Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

In 50.000 al WDW 2007

il 02/07/2007 in Moto & Scooter

Una folla di ducatisti ha preso d’assalto l’autodromo di Misano Adriatico per quattro giorni all’insegna della passione per le Rosse

In 50.000 al WDW 2007
Chiudi
Record di affluenza per la quinta edizione del Word Ducati Week, che in questa edizione 2007 ha coinvolto, divertito ed emozionato le decine di migliaia di ducatisti che si sono ritrovati per celebrare il mito bolognese a due ruote.
Sono state oltre cinquantamila le presenze stimate nei quattro giorni, venticinquemila i biglietti venduti, più di 200 piloti Ducati, i partecipanti sono arrivati da 28 nazioni del mondo.
Quattro giorni intensi, con il culmine toccato nella giornata di sabato 30 Giugno, che ha visto la massima affluenza.
Tante le attività, gli eventi e le opportunità previste per i partecipanti.
Dalla pista, ai corsi di guida e di meccanica, (con vere e proprie “Ducati University” tenute da ingegneri, piloti e manager della casa di Borgo Panigale), dai grandi concerti con artisti internazionali del calibro di Patti Smith, alle spettacolari esibizioni dell’Aeronautica Militare, con le Frecce Tricolore e gli elicotteri Mangusta.

Gustosa anteprima nella giornata di sabato, quando ha girato in pista per la prima volta, guidata da Troy Bayliss, la nuova Ducati 1098 F08 con motore da 1200cc che correrà nel prossimo mondiale Superbike. Sempre sabato pomeriggio ha girato per la prima volta davanti al pubblico, guidata dal collaudatore MotoGP Vittoriano Guareschi, la nuova Desmosedici RR, replica della MotoGP.

È stata un’esperienza fantastica, il mio primo WDW, ma anche la conferma del grande entusiasmo che caratterizza questo marchio e che accomuna la grande famiglia dei ducatisti. – ha detto a fine evento Gabriele Del Torchio Amministratore Delegato Ducati Motor Holding – Mi immaginavo qualcosa di grande, ma quello che ho visto e vissuto in prima persona è stato ben al di sopra delle mie aspettative. Un entusiasmo fantastico a conferma del senso di appartenenza che, probabilmente, solo Ducati riesce a generare.

Qualche numero del WDW 2007
54.000 foto scattate dai fotografi dello staff
15.000 piadine consumate in quattro giorni
3.600 lt di birra e 4.200 lt di vino bevuti
1.2 tonnellate di salsicce
31.000.000 di km totali percorsi dai Ducatisti (80 volte la distanza Terra –Luna) per raggiungere Misano da ogni parte del mondo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV