione di Francesco Agnoletto e Paola Somma nacque, nel 1995, il Chopper & Custom Show che proponeva la prima rassegna nazionale di special e accessori. I 65 espositori e 18.000 visitatori dell'epoca furono preludio di un successo che sarebbe cresciuti di anno in anno, fino agli oltre 100.000 visitatori del 2007.
Nelle edizioni che si sono succedute, la rassegna ha esplorato tutti i mondi del motociclismo ed ha costantemente arricchito la sua formula. Ma il mondo custom non è stato mai dimenticato: così, in occasione della 14ma edizione, gli espositori e gli appassionati delle special avranno a disposizione maggiori spazi, un allestimento ancora più comodo e razionale ed un contesto in cui si incontreranno i grandi nomi del settore (anche quelli che normalmente non frequentano i saloni).
Due i Bike Show in programma, come di consueto organizzati con la collaborazione delle riviste specializzate del settore, con una presenza di oltre 300 special il cui valore complessivo è stimato in circa 15 milioni di euro!
Inoltre, Padova sarà ancora l'unica tappa italiana del Campionato del Mondo Costruttori AMD che lo scorso anno premiò la Project B dell'italiano Luciano Andreoli.
Per quanto riguarda gli espositori, si preannunciano presenze inedite o grandi ritorni: tra i nomi confermati quelli del mantovano Roberto Rossi, uno che certo non ha bisogno di uscire dal suo atelier… ma che per Padova lo farà, e gli svedesi Sinners, più volte premiati al Bike Show.
Già da novembre, sui siti www.bike-expo.it e www.ticketone.it sarà possibile acquistare in prevendita il proprio biglietto evitando così le code e le attese ai botteghini.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.padovafiere.it

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV