Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Su MTV arriva 'Pimp my Wheels'

il 14/09/2005 in Moto & Scooter

Il nuovo programma, condotto dai Gemelli Diversi, sarà incentrato sull’elaborazione di motorini da parte di un team di meccanici professionisti e partirà il prossimo 22 settembre

Su MTV arriva 'Pimp my Wheels'
Lo staff della trasmissione al completo

di Daniele Massari


Il prossimo 22 settembre su MTV inizierà un nuovo programma dedicato al mondo delle due ruote: si chiamerà “Pimp my Wheels”, versione italiana del format americano “Pimp my Ride”, nel corso del quale degli specialisti elaborano delle automobili.
Abbiamo raggiunto telefonicamente il gruppo musicale dei Gemelli Diversi, impegnati nella conduzione del programma, chiedendo loro di raccontarci un po’ come sarà impostato questo nuovo format.




Quali sono le differenze principali rispetto alla versione americana?
“Nel programma americano originale c’erano dei preparatori che rifacevano le macchine, invece nella versione italiana si modificano i motorini, dai cinquantini fino ad arrivare a un tre ruote. Noi siamo stati tirati in ballo e ci siamo trovati bene da subito, perché tutto lo staff e la troupe è gente con cui è bello lavorare e facile andare d’accordo: c’è un cast di sei meccanici, ognuno dei quali si occupa di una cosa, dalle vernici alla meccanica: sono tutte persone che lo fanno nella vita e sono state tirate in mezzo a farlo nel programma. Il loro staff si chiama Tuning Bike World. Noi ci siamo trovati facilmente a nostro agio coi motorini anche perché il motorino rappresenta molto il mezzo ‘da parchetto’, e questo mondo pseudo-giovanile ci è particolarmente vicino.”
Adesso guidate lo scooter o moto di grossa cilindrata?
“Adesso guidiamo poco o niente, soprattutto per problemi di tempo… però Thema vuole comprarsi un’Harley. Un vezzo, soprattutto, ma adesso è forse ancora prematuro. Diciamo che non siamo dei gran macinatori di chilometri in moto, e per il programma siamo stati scelti, oltre che per la nostra relativa vicinanza al mondo delle due ruote e dei giovanissimi, per una questione di look, di attitudine, di tipologia musicale visto che negli States il presentatore è un noto rapper.”
Quale sarà il vostro ruolo all’interno del programma?
“Quello di andare a fare una sorpresa al ragazzo/a che ha contattato MTV per farsi ‘pimpare’ il motorino: il nostro ruolo è quello di andare a prendere il mezzo e portarlo in officina, poi ci consultiamo coi meccanici e partecipiamo alla fase di progettazione delle modifiche. C’era un Garelli, ad esempio, e siamo tutti impazziti perché volevamo assolutamente che avesse il doppio scarico come le sportive di grossa cilindrata, ed infatti è stato realizzato con un doppio scarico. E poi quando il mezzo viene riconsegnato noi siamo quelli che lo prendono in consegna e lo restituiscono al proprietario.”
Quando andrà in onda la trasmissione? “A partire dal 22 settembre, con frequenza settimanale più le repliche in varie fasce orarie.”
C’è una vostra canzone particolarmente legata al mondo delle due ruote? “La sigla del programma, che abbiamo realizzato apposta per MTV, è dedicata proprio al mondo degli adolescenti in motorino: ci siamo divertiti a realizzare un pezzo che parla del rimanere a piedi col motorino, delle ragazze che non ti guardano più perché sei a piedi ecc: è un inedito…”
A noi toccherà aspettare il 22 settembre per ascoltarlo...

Su MTV arriva 'Pimp my Wheels'
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV