canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2007/09/16/kiwi-bobber-in-scatola-di-montaggio.html
Moto & Scooter

Kiwi: bobber in scatola di montaggio

di Daniele Massari
Condividi

Dalla California arriva una Indian che può essere acquistata e montata a casa, con grande risparmio per i clienti

Kiwi Motorcycle Company (www.kiwimotorcycles.com) commercializza due modelli di kit bike, due autentici "factory bobber", disponibili in scatola di montaggio.
L'azienda, nota agli appassionati di Indian perché costruisce repliche fedeli alle originali, da poco tempo commercializza (prezzi da 4.300 a 5.500 euro) e offre assistenza anche sui propulsori V-Plus che equipaggiavano le moderne Indian prima della liquidazione dell'azienda, e ora sfruttati dai customizer americani per le loro special.

Le "kit bike" possono essere equipaggiate con propulsori Harley-Davidson o con le repliche "Flathead" del motore dell'epoca, assemblate dalla stessa Kiwi: nella scatola che vi arriverà a casa ci sono il telaio, la caratteristica forcella a balestra, ruote, freni a disco, serbatoio (diviso in due parti, che ospitano sia il carburante sia l'olio). Tra i dettagli di pregio ci sono i cavi interni al manubrio, la trasmissione finale invertita (posta, cioè, a destra) e la sella ribassata minimalista.
Si può richiedere il bobber in kit di montaggio o in versione preassemblata: in scatola di montaggio il kit costa circa 6.000 dollari, mentre acquistare una Kiwi finita costa 27.500 euro verniciatura esclusa: più di quattro volte tanto!
Kiwi: bobber in scatola di montaggio
Kiwi: bobber in scatola di montaggio
Kiwi: bobber in scatola di montaggio

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908